Vai al contenuto

mi consigliate un buon compressore? no roba buticcche!

Recommended Posts

Inviato

come da oggetto, cerco un buon compressore che faccia onestamente il suo lavoro, no roba buticcche, prezzo possibilmente max 100 euro, anche usato OVVIAMENTE

grassssssie

Inviato

intanto grazie per le risposte...il cs3 l'ho provato tempo fa e mi sembrava colorasse molto il suono...sbaglio?

Hyck, di tempo proprio non ne ho di mettermi a smanettare con saldatore e circuiti...se non per piccole cose o riparazioni...

do un'occhiata anche agli altri suggerimenti, grazie

Inviato

Io ho peró la versione Script Reissue, che suona molto meglio della versione moderna, ma costa anche qualcosina di piú...se sei interessato ne possiamo parlare, fra l'altro ho fatto inserire il led di stato e la presa di alimentazione, che sul pedale stock non sono presenti.

Inviato

il cs3 colora abbastanza. prendi il dyna di marissey che è culanda comunque essendo stato in una stanza con 16 cornish

Quello che mi rende davvero culanda é l'essere stato ormai svariate volte in una stanza CON Cornish... ;-)

• Like 1
Inviato

Bellissimi sia il Dynacom che il Diamond. Pero' sono due compressori opposti come suono!

Tanto uno e' invadente (Dyna) quanto l'altro e' trasparente (Diamond).

Son diversi ma sotto i 100-120 euro per me sono i due migliori. Ovviamente se prediligi trasparenza vai di Diamond e se lo vuoi più invadente vai di Dyna, ma, detto tra noi, per come lo uso io, terrei settato il Dyna poco invadente... E fa bene il suo lavoro comunque senza snaturare troppo il suono

Inviato

premesso che ho avuto solo CS2, CS3, dynacomp nuovo e diamond, tutt'ora in pedaliera, devo dire che il CS3 colorava sì, ma non mi dispiaceva troppo, mentre il dyna mi è piaciuto di meno.

per quel prezzo direi Diamond

Inviato

fermi tutti ho trovato un joyo clone del dynacomp al prezzo di 4 pacchetti di sigarette...considerando che il clone dell'OCD della joyo suonava un gran bene, per 25 euro io ci provo...

• Like 1
Inviato

è questione di gusti come disse Malgioglio. per me, ad esempio, un pedale che non colora, non serve ad una mazza. Ho un dynacomp stock. a mio parere, colora molto di piu del vituperato boss cs3, che può essere settato anche in modo da sentirsi appena.

• Like 1