Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora dovrei piazzare un clean booster da mettere dopo 69, KOTB e Titan per alzarmi nei soli. Non voglio che mi alteri il suono ma rimanga il più trasparente possibile aumentando solo il volume. Ho già un Timmy inutilizzato, che ve ne pare per questo utilizzo? Mi tornerebbe utile anche nel caso volessi un ulteriore od in questo modo.

Altrimenti cosa? EP Booster? RC Booster?

Inviato

Comunque mi sa che l'idea di utilizzare il Timmy come clean booster non sia proprio un'ottima idea... quello che mi attira di più è lo spark booster per la versatilità e le lodi lette su TGP. Ma l'RC è un classico avuto da molti ed ha fatto sempre il suo dovere. Qualcuno dice sia più trasparente del TC. Che faccio?

Inviato

Questo:

mxr-mc401-boost-line-driver-59442.jpg

Più clean di così..

Non è affatto una cattiva idea. Ma a parità di prezzo il TC non lo potrei sfruttare per altre situazioni?

ma pigliati un red rooster....non sarà clean ma è er più gajardo di tutti.

Lo ho avuto a voglia... e quando boostava il Titan era pura goduria! Ma non è ciò che cerco.

Inviato

Non è affatto una cattiva idea. Ma a parità di prezzo il TC non lo potrei sfruttare per altre situazioni?

Eh questo fa una cosa di numero, ma la fa perfettamente bene.

Io al posto tuo lo prenderei usato, tanto è un pedale che si "gira" facilmente.

Lo metti in pedaliera, lo setti, e ti assicuro che al problema "sbalzo di volume" non ci pensi più.

Inviato

L'Mxr CAE è il mio must da più di due anni. Purtroppo non è culander...

Il buffer è silenziosissimo e trasparente. Provato accanto al rc booster, mi sembra più fedele ancora.

In pratica è solo un pomello del volume.

Inviato

Qui dicono che il Timmy se pur molto trasparente non sia il massimo...

www.thegearpage.net/board/showthread.php?t=1166364

Poi effettivamente il Timmy lo preferisco sfruttare nell'altra board come primo od.

Per adesso, in ordine di gradimento "a pelle" penso...

1) TC Spark

2) RC

3) CAE

Inviato

di booster ne ho provati un po:

- Mxr micro amp ed Mxr cae- semplici, linearie ed alzano il volume...se devi solo alzare per i soli vanno più che bene...rispetto agli altri si fermano li.

- Eleven Electrix N2O - già molto meglio del micro amp (e non spendi tanto) quoto quello che ha detto dr. pich (rispettoso di suono e tocco, e sta clean fino a fine corsa) con in più il comodo switch per alti/flat/bassi...ottimo allo scopo e riesci a farci anche qualcosa in più

- L'Ep boost non è così lineare ma aggiunge un pò di frizzantezza e increspa molto bene se tirato...comunque il tutto in modo molto piacevole...molto bello anche da usare sul pulito per dare una voce in più oppure per boostare altri od. (insomma potrebbe fare anche al caso tuo se non lo volessi iper lineare)

- Red Rooster è spettacolare, ma colora...uno dei più bei boost che ho provato, però è più indicato per essere messo prima piuttosto che dopo per alzare semplicemente...fa suonare bene tutto quello che lo segue...comodissima la regolazione del tono...chiaramente parliamo di un treble booster con tutte le caratteristiche di questo...ma con in più la regolazione del tono che lo rende molto versatile.

-Page...il migliore che ho provato...fa tutto e messo davanti boosta meglio anche del klon...uno spettacolo...lo puoi usare sia prima che dopo...il Cigno dopo avermelo venduto se l'è ricomprato dopo 2 giorni!

P.s. chiaraemente se hai già il tim/timmy potresti fare anche con quello...anche se lo trovo sprecato per alzare solo il volume.