Kayhansen73 Inviato September 14, 2013 Segnala Inviato September 14, 2013 Buongiorno a tutti, utilizzo una pedalboard in cui ho un delay dd20 e un riverbero strymon nel loop della testata(parallelo)con il mix al massimo, essendo entrambi piuttosto trasparenti non ho mai avuto problemi e il suono mi soddisfaceva. ora siccome il dd20 ha solo 5 preset e a me ne servono molti di piu' mi sono preso un time factor che pero' non e' per nulla trasparente nonostante il killdry attivo. quindi un amico mi ha prestato un mixer da inserire tra testa e timefactor ed il risultato e' ora perfetto. volevo sapere se qualcuno di voi conosce il mini mixer rjm visto che lo vedo spesso in pedaliere americane o qualche altra marca per avere un idea di cio' che c'e' in giro. grazie Cita
Nearrock Inviato September 14, 2013 Segnala Inviato September 14, 2013 ciao Kay ... come ti dicevo, senza andare oltre oceano, vai di Vinteck! Cita
Kayhansen73 Inviato September 14, 2013 Autore Segnala Inviato September 14, 2013 Ciao Nearrock, infatti il mixer utilizzato per la prova e' proprio un vinteck tra l'altro un custom per due effetti in formato loverstomp. Mi soddisfa parecchio,purtroppo quello che mi da qualche problema e' la dimensione e il fatto che se il potenziometro fosse stato sul bordo in quello spazio ci stava un pedale! Da qui il guardarmi intorno per cercarlo ottimo e piccolo.gli unici 2 che potrebbero andar bene come dimensioni sono l rjm minimixer(non ha il mix ma solo un potenziometro volume in quanto mixa il segnale al 100%) e il mark l minimixer(quest'ultimo ha un utile regolazione anche del volume). Certo e' che nei puliti e' la differenza non e' poi troppa(anche se si nota)ma sui soli distorti e' una meraviglia per le orecchie! Cita
Nearrock Inviato September 14, 2013 Segnala Inviato September 14, 2013 Ciao Nearrock, infatti il mixer utilizzato per la prova e' proprio un vinteck tra l'altro un custom per due effetti in formato loverstomp. Mi soddisfa parecchio,purtroppo quello che mi da qualche problema e' la dimensione e il fatto che se il potenziometro fosse stato sul bordo in quello spazio ci stava un pedale! Da qui il guardarmi intorno per cercarlo ottimo e piccolo.gli unici 2 che potrebbero andar bene come dimensioni sono l rjm minimixer(non ha il mix ma solo un potenziometro volume in quanto mixa il segnale al 100%) e il mark l minimixer(quest'ultimo ha un utile regolazione anche del volume). Certo e' che nei puliti e' la differenza non e' poi troppa(anche se si nota)ma sui soli distorti e' una meraviglia per le orecchie! Se non sbaglio Guido può fartelo anche in versione "senza" pot del mix (che nel tuo caso non servirebbe a molto). Questo ti permette di metterlo sotto la pedal senza occupare spazio. Cita
marco.garsed Inviato September 16, 2013 Segnala Inviato September 16, 2013 anch'io sono interessato ad usare gli effetti in parallelo... mi chiedevo però se fosse possibile interfacciarli con un looper nel mio caso il Rocktron Patchmate Loop Floor.. Cita
Kayhansen73 Inviato September 23, 2013 Autore Segnala Inviato September 23, 2013 anch'io sono interessato ad usare gli effetti in parallelo... mi chiedevo però se fosse possibile interfacciarli con un looper nel mio caso il Rocktron Patchmate Loop Floor.. guarda io lo sto usando(il mixer di linea) con un looper vinteck v uno e non mi da nessun problema,nessun click strano quando lo accendo e spengo.il suono pero' e' davvero molto piu' corposo. il mio consiglio e' di provarlo! Cita
angy Inviato January 5, 2014 Segnala Inviato January 5, 2014 Riuppo il 3D per chiedervi una cosa, stavo cercando informazioni sui mixer di linea etc e mi sono imbattuto sul Suhr MiniMix...ho letto che serve per trasformare il loop dell'ampli da seriale a parallelo però ho notato che non ha la manopola del mix (così come il rjm di cui si parlava poco sopra)...ma a questo punto da ignorante chiedo: che senso ha prendere questi mixer di linea se poi non hanno la manopola del mix? Voglio dire, io ad esempio ho un pedale che mi piace come suona ma colora troppo/toglie la botta al suono/etc...ok, prendo uno di sti mixer per fargli gestire al meglio il dry ed il wet ma poi com'è che decido la quantità di effetto che voglio se il pedale devo metterlo al 100% wet/kill dry? Si è capito qualcosa? Cita
alexandroid Inviato January 5, 2014 Segnala Inviato January 5, 2014 I mixer senza controlli sono per unità a livello di linea come i rack e pedali professionali tipo Eventi de e Strymon,che hanno killdry e volume effetto col quale regolare il mix. Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk Cita
angy Inviato January 7, 2014 Segnala Inviato January 7, 2014 Intanto grazie per la risposta! Quindi mi stai dicendo che hanno il mix dry/wet fisso al 50%? Ma ad esempio, io ho il Bluesky che ha il killdry mettendo la manopola mix al 100%, una volta messo nel mixer di linea io avrò 50%dry e 50%wet (sempre se il mixer di linea fisso li gestisce al 50/50 )...come faccio a gestire il mix se volessi sentire il reverb chessò, al 30% ed il dry al 70%? Perché se abbasso il mix dalla manopola entra anche il dry e cominciano i problemi, no? Diverso è per il Flashback X4 che in questo caso ha il killdry con un trimmer interno perciò una volta settato così gestirò la quantità di delay direttamente dalla manopola mix del pedale ma con lo Strymon mi rimane sto dubbio... Cita
pablogilberto79 Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 Credo che I pedali strymon,almeno il timeline é cosí, non necessitino di line mixer dato che la parte dry del suono non viene convertita in digitale ma rimane analogica Cita
angy Inviato January 11, 2014 Segnala Inviato January 11, 2014 Si ok e meno male che è così...ma se volessi comunque gestirlo come dicevo, come poteri farlo? Cita
angy Inviato January 19, 2014 Segnala Inviato January 19, 2014 Nessuno che abbia avuto questo problema, magari non con lo Strymon (in realtà non è un vero problema vista la qualità del pedale) ma con un altro pedale di qualità inferiore??? Cita
Recommended Posts