marco_white Inviato September 29, 2013 Segnala Inviato September 29, 2013 Non é molto, ma ora che la pedaliera é piena e che le modifiche a R8 e plexi sono finite, questo é il mio gear.CHITARRE PRS McCarty del 1997. Monta Lollar Imperial high wind, e elettronica RS. R8 del 2011. Rispetto a questa foto ora ci sono gli Antiquity della Duncan. Elettronica rifatta con pot CTS TVT e condensatori militari russi PIO Ho provato a fotografarla anche oggi, ma c'é una brutta luce oggi a Roma.AMPLI Plexi autocostruita. Condensatori SOZO, F+T e Sprague (giusto un Mullard originale). Trasformatore d'uscita Heyboer, di alimentazione e choke IGPW. Iniziata come una 1986, poi ha subito modifiche più in direzione Lead su V1 (una via di mezzo diciamo), e ha l'NFB della JTM45. Fondamentalmente suona molto pulita e grossa. Cassa autocostruita, é una 1x12 molto grande, e ammetto brutta, con un Jensen Neo dentro. Suona benissimo. L'avevo venduta a un amico e l'ho costretto a rivendermela.PEDALI Pedaltrain 1. la catena é: Polytune > clone Klon > clone Klon con selezione tipo di clipping a stadio di gain aggiuntivo > clone Timmy/OD11 > clone OCD settato cattivo > Musket fuzz > Hardwire TR-7 > Flashback > reverb diy basato sul chip Belton, una sorta di spring reverb, molto molto bello > Ditto 2 Cita
fenderislife Inviato September 29, 2013 Segnala Inviato September 29, 2013 Una volta ci dobbiamo beccare! Io ho una LP standard del 1997 con gli antiquity, pots cts e wiring 59 con caps TAD vintage oil, una plexi ceriatone e una cassa 1x12 marshall, si potrebbero fare dei bei blind test! ;-) Cita
marco_white Inviato September 29, 2013 Autore Segnala Inviato September 29, 2013 volentieri. In che zona sei? Cita
mosquito3 Inviato September 29, 2013 Segnala Inviato September 29, 2013 Bella la R8. Per me un bel plain top vince sempre su un flame! Gagliardissimo pure il clone Marshall! PS: se v incontrate fatemi sapere, magari mi unisco anche io Cita
dado77 Inviato September 29, 2013 Segnala Inviato September 29, 2013 La prs di Marco è davvero un'ottimo legno. Peccato che in due volte non sono mai riusscito a sentire la plexi!!! Cita
marco_white Inviato September 29, 2013 Autore Segnala Inviato September 29, 2013 errore mio, la prima volta proprio non suonava, e la seconda si era rotta una cavolo di valvola. Rimedieremo. Cita
marco.desan Inviato October 1, 2013 Segnala Inviato October 1, 2013 look della plexi da sbavo! 1 Cita
Lino Pelle Inviato October 1, 2013 Segnala Inviato October 1, 2013 PRS molto bella e complimenti per le autocostruzioni! Cita
gius80 Inviato October 1, 2013 Segnala Inviato October 1, 2013 bel gear, e belli i cloni, pedaliera molto personale.. Cita
romoletto Inviato October 1, 2013 Segnala Inviato October 1, 2013 Bella sia la mccarty che la r8 poi in mezzo alla board ci sono un paio di pedali che hai fatto tu da smascellata totale.... Cita
marco_white Inviato January 11, 2014 Autore Segnala Inviato January 11, 2014 tapatalk/iphone non rigirano le foto, bene. C'é una GROSSA novità in pedaliera. Il flashback piccolo (e uno dei due klon che ho fatto) hanno dato spazio all'X4. Grandissimo pedale, in tutti i sensi. anche sotto alla testata c'é una novità. Tapatalk Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 12, 2014 Segnala Inviato January 12, 2014 Il flashbackx4 è un gran pedale, mi spiace quasi di averlo venduto ad Auro :D inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Cita
marco_white Inviato June 8, 2014 Autore Segnala Inviato June 8, 2014 aggiornamento pedaliera: Klon clone > Bogner blue > clone Fulldrive > clone OCD > clone OD11 > clone Foxx Tone Machine > hardwire TR7 > Flashback > HOF mini > Ditto > polytune Cita
Guest massy Inviato June 12, 2014 Segnala Inviato June 12, 2014 bella, ma perchè hai lasciato fuori il tuo reverbero? è bellissimo Cita
marco_white Inviato June 12, 2014 Autore Segnala Inviato June 12, 2014 perchè ha qualcosa che non va. Effettivamente è molto, ma molto più bello del TC, però fa dei rumori strani. ho escluso la mancanza di mA, dovrei portarlo a Costalab. Al raduno ti faccio sentire. Ammetto comunque che non mi dispiacerebbe prendere un Flint, anche se trovo il tremolo hardwire davvero eccezionale Cita
marco_white Inviato March 29, 2015 Autore Segnala Inviato March 29, 2015 aggiorniamo va. Qualche novità, e strumentazione ormai fissa direi. Sono mesi che cambio poco o nulla, e da quando ho ripreso a suonare la voglia di cambiare e la gas sono sempre meno. Diciamo strumentazione funzionale a quello che faccio, tribute dei Pearl Jam. Les Paul R8 Via gli amatissimi Antiquity, ora monta un set di OX4. Continuo a considerare gli Antiquity come dei pickup meravigliosi, a mio gusto forse le migliori repliche PAF che ho provato. Ma per suonare da solo, su questa chitarra, mentre dal vivo o in saletta mi davano difficoltà a uscire come avrei voluto. Forse colpa dell' Alnico II o forse dei pochi medi dei pickup. Questi OX4 sono il secondo set che ci monto, molto diversi dai primi. Belli. Ho sulla scrivania un set ibrido di Lollar Imperial da provare. Telecaster MJT andata la McCarty, che rimane una tra le chitarre più belle mai suonate in vita mia, ma è nelle mani di un amico e quindi mi dispiace relativamente, arrivata la MJT. Corpo in frassino molto leggero, manico acero acero con lo stesso profilo e larghezza al capotasto di quello della R8. Attualmente monta un set di Nocaster Fender. Recording King RO-127 ultima arrivata e devo dire che me ne sono innamorato. E' esattamente quello che volevo da un'acustica. Un piacere suonarla, morbida, facile, estremamente equilibrata. Regge tutto sommato anche con il plettro. Pedalboard questa è fissa, ogni tanto provo a cambiare qualcosa ma va a finire che capisco non ha senso. I due pedali DIY sono un Klon e un Timmy. Molto, molto funzionale a ciò che mi serve, sono estremamente soddisfatto. Ampli Sempre la solita testata, ma almeno c'è una grossa novità estetica. Via quel case inguanrdabile con il "portaplettri" (cit.), arrivato un case su misura fatto da Hope. Cassa la THD 2x12. Poco da dire, non la cambierei mai grazie al rapporto dimensioni / suono. 1 Cita
-Oby- Inviato March 29, 2015 Segnala Inviato March 29, 2015 c'è poco da dire..bello tutto! La plexi nera così mi piace anche se la preferivo con il black on wood la mjt black on black...sega a due mani Cita
marco_white Inviato March 29, 2015 Autore Segnala Inviato March 29, 2015 Marco, sei te che ce l'hai con i cinesi . Che se guidati con i giusti progetti possono fare una chitarra del genere. Perché il ponte e la tastiera in ebano che ti hanno fatto? I capotasti in osso, il bracing da Martin pre war, le Gotoh open gear. Suona e si suona da paura. Oby, il case della testata stava andando veramente a puttane. Anche alle THD si può vedere che ho dovuto mettere gli angolari, mi si sta sbucciando tutta. E non ho fotografato quanto si sta reliccando la Les Paul, in un punto mi è proprio saltata la vernice. Mi manca una chitarra coi P90. Cita
Nervous Nick Inviato March 29, 2015 Segnala Inviato March 29, 2015 Anch'io come Oby preferivo la testata col case legnoso, secondo me aveva un suo perchè. Bellissima la tele, bellissima la rk mentre non mi piace la r8. Esteticamente parlando, s'intende! Cita
electric swan Inviato March 29, 2015 Segnala Inviato March 29, 2015 Ci fosse su ampli e pedali una scritta Dymo dritta cazzo... Cita
marco_white Inviato March 29, 2015 Autore Segnala Inviato March 29, 2015 Lol, ma sticazzi dell'estetica delle etichette, me ne importa poco. Effettivamente però potevo stare più attento. L'R8 è bruttina, proprio piatta e la combinazione di colori è quella che mi piace di meno. A dirla tutta anche a livello di suono non l'ho ancora capito se è un chitarrone. A me piace tanto, ma ho troppi pochi termini di paragone. Diciamo che una R che mi abbia fatto pensare di vendere la mia non l'ho ancora provata, ma non è che ne abbia suonate chissà quante. Il vecchio case della testata cadeva a pezzi, dovevo cambiarlo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts