marco.garsed Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 CIao ragazzi... al momento uso come overdrive il famosissimo TS9 moddato per farlo suonare come un TS808 (non so il nome della mod comunque bisogna togliere due resistenze) siccome uso una strato (con un mini-humbucker un po' acidello e tagliente) su una JCM900 a volte non è proprio adattissimo perchè è molto aggressivo e un po' slabbrato diciamo... un po' sporco ecco... mi piacerebbe un overdrive un po' più pop per quei soli belli cremosi e dal suono tondo... avevo sentito parlare bene di OCD della Fulltone e della ODbox della Masotti... sono disposto a spendere ovviamente solo se ne vale la pena... cosa mi consigliate? Cita
Guest Re Mida Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 OCD è tutt'altro che cremoso. Ci son tanti pedali TS Style migliorati, come il Fulldrive, Barber, Alberta ecc. Io sto usando un Alberta e lo trovo fin troppo cremoso per i miei gusti. Cita
davideblues Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 sarei troppo di parte se ti consigliassi il fuchs cream che sto vendendo, ma già il nome dovrebbe farti capire la tipologia di pedale, e molti ti possono confermare la bontà del prodotto. Altrimenti prova a guarda il G2D Cream-tone, altro ottimo pedale che calza la tua descrizione L'ocd invece non lo ritrovo in quello che scrivi, per niente... EDIT: mi fa piacere che il bru concordi con me sull'ocd Cita
Konkey Dong Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 Dumkudo che ho io é abbastanza morbido rispetto al TS-808... Direi che Zendrive e pedali ispirati al Dumble sound vanno più che bene. Cita
Nistra Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 +1 per il Cream Tone...lo dice il nome e lo conferma il mio orecchio, se cerchi crema la trovi. Inoltre ha un comodissimo boost di volume per uscire nei soli Cita
Davide79 Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 concordo sul dumble style Cita
marco.garsed Inviato September 16, 2013 Autore Segnala Inviato September 16, 2013 sarei troppo di parte se ti consigliassi il fuchs cream che sto vendendo, ma già il nome dovrebbe farti capire la tipologia di pedale, e molti ti possono confermare la bontà del prodotto. Altrimenti prova a guarda il G2D Cream-tone, altro ottimo pedale che calza la tua descrizione L'ocd invece non lo ritrovo in quello che scrivi, per niente... EDIT: mi fa piacere che il bru concordi con me sull'ocd Grazie a tutti adesso proverò un po'... dell'OCD ho sentito parlare bene ma non so se è cremoso o meno... a parte lo Zendrive (che potrebbe essere quello che fa per me anche se costa tanto) sono praticamente tutti nomi che non conosco il chè è fantastico! davvero nessuno mi consiglia quello della Masotti? ce l'hanno praticamente tutti... io lo userei come boost sui soli (quindi con già una buona distorsione da parte dell'ampli) e nessuno fa video test di questo tipo lo usano quasi tutti sul pulito.. Cita
ghirmo Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 beh, se tu già trovi non cremoso il tubescreamer, specie nella versione 808, come ti hanno gia consigliato altri, lascia perdere completamente il fulltone. Cita
Deimos Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 OCD è tutt'altro che cremoso. Ci son tanti pedali TS Style migliorati, come il Fulldrive, Barber, Alberta ecc. Io sto usando un Alberta e lo trovo fin troppo cremoso per i miei gusti. intendi il Direct Drive? Cita
Davide79 Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 l'ho sentito solo tre volte (anche se tre stomp diversi e suonati da mani sapienti, no le mie), ma lo zen drive mi è sembrato tutto meno che cremoso... anzi, a me sembrava hi fi e forse un po vetroso , secondo me non vale la fama che lo precede... :facepalm: adesso bannatemi pure Cita
ElGringo Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 Se ti interessa lo zendrive, ti conviene dare un'occhiata al One di Paolo Mazza Cita
ghirmo Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 l'ho sentito solo tre volte (anche se tre stomp diversi e suonati da mani sapienti, no le mie), ma lo zen drive mi è sembrato tutto meno che cremoso... anzi, a me sembrava hi fi e forse un po vetroso , secondo me non vale la fama che lo precede... :facepalm: adesso bannatemi pure non lo volevo dire, ma concordo con te... pensavo di essere l'unico. Cita
Sancho Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 come overdrive cremoso ci sarebbe il Cream Tone Cita
Davide79 Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 non lo volevo dire, ma concordo con te... pensavo di essere l'unico. dai che ci fanno fuori in compagnia :sorrisone: Cita
Guest Auro Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 L'Alberta è molto cremoso ed è un pedale dal rapporto qualità-prezzo notevole, secondo me. Comunque, alla lista di pedali che ti hanno già suggerito aggiungerei anche il Banzai Fireball III (a mio avviso, un Fulldrive decisamente migliorato). Cita
Fra Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 l'ho usato poco fino ad ora, ma spippolandoci un po' devo dire che credo potrebbe fare incuriosirti (vulture mod ON) poi casualmente lo sto anche tentando di vendere scherzi a parte prova a darci un ascolto concordo sul fatto che l'ocd non sia cremoso ma è spettacoloso Cita
Zado Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 poi ognuno nel termine "cremoso" ci vede qualcosa di diverso Cita
Gluca Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 Bello anche il cream tone, niente da dire. Con strumentazioni (e manine) diverse potrebbero anche fare cagare, come sempre Cita
Fra Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 sto tipo qua mi gasa anche quando fa suonare la sveglia. è pericolosissimo Cita
Guest Auro Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 poi ognuno nel termine "cremoso" ci vede qualcosa di diverso A me il Cream Tone non è piaciuto, questo sì! Cita
luigi3003 Inviato September 17, 2013 Segnala Inviato September 17, 2013 un altro pedale in stile Dumble è l' I-ODS della I-Spira: http://www.i-spira.com/home.htm sezione prodotti efx Cita
Recommended Posts