electric swan Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Ogni tot ricompare una discussione dedicata a John Mayer. Difficile ogni volta, cercare parole diverse o sinonimi. Suona molto bene? Certo, ma non basta. Le sue composizioni mi ricordano i Take That e le cover sono incipriate e profumate. Io non disdegno il pop, ma, in questo genere, preferisco ascoltare Madonna :TRsorrisone: . Raramente non riesco a finire l'ascolto di un disco; mi è successo con l'ultimo album del tipo in questione. Quindi, mio giudizio finale: el me fa cagher. GRANDISSIMO!!!! :sm0_eusa_clap: x quanto mi riguarda il problema non è tanto se i suoi pezzi sono più o meno semplici,è che non mi piacciono proprio,c'è un alone di pop mieloso rivestito di blues che non mi trasmette niente. Anche sul suono mi sembra sempre troppo perfettino,mai un pò di cazzimma.Ovviamente lui è bravo però Doyle Bramhall II o Philippe Sayce tanto x fare 2 nomi gli spaccano il culo anche se probabilmente vendono meno dischi Cita
Guest marc il crucco Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 non son perche ogni volta mi metto a difenderlo anche perche come personaggio mi sta abastanza sui marroni ma il suo playing lo trovo molto interessante... se pero poi sento certi commenti mi ricordo nuovamente di essere in un forum di pippaioli! Cita
electric swan Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 non son perche ogni volta mi metto a difenderlo anche perche come personaggio mi sta abastanza sui marroni ma il suo playing lo trovo molto interessante... se pero poi sento certi commenti mi ricordo nuovamente di essere in un forum di pippaioli! Il fatto che tu ritieni il suo playing interessante non significa che lo sia x tutti e nessuno ti obbliga a stare in un forum di pippaioli. Cita
Guest marc il crucco Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Il fatto che tu ritieni il suo playing interessante non significa che lo sia x tutti e nessuno ti obbliga a stare in un forum di pippaioli. infatti ma se tu devi dare del gay a qualcuno perche suona in un certo modo o perche non usa un fazz...vabe.....devo commentare?! Cita
electric swan Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Io ho detto che il suo suono non mi piace perchè è perfettino,non sbrodola mai,è molto femminuccia per come intendo io il suono di chitarra,specie in un contesto rock blues,mica ho detto che è la verità sacrosanta. Il fatto che non usi fuzz non fa che avvalorare la mia ipotesi anche se credo lui trombi molto più di me Cita
Guest horny Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Ogni tot ricompare una discussione dedicata a John Mayer. Difficile ogni volta, cercare parole diverse o sinonimi. Suona molto bene? Certo, ma non basta. Le sue composizioni mi ricordano i Take That e le cover sono incipriate e profumate. Io non disdegno il pop, ma, in questo genere, preferisco ascoltare Madonna :TRsorrisone: . Raramente non riesco a finire l'ascolto di un disco; mi è successo con l'ultimo album del tipo in questione. Quindi, mio giudizio finale: el me fa cagher. hai ragione sulla ciclicità dei post su JM inutile negare che abbia molti fan, anche all'interno di questo forum (sono tra loro ), e molti denigratori trovo inutile scaldarsi troppo in entrambe la fazioni, ritorniamo ai post sui GNR, sul metal etc., o all'eterna lotta Betles vs Rolling stones, Duran Duran vs Spandau Ballet, Take That vs... boh nn ricordo ognuno ha il suo punto di vista, magari el me fa cagher non è il modo + costruttivo di esprimerlo, mentre la parte prima è + che pertinente! cito Bru a caso, perchè so che poi si infervora :TRsorrisone: ma anche Marc dovrebbe rilassarsi: a noi piace JM, si fottano gli altri Cita
Gluca Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Io ho detto che il suo suono non mi piace perchè è perfettino A me piace anche per quello. Ma è normale che i vecchi siano legati a suoni vecchi Cita
electric swan Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 A me piace anche per quello. Ma è normale che i vecchi siano legati a suoni vecchi Ovviamente i vecchi mica hanno la M1 :TRyeh: Cita
Guest Bru Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 hai ragione sulla ciclicità dei post su JM inutile negare che abbia molti fan, anche all'interno di questo forum (sono tra loro ), e molti denigratori trovo inutile scaldarsi troppo in entrambe la fazioni, ritorniamo ai post sui GNR, sul metal etc., o all'eterna lotta Betles vs Rolling stones, Duran Duran vs Spandau Ballet, Take That vs... boh nn ricordo ognuno ha il suo punto di vista, magari el me fa cagher non è il modo + costruttivo di esprimerlo, mentre la parte prima è + che pertinente! cito Bru a caso, perchè so che poi si infervora :TRsorrisone: ma anche Marc dovrebbe rilassarsi: a noi piace JM, si fottano gli altri Cazz' ho messo pure "il mio giudizio finale" ... VDVC Camillo :TRsorrisone: Cita
massisv Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 io comunque darei il pisello di bru in pasto alle marmotte per suonare 1/10 di come suona gion meier oh si si, questo è quanto. poi in trio con palladino e jordan non suonerei una nota per godermi loro Cita
Guest marc il crucco Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 effettivamente ero poco rilassato ieri.... mi scuso! cmq sayce per me é molto piu gay, ma come personaggio! musicalmente e vocalmente preferisco mayer che mi pare piu umile e non un shredder finto come sayce, che per caritá e bravissimo ma esprime molto meno, vuole fare vedere solo che é bravo, a me ultimamente musicisti del genere stanno annoiando.... preferisco un "slowhand" come mayer, ma posso capire se ai nonni dell forum non piace! Cita
Marco78 Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 A me Mayer piace, non sarà il mio preferito, ma mi piace, soprattutto perchè non ha quei suoni simil-tamarri con fuzz a palla, ma ha gusto e stile. A qualcuno può sembrare perfettino e senza palle, mentre io guarda l'altro lato della medaglia. Io se devo intervenire per dire "questo mi fa cagare", o "questo è gay perchè non usa i fuzz" non lo faccio. Sarebbe bello che anche altri lo facessero oppure intervenissero senza fare queste entrare polemiche. Cita
koluilkuale Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 che male c'è a polemizzare un po'? io non trovo affatto che il termine polemica sia per forza negativo se i polemizzatori polemizzano con rispetto reciproco polemizzare è un ficata costruttiva secondo me detto questo io non trovo nulla di male a dire quel mostro di chitarrista mi fa cacare non è un ossimoro ci sta perfettamente che un mostro di bravura, quale è Mayer per esempio, non faccia roba bella per tutti e ci sta altrettanto che uno si vada a cercare il palyng dentro ad un pezzo brutto per studiarselo o per goderselo Quidni vai con le polemiche su Mayer basta che non mi toccate Bramhall! Perché lì non voglio sentire giudizi negativi! Cita
massisv Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 che male c'è a polemizzare un po'? io non trovo affatto che il termine polemica sia per forza negativo se i polemizzatori polemizzano con rispetto reciproco polemizzare è un ficata costruttiva secondo me detto questo io non trovo nulla di male a dire quel mostro di chitarrista mi fa cacare non è un ossimoro ci sta perfettamente che un mostro di bravura, quale è Mayer per esempio, non faccia roba bella per tutti e ci sta altrettanto che uno si vada a cercare il palyng dentro ad un pezzo brutto per studiarselo o per goderselo Quidni vai con le polemiche su Mayer basta che non mi toccate Bramhall! Perché lì non voglio sentire giudizi negativi! bramhall è un figo vero Cita
Gluca Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Ho il disco di Doyle Bramhall II, carino, ma se vogliamo parlare di originalità è meglio lasciar perdere. Suoni che si sentono da 50 anni, e pochi pezzi che rimangono impressi. Ascoltabile con piacere, ma ad essere oggettivi non è questo genio creativo. Cita
massisv Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Ho il disco di Doyle Bramhall II, carino, ma se vogliamo parlare di originalità è meglio lasciar perdere. Suoni che si sentono da 50 anni, e pochi pezzi che rimangono impressi. Ascoltabile con piacere, ma ad essere oggettivi non è questo genio creativo. beh non mi sembra che il titolo del thread è "ecco a voi il più grande innovatore della chitarra degli ultimi 50 anni!" Cita
Guest santro Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 quoto kolui alla stragrande sul discorso delle polemicuccie,,,se fatte con tranquilla bastardaggine,non sono malvagie....basta nopn somatizzare troppo figliuoli sù,che son altre le cose gravi nella vita...ad esempio l'impossibilità di costituire un harem senza che la moglie mi impali di notte o senza che lei vada a fare bunga bunga con Bumbo(il chitarrista del primo video di mayer) per vendetta....ammesso che già non lo faccia....sarò cornuto?vabbè,bando alle ciance(pio cane disse il pulcino e cocco dio la chioccia)...per il resto,non ho sentito nessun chitarrista della scena suddetta,di cui Mayer fà parte,essere innovativo...ditemene uno e poi smentitevi da soli :TRsorrisone: ...anche perchè come esce dal setaccio fà cagare :sbav: (ron thal lo deviutalizza,lo umilia,gli suona tutto ciò che vuole in tapping senza tasti e col ditale sul mignolo :TRsorrisone: ....questa era per il mio ammmore lello) Cita
Guest marc il crucco Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 per me mayer é uno dei pochi "innovativi" in confronto al citato sayce, bramhall o anche bonamassa..... io tutta sta assomiglianza con SRV non ce la vedo, ma é un po da tutti i chitarristi che usano la strato e suonano "blues"... un mayer lo distingui da 100 altri per una cosa quoto santro....per questa.... Cita
Nervous Nick Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 De gustibus, ma a me proprio non piace. La musica la trovo piatta e senza intensità. E' un blues annacquato fatto per piacere a chi non ama il blues. La somiglianza con SRV è più che altro nel cantato... GIGI SABANI : TOTO CUTUGNO = MAYER : SRV Aggiungo che, senza bisogno di tirare fuori i mostri sacri, anche solo quel coglionazzo metallaro di Gary Moore basta e avanza per disintegrare Mayer sotto tutti i punti di vista. Cita
Guest Bru Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 che male c'è a polemizzare un po'? io non trovo affatto che il termine polemica sia per forza negativo se i polemizzatori polemizzano con rispetto reciproco polemizzare è un ficata costruttiva secondo me detto questo io non trovo nulla di male a dire quel mostro di chitarrista mi fa cacare non è un ossimoro ci sta perfettamente che un mostro di bravura, quale è Mayer per esempio, non faccia roba bella per tutti e ci sta altrettanto che uno si vada a cercare il palyng dentro ad un pezzo brutto per studiarselo o per goderselo Quidni vai con le polemiche su Mayer basta che non mi toccate Bramhall! Perché lì non voglio sentire giudizi negativi! :sm0_eusa_clap: Bramhall The Best, "Wellcome" capolavoro. Cita
massisv Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 E' un blues annacquato fatto per piacere a chi non ama il blues. e infatti c'è riuscito! bravo lui! riempie le arene di ficchettine che si dimenano sui bluesacci strappamutande nessun'altro ci riesce un pò come britti che però ha dovuto piegarsi al poppettino insulso per avere audience Cita
Guest marc il crucco Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 quoto il massiccio Cita
Kernel7 Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 e infatti c'è riuscito! bravo lui! riempie le arene di ficchettine che si dimenano sui bluesacci strappamutande nessun'altro ci riesce un pò come britti che però ha dovuto piegarsi al poppettino insulso per avere audience Vabbè ma mica deve piacermi perchè riempie le arene di bimbeminkia :TRsorrisone: e vi prego, non ditemi che parlo così perchè sono invidioso, anche se credo sia solo questione di pochi altri post :TRsorrisone: Io son d'accordo con kolui , il nervoso e santrone... bronco mio! Cita
Guest marc il crucco Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 ! A livello di composizione siamo a livelli di banalità notevoli. Sempre secondo me :TRsorrisone: scusa kernel ma nessuno ti dice che deve piacerti, se si mi dice dove?!? ma frasi del genere le trovo di una banalitá notevole se mi permetti.....che problema ce di fare musica semplice? Cita
Kernel7 Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 scusa kernel ma nessuno ti dice che deve piacerti, se si mi dice dove?!? ma frasi del genere le trovo di una banalitá notevole se mi permetti.....che problema ce di fare musica semplice? Marc, in tutta serenità ti dico che secondo me non hai letto il mio intervento precedente :TRsorrisone: Te lo riporto qui sotto ... Per carità, ci mancherebbe altro, mi pare sacrosanto peraltro pure io ascolto a volte roba "semplice", e holdsworth o come cacchio si scrive mi provoca forti riflussi intestinali :TRsorrisone: Quello che volevo dire è diverso da quello che, credo, hai inteso; a me Mayer non piace NON perchè la sua musica è "semplice" , bensì perchè trovo che abbia poco o nulla da dire, aldilà dell'innegabile bravura e dei bei suoni. Trovo che le sue siano canzonette, carucce da ascoltare al momento ma che non lasciano nulla dopo l'ascolto, che non ti fanno venir voglia di riascoltarla per catturarne le sfumature o semplicemente sono banali e scontate. Insomma, per me non aggiunge nè toglie nulla al panorama musicale odierno, quindi ascoltarlo mi sembra quasi una "perdita di tempo", quindo invece nel frattempo potrei scoprire una marea di gruppi nuovi (o vecchi...) più interessanti e creativi. Però tutto questo ragionamento è fatto semplicemente in funzione di come vedo io la musica, quindi è valido solamente per me . E ripeto, non lo disprezzo perchè fa musica easy listening, bensì perchè all'interno dello stesso easy listening c'è roba molto ma molto più bella e interessante! per me Mayer è un pò una laura pausini con la chitarra addosso :TRsorrisone: Tanto per fare un pò il riassunto di quel che voglio dire: a me Mayer non piace semplicemente perchè secondo me non ha nulla da dire, aldilà delle abilità tecniche o dei bei suoni. Mica ho detto che è reato fare musica semplice, che peraltro ascolto spesso pure io!!! Ma poi che vuol dire musica semplice? Io suddivido la musica in musica bella e musica brutta, e PER ME Mayer rientra nella seconda categoria, indipendentemente dalla semplicità o meno dell'ascolto. Peace fratello, che le robe gravi son altre visto che l'intento del topic era quello di parlare di Mayer ho ritenuto di dover riportare la mia opinione su di lui, mica voglio fare proseliti . Cita
Recommended Posts