santro Inviato September 13, 2013 Segnala Inviato September 13, 2013 Felice, quasi entusiasta, per il piccolo blackstar 20, mi accingo, con tempi santriani, a mettere in fila un pò di pedali...ne sò poco, ovvio, ma chi meglio del popolo di radiochitarra può esprimersi a riguardo? Allora, tralasciando il dist/od, per ora mi basta il canale dell'ampli ed il J&H, chiedo a vòssignoria delle dritte a proposito stompboxes il cui prezzo non dovrebbe valcare la soglia dei cento euri circa. Chorus: Delay: octaver: un pedale che caccia fuori robbe strane di qualsiasi origine, purchè divertente: quali sono quelli da voi avuti o provati che consigliereste vivamente? non stiamo a fare le pulci alle cose troppo tecniche che nun ce capisco un cazzo, mi interessa solo che facciano bene quello che devono fare, anzi, se sono troppo complicati mi sfavano, ma attendo i vostri consigli con la massima apertura mentale. Cita
santro Inviato September 13, 2013 Autore Segnala Inviato September 13, 2013 e se santro cerca i pedaletti, allora....veramente WE'RE LOST Cita
marco_white Inviato September 13, 2013 Segnala Inviato September 13, 2013 delay: il Marshall echohead, é bello e costa poco qualcuno ti dirà anche l'Ibanez DE7, non male nemmeno lui il digitech digidelay invece a me non piace E comunque in generale guarda i pedali della Joyo, che poi sono gli stessi che Thomann vende con il marchio Harley Benton. L'ultimate drive l'ho pagato 30 euro nuovo e mi sorprende tutte le volte che lo accendo. Forse riesci a spendere 100 euro per tutti e tre se li prendi di questa marca. Ciao Cita
th3madcap Inviato September 13, 2013 Segnala Inviato September 13, 2013 io delay dico sempre malekko ekko 616. Suoni da normali a folli a portata di mano! prezzo dell'usato nel budget Octavia il Boss OC2 fa il suo sporco lavoro. pedale freak senza dubbio un ring modulator: L'Electro harmonix è basilare ma già fa quello che deve O anche un sample reducer: Cita
Stormblast Inviato September 13, 2013 Segnala Inviato September 13, 2013 Delay: Io invece il Digidelay lo consiglio caldamente perché ha anche la presenza del tap tempo che no fa mai schifo e in più suona bene. Sennò appoggio in pieno Marco riguardo al DE7. Chorus: Boss CE5 Octaver: Boh? Ho il whammy per quelle cose ma mi sa che non t'interessa. Prova i MOOER. In diversi ne dicono un gran bene, costano il giusto, sono true bypass e sono molto piccoli, il ché vuol dire CE NE STANNO DI PIù IN PEDALIERA Cita
Davide79 Inviato September 13, 2013 Segnala Inviato September 13, 2013 io prima di farti l'elenco, peraltro lunghissimo, vorrei sapere una cosa.. questi effetti li metti nel S/R? altrimenti se vai in diretta o prendi un pedale di drive da mettere a monto oppure suona malino ... adesso elenco: sulle 100 euro circa nuovi o ex demo idirei questi Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato September 13, 2013 Segnala Inviato September 13, 2013 cerca tra i joyo e i mooer Cita
elric Inviato September 13, 2013 Segnala Inviato September 13, 2013 ... sul delay quoto il Malekko o Carbon Copy (sempre andando sull'usato).... come chorus andrei di un onesto EH Small Clone, sull'octaver passo perché non ne ho mai avuto ne manco uno... Cita
Guest vgm Inviato September 13, 2013 Segnala Inviato September 13, 2013 Santro,io sto usando : CryBaby usato ( 50 euri ) Mooer Green Mile usato (40 euri) Joyo Digital Delay nuovo ( 54 euri ). Gli altri due se non ti servono stai a posto,Ma questo Digital Delay (JF 08) se puoi sentilo perche' e' sorprendente. Cita
santro Inviato September 13, 2013 Autore Segnala Inviato September 13, 2013 Grazie a tutti, troppo gentilissimi! il delay dell'ibanez l'ho avuto e non era malissimissimo ma non posso dire che mi sia piaciuto...il resto dei pedali non li conoscevo ed ascolterò i samples con grande figaggine! In attesa di eventuali altri consigli, anche solo per divertirsi un pòa dire la propria, torno a ringraziarvi del brutto. Non è facile trovare il tempo per un consiglio quando nel petto si ha la consapevolezza that WE'RE LOST Cita
Raccoon Inviato September 13, 2013 Segnala Inviato September 13, 2013 Chorus quello MXR celeste, altrimenti cerca sull'usato uno small clone moddato. Di chorus carino e particolare c'è L'hardwire. Delay un qualsiasi boss DD usato, forse meglio i modelli 5-6-7. Octaver è troppo generale la domanda, non hai specificato se ti serve fuzz, synth o polifonico e quale ottava ti serva! Di cheap a parte il moer non ne conosco. Dati gli effetti così mirati che hai elencato potresti considerare un multieffetto tipo zoom o simili. Ti scervelli di meno e devi impazzirti in minor misura se non ti piace e devi rivendere. Cita
Gab78 Inviato September 13, 2013 Segnala Inviato September 13, 2013 Cerca i Mooer per quello che costano vanno molto più che bene Cita
santro Inviato September 13, 2013 Autore Segnala Inviato September 13, 2013 Ok...credo che prenderò tutti mooer! li ho guardati sul tubo e mi sembrano molto fighi soprattutto in virtù del prezzo...m....come pedale "ludico" mi sono impipinito per questo: e vi chiedo: sto coso potrebbe fungere anche da delay? mi scuso per l'idiozia della mia domanda ma stò a 0. Cita
santro Inviato September 13, 2013 Autore Segnala Inviato September 13, 2013 oh! stò cazzo de ibanez del video è una cazzona di figatona! per poco più de 100 euri! è la prima cosa che piglio! Cita
dado77 Inviato September 14, 2013 Segnala Inviato September 14, 2013 oh! stò cazzo de ibanez del video è una cazzona di figatona! per poco più de 100 euri! è la prima cosa che piglio! Molto bello santrone, acchiappa! Cita
delay Inviato September 14, 2013 Segnala Inviato September 14, 2013 santro se vuoi ho un delay reverb a 60 spedito che potrebbe fare al caso tuo! per quello che costa non trovi di meglio 10 delay + 11 reverb Cita
stronghand Inviato September 14, 2013 Segnala Inviato September 14, 2013 prova anche gli hotone skyline. costano tra i 60 ed i 70 nuovi sono minuscoli e fighi. Cita
Fra Inviato September 14, 2013 Segnala Inviato September 14, 2013 Io starei sui boss, secondo me poca spesa tanta resa, dal dd3 in su idem per il chorus e l'octave della boss è un riferimento Ma Santro niente phaser? Cita
hyck Inviato September 14, 2013 Segnala Inviato September 14, 2013 Ma se ti pigli lo zoom g3 ed hai tutto li? Cita
santro Inviato September 14, 2013 Autore Segnala Inviato September 14, 2013 Ma se ti pigli lo zoom g3 ed hai tutto li? bello miooooo! Ho avuto, come detto, diverse pedaliere e non sono mai rimasto troppo contento...i pedaletti poi sono bellini e se uno te rompe i coglioni chiappi e lo sbologni...oltretutto, seppur in modo morigerato e senza inutili pretese, stò cercando di allestire una strumentazione che possa definirsi "qualitativa" a buon prezzo....cò le chitarre e con l'ampli mi è andata di lusso, mò me butto sui pedaletti....se proprio dovessi prendermi una pedaliera opterei per quella, che era? G sistem? nova sistem....quella che costava meno, me sembra di seconda mano sui 350?...però vòde MOOER e con l'echo dell'ibanez....deciso! ps...te voglio bene comunque! anche se WE'RE LOST! Cita
hyck Inviato September 14, 2013 Segnala Inviato September 14, 2013 Ah, io poi so' il più we're lost di tutti! Consiglio spassionato: se trovi qualche MNK in giro... Non fartelo scappare. ;-) Cita
Recommended Posts