Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, sto per rifarmi la pedaliera, voglio vendere la mia line6 m13, e rifarmi il banco effetti con pedali singoli;

Ho addocchiato il chorus della shiva, il reverb della jad&freer, ed il vibe di burnFx, adesso mi manca un tremolo un flanger, ed il pedale che più mi serve, il delay, per il quale sono ancora molto indeciso su quale aquistare, se analogico o digitale, devo capire se realmente me ne servono diversi o me ne son sufficienti un paio di tipi, da questa decisione varierà quindi l'aquisto del loop, della vinteck ovviamente;

Questi costruttori ho avuto modo di conoscerli, parlarci, provare i loro prodotti e decidermi che forse una pedaliera che parla italiano non è male, anzi!!!

Sapete consigliarmi altri costruttori di pedali, per ciò che mi manca??? Pareri critiche e quantaltro sono accettatissimi ;)))

Saluti

Inviato

ho sentito dire da più di una persona che i NIght Angels suonano molto bene...se non sbaglio è l'overbox o qualcosa di simile. I KOr ormai sono famosissimi...Laa Custom di Carlo (che è pure tra noi nella community)...

Inviato

ho sentito dire da più di una persona che i NIght Angels suonano molto bene...se non sbaglio è l'overbox o qualcosa di simile. I KOr ormai sono famosissimi...Laa Custom di Carlo (che è pure tra noi nella community)...

night angels non li ho trovati, gli altri 2 già li conosco, ho pure conosciuto Mr. KOR di persona al music wall, purtroppo fanno praticamente solo od/dist e questo tipo di pedali non mi servono;

Inviato

Costalab echolab, Jad&Frèer Mini Delay, Mastrovalvola tremarella, VDL Il Tremolo, Jad&Frèer Trembling. Non avendoli provati ti ho elencato le possibili scelte (di cui sono a conoscenza) in campo italiano.

Inviato

Costalab echolab, Jad&Frèer Mini Delay, Mastrovalvola tremarella, VDL Il Tremolo, Jad&Frèer Trembling. Non avendoli provati ti ho elencato le possibili scelte (di cui sono a conoscenza) in campo italiano.

l'echolab l'ho appena ascoltato, non è male, solo và provato perchè molto particolare, da jad passerò sett prox a provare tutto.

Inviato

Anche a me l'echolab mi sembra suoni molto bene, anche la possibilità di richiamare 2 tempi è utilissima, secondo me in cima alla lista dei delay italiani (anche perchè non ne conosco molti).

Come reverb quello del JadeFreer sembra ottimo, come tremolo quelli che ti ho elencato hanno ricevuto molti pareri positivi, guarda a 4.00

Inviato

Essendo una made in italy fashion victim non posso che appoggiartela, segnalandoti, oltre a quelli elencati, alcuni membri del forum che fanno ottimi pedali: MNK, Dave9rock e Dado (Burn-fx). Di quest'ultimo mi pare di aver visto un delay in vendita nella sezione mercatino del forum.

Inviato

Per i flanger la vedo difficile, ce ne sono pochissimi di industriali in commercio e quelli boutique si contano sulle dita della mano.

Potresti vedere se qualche costruttore può farti un clone di qualsiasi flanger storico: Mistress, MXR, Boss, A\DA, Ibanez ecc...

C'era un produttore una volta che faceva un clone dell'A\DA, Soundwave Design, ma non danno tracce di loro da più di un anno.

C'è da dire, prima di prendere l'Hartman Flanger ho chiesto un po' in giro per vedere quanto mi sarebbe costato farmi realizzare un clone del Mistress su misura, il prezzo oscillava tra i 180 e 200 euro, con 50 euro in più son andato dritto sparata sul Hartman, almeno è rivendibilissimo.

Vedi te.

Altrimenti controlla Spaghetti come già ti è stato consigliato.

Molti costruttori italiani non hanno siti, hanno solo blog o pagine facebook ed è difficile capitare fortuitamente sulle loro pagine, io ancora sto cercando il blog di quel tizio che aveva costruito un drone\oscillatore dentro la testa di un Emiglio. :D

Inviato

Essendo una made in italy fashion victim non posso che appoggiartela, segnalandoti, oltre a quelli elencati, alcuni membri del forum che fanno ottimi pedali: MNK, Dave9rock e Dado (Burn-fx). Di quest'ultimo mi pare di aver visto un delay in vendita nella sezione mercatino del forum.

mnk e dave9rock nn li conosco ma dado andrò presto per prendere il vibe ;)

• Like 1
Inviato

Per i flanger la vedo difficile, ce ne sono pochissimi di industriali in commercio e quelli boutique si contano sulle dita della mano.

Potresti vedere se qualche costruttore può farti un clone di qualsiasi flanger storico: Mistress, MXR, Boss, A\DA, Ibanez ecc...

C'era un produttore una volta che faceva un clone dell'A\DA, Soundwave Design, ma non danno tracce di loro da più di un anno.

C'è da dire, prima di prendere l'Hartman Flanger ho chiesto un po' in giro per vedere quanto mi sarebbe costato farmi realizzare un clone del Mistress su misura, il prezzo oscillava tra i 180 e 200 euro, con 50 euro in più son andato dritto sparata sul Hartman, almeno è rivendibilissimo.

Vedi te.

Altrimenti controlla Spaghetti come già ti è stato consigliato.

Molti costruttori italiani non hanno siti, hanno solo blog o pagine facebook ed è difficile capitare fortuitamente sulle loro pagine, io ancora sto cercando il blog di quel tizio che aveva costruito un drone\oscillatore dentro la testa di un Emiglio. :D

Sapevo che quelli della Shiva stanno lavorando ad un flanger stile Hartman, però ci vorrà ancora un po' di tempo. Se nel frattempo qualcuno mi trova un costruttore italiano che voglia fare un clone decente (possibilmente migliorato) dell'MXR...per favore, me lo segnali!!!

Inviato

Di Costalab mi permetto di suggerire il TEST, delay sulla base de dsd2 della boss. In pratica somiglia al tes di cornish ma ha il tap. L'ho provato ed è davvero notevole.

nn l'ho visto in catalogo

Inviato

ragazzi io ho il piacere di collaborare con Shiva ed ho sia un Thousand Eyes che un Voodooplex...oltre che il performantissimo alimentatore IPS!

il chorus non ce l'ho ma secondo me è bellissimo, uno dei migliori prodotti e non lo dico perchè magari sono di parte! :lol:

Il mio Thousand Eyes è un prototipo, ora c'è la versione a due switch e migliorata in alcuni controlli.

Vi posto qualche mio sample, roba puramente indicativa, sia chiaro! tutto registrato con volumi casalinghi e da profano dell'home recording:

https://soundcloud.com/rocco-saviano/shiva-thousand-eyes