Guest Massy Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=of_dV_R-zY0&feature=related I soli sono stupendi...Robbie McIntosh è un grande, anche l'altro chitarrista di colore di cui non ricordo il nome, ha un tiro notevole. Cita
ACsteve427 Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 John Mayer è veramente in gamba. Ha un talento esagerato, è giovane e ha un tocco e un gusto fuori dal comune (invidia invidia invidia), senza contare che ha anche una gran voce! Bella segnalazione Massy :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: Cita
Gluca Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 Tutto il live merita (WTLI). Io preferisco Belief, sia come suoni che come pezzo: Cita
Ric67 Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 Tutto il live merita (WTLI). Io preferisco Belief, sia come suoni che come pezzo: minchia un suono strato così lo vorrei tanto..da dove si comincia?? :) Cita
Gluca Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 minchia un suono strato così lo vorrei tanto..da dove si comincia?? :) Da una bella strato. Secondo me la chitarra è il 70% per quel suono. Cita
Ric67 Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 Da una bella strato. Secondo me la chitarra è il 70% per quel suono. ma si sicuramente. abbinata a che ampli ad esempio? io la bella strato ce l'ho pure, ma non ha quella voce. almeno con deglia ampli rockettari come la jcm 800 e simili.. Cita
Guest santro Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 qui c'è pappa e ciccia e bumbo(il nero si chiama così)....insomma....Mayer canta mooolto bene ed ha un bellissimo timbro vocale,suona moooolto bene ed ha un chiaro talento musicale e chitarristico....il bello è che si dice che,al contrario di ciò che si dice sulle fighe a sua disposizione,mayer abbia imparato a suonare sul manico di Bumbo,che è fretless,coi tasti tatuati,ma se avesse avuto i tasti,ne avrebbe avuti 38....ed è un manico baritono...quasi un basso...cioè quasi un uomo basso....insomma 1 metro e 30 :sbav: ps...da lì coniarono cùl mayer....mayeri sei strato fantastico..."ti piace la passera john?"---John:-"may,,,,er Bumbo,solo quello". Cita
Guest Massy Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 Belief ha un solo stupendo, veramente un gran manico John su questo live. Ed è uno di quelli che in studio non ti dice niente e invece dal vivo ti spacca il culo. Una buona strato, un buon ampli fender style (un deville, un clone dumble, un bassman), un paio di buoni overdrive, tipo un ts9 e un fulldrive2 e ci fai il 90% dei suoni di john mayer. Cita
Gluca Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 ma si sicuramente. abbinata a che ampli ad esempio? io la bella strato ce l'ho pure, ma non ha quella voce. almeno con deglia ampli rockettari come la jcm 800 e simili.. Io uso una M1 (100 watt, EL34B) con i GB, e non pensavo di arrivare a suoni così simlli. Lui ha un attacco molto particolare e un pò sporco, che a me non fa impazzire (solo l'attacco), ma che penso sia la cosa davvero irriproducibile. Ha una vecchia strato con al manico un pickup che penso provenga da una vecchia jaguar, o duo sonic. Ho visto una foto ed i poli sono staggered in maniera diversa rispetto al solito. Come ampli usa un Dumble SSS, un Fender Bandmaster ed il suo Two-Rock signature 100 watt monocanale; coni Celestion GB, Gold e Century. Alla fine sono 3 ampli con un gran pulito e coni Celestion; per questo penso che la chitarra sia il vero segreto per questi suoni. Lui ha dei clean più particolari che usa in altri pezzi, che penso provengano dal Dumble, ma in Belief penso usi il Fender. Cita
electric swan Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 SCusate ma i pezzi non mi piacciono nemmeno un pò,il suono così così e il playing sec me c'è di meglio,non lo vedo tutto questo granchè,ovviamente in senso assoluto.In pratica non mi dice un cazzo :TRyeh: Cita
Kernel7 Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 SCusate ma i pezzi non mi piacciono nemmeno un pò,il suono così così e il playing sec me c'è di meglio,non lo vedo tutto questo granchè,ovviamente in senso assoluto.In pratica non mi dice un cazzo :TRyeh: cazzo che quotone galattico ! A livello di composizione siamo a livelli di banalità notevoli. Sempre secondo me :TRsorrisone: Cita
Guest marc il crucco Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 cazzo che quotone galattico ! A livello di composizione siamo a livelli di banalità notevoli. Sempre secondo me :TRsorrisone: beh ma a qualcuno potra piacere anche roba semplice no? dobbiamo ascoltare tutti holdsworth? Cita
Guest santro Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 beh ma a qualcuno potra piacere anche roba semplice no? dobbiamo ascoltare tutti holdsworth? eppoi in questo genere questo è...non è che si inventi chissà cosa...appunto se uno vuole sentire cose innovative non cerca un genere "tradizionale" o "conservativo"...mica si spaccia per un genio o un guitar heroe...dato che mi pare ingiusto valutarlo al di fuori del contesto in cui si identifica lui stesso volontariamente( :TRsorrisone: ),partendo da questo presupposto,non si puònegare il suo talento vocale e chitarristico...solo questo dico...io non lo amo come in generale non riesco ad ascoltare certa musica a lungo...ho bisogno di più carne al fuoco....ma mayer è comunque di spessore,sostanzioso direi. Cita
Guest marc il crucco Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 per me in quell intro che fa manda a casa l'intero forum... puo piacere o meno, ma ha un bel tocco e gusto! Cita
Ric67 Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 per me in quell intro che fa manda a casa l'intero forum... puo piacere o meno, ma ha un bel tocco e gusto! vero :) Cita
electric swan Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Cazzo c'entra Mayer col forum? Potrà non piacermi quel suono? Sec me è supergay,ruvido x niente e poi nemmeno un fuzz... Cita
koluilkuale Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Cazzo c'entra Mayer col forum? Potrà non piacermi quel suono? Sec me è supergay,ruvido x niente e poi nemmeno un fuzz... quoto! Cita
Ric67 Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Cazzo c'entra Mayer col forum? Potrà non piacermi quel suono? Sec me è supergay,ruvido x niente e poi nemmeno un fuzz... io ho quotato Marc, ma mi riferivo alla seconda frase sul gusto e sul tocco. Cita
koluilkuale Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 per me in quell intro che fa manda a casa l'intero forum... puo piacere o meno, ma ha un bel tocco e gusto! anch'io lo trovo un manico fantasmagorico probabilmente il migliore in assoluto tra i contemporanei ma tutto questo non si traduce in musica definibile con gli stessi aggettivi Quindi è possibilissimo fargli complimenti per il suo playng ma poi quello che conta sono i pezzi a me nn piace nemmeno quando fa i pezzi di Hendrix che considero bellissimi anche lì li suona benissimo ma lo trovo moscio Cita
Guest santro Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 quoto! dopo questa esibizione mi rimangio tutto e quoto swan...veramente pessima! Cita
koluilkuale Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 dopo questa esibizione mi rimangio tutto e quoto swan...veramente pessima! mi meravigliavo che nessuno l'avesse notata o commentata Cita
Guest marc il crucco Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 certo che puo non piacere, ma chissenefrega! Cita
koluilkuale Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 certo che puo non piacere, ma chissenefrega! però Marc, che pensi del video vanhalleniano?? Cita
Kernel7 Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 beh ma a qualcuno potra piacere anche roba semplice no? dobbiamo ascoltare tutti holdsworth? Per carità, ci mancherebbe altro, mi pare sacrosanto peraltro pure io ascolto a volte roba "semplice", e holdsworth o come cacchio si scrive mi provoca forti riflussi intestinali :TRsorrisone: Quello che volevo dire è diverso da quello che, credo, hai inteso; a me Mayer non piace NON perchè la sua musica è "semplice" , bensì perchè trovo che abbia poco o nulla da dire, aldilà dell'innegabile bravura e dei bei suoni. Trovo che le sue siano canzonette, carucce da ascoltare al momento ma che non lasciano nulla dopo l'ascolto, che non ti fanno venir voglia di riascoltarla per catturarne le sfumature o semplicemente sono banali e scontate. Insomma, per me non aggiunge nè toglie nulla al panorama musicale odierno, quindi ascoltarlo mi sembra quasi una "perdita di tempo", quindo invece nel frattempo potrei scoprire una marea di gruppi nuovi (o vecchi...) più interessanti e creativi. Però tutto questo ragionamento è fatto semplicemente in funzione di come vedo io la musica, quindi è valido solamente per me . E ripeto, non lo disprezzo perchè fa musica easy listening, bensì perchè all'interno dello stesso easy listening c'è roba molto ma molto più bella e interessante! per me Mayer è un pò una laura pausini con la chitarra addosso :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Ogni tot ricompare una discussione dedicata a John Mayer. Difficile ogni volta, cercare parole diverse o sinonimi. Suona molto bene? Certo, ma non basta. Le sue composizioni mi ricordano i Take That e le cover sono incipriate e profumate. Io non disdegno il pop, ma, in questo genere, preferisco ascoltare Madonna :TRsorrisone: . Raramente non riesco a finire l'ascolto di un disco; mi è successo con l'ultimo album del tipo in questione. Quindi, mio giudizio finale: el me fa cagher. Cita
Recommended Posts