Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Felice, quasi entusiasta, per il piccolo blackstar 20, mi accingo, con tempi santriani, a mettere in fila un pò di pedali...ne sò poco, ovvio, ma chi meglio del popolo di radiochitarra può esprimersi a riguardo?

Allora, tralasciando il dist/od, per ora mi basta il canale dell'ampli ed il J&H, chiedo a vòssignoria delle dritte a proposito stompboxes il cui prezzo non dovrebbe valcare la soglia dei cento euri circa.

Chorus:

Delay:

octaver:

un pedale che caccia fuori robbe strane di qualsiasi origine, purchè divertente:

quali sono quelli da voi avuti o provati che consigliereste vivamente? non stiamo a fare le pulci alle cose troppo tecniche che nun ce capisco un cazzo, mi interessa solo che facciano bene quello che devono fare, anzi, se sono troppo complicati mi sfavano, ma attendo i vostri consigli con la massima apertura mentale.

Inviato

delay: il Marshall echohead, é bello e costa poco

qualcuno ti dirà anche l'Ibanez DE7, non male nemmeno lui

il digitech digidelay invece a me non piace

E comunque in generale guarda i pedali della Joyo, che poi sono gli stessi che Thomann vende con il marchio Harley Benton.

L'ultimate drive l'ho pagato 30 euro nuovo e mi sorprende tutte le volte che lo accendo. Forse riesci a spendere 100 euro per tutti e tre se li prendi di questa marca.

Ciao

Inviato

io delay dico sempre malekko ekko 616.

Suoni da normali a folli a portata di mano!

prezzo dell'usato nel budget

Octavia il Boss OC2 fa il suo sporco lavoro.

pedale freak senza dubbio un ring modulator:

L'Electro harmonix è basilare ma già fa quello che deve

O anche un sample reducer:

Inviato

Delay: Io invece il Digidelay lo consiglio caldamente perché ha anche la presenza del tap tempo che no fa mai schifo e in più suona bene. Sennò appoggio in pieno Marco riguardo al DE7.

Chorus: Boss CE5

Octaver: Boh? Ho il whammy per quelle cose ma mi sa che non t'interessa.

Prova i MOOER. In diversi ne dicono un gran bene, costano il giusto, sono true bypass e sono molto piccoli, il ché vuol dire CE NE STANNO DI PIù IN PEDALIERA :devil:

Inviato

io prima di farti l'elenco, peraltro lunghissimo, vorrei sapere una cosa.. questi effetti li metti nel S/R? altrimenti se vai in diretta o prendi un pedale di drive da mettere a monto oppure suona malino :sorrisone: ...

adesso elenco: sulle 100 euro circa nuovi o ex demo idirei questi

Inviato

... sul delay quoto il Malekko o Carbon Copy (sempre andando sull'usato).... come chorus andrei di un onesto EH Small Clone, sull'octaver passo perché non ne ho mai avuto ne manco uno...

Inviato

Santro,io sto usando :

CryBaby usato ( 50 euri )

Mooer Green Mile usato (40 euri)

Joyo Digital Delay nuovo ( 54 euri ). Gli altri due se non ti servono stai a posto,Ma questo Digital Delay (JF 08) se puoi sentilo perche' e' sorprendente. :blink:

Inviato

Grazie a tutti, troppo gentilissimi! il delay dell'ibanez l'ho avuto e non era malissimissimo ma non posso dire che mi sia piaciuto...il resto dei pedali non li conoscevo ed ascolterò i samples con grande figaggine! In attesa di eventuali altri consigli, anche solo per divertirsi un pòa dire la propria, torno a ringraziarvi del brutto.

Non è facile trovare il tempo per un consiglio quando nel petto si ha la consapevolezza that WE'RE LOST

Inviato

Chorus quello MXR celeste, altrimenti cerca sull'usato uno small clone moddato. Di chorus carino e particolare c'è L'hardwire.

Delay un qualsiasi boss DD usato, forse meglio i modelli 5-6-7.

Octaver è troppo generale la domanda, non hai specificato se ti serve fuzz, synth o polifonico e quale ottava ti serva! Di cheap a parte il moer non ne conosco.

Dati gli effetti così mirati che hai elencato potresti considerare un multieffetto tipo zoom o simili. Ti scervelli di meno e devi impazzirti in minor misura se non ti piace e devi rivendere.

Inviato

Ok...credo che prenderò tutti mooer! :sorrisone:

li ho guardati sul tubo e mi sembrano molto fighi soprattutto in virtù del prezzo...m....come pedale "ludico" mi sono impipinito per questo:

e vi chiedo: sto coso potrebbe fungere anche da delay? mi scuso per l'idiozia della mia domanda ma stò a 0.

Inviato

Io starei sui boss, secondo me poca spesa tanta resa, dal dd3 in su idem per il chorus e l'octave della boss è un riferimento

Ma Santro niente phaser?

Inviato

Ma se ti pigli lo zoom g3 ed hai tutto li?

bello miooooo! Ho avuto, come detto, diverse pedaliere e non sono mai rimasto troppo contento...i pedaletti poi sono bellini e se uno te rompe i coglioni chiappi e lo sbologni...oltretutto, seppur in modo morigerato e senza inutili pretese, stò cercando di allestire una strumentazione che possa definirsi "qualitativa" a buon prezzo....cò le chitarre e con l'ampli mi è andata di lusso, mò me butto sui pedaletti....se proprio dovessi prendermi una pedaliera opterei per quella, che era? G sistem? nova sistem....quella che costava meno, me sembra di seconda mano sui 350?...però vòde MOOER e con l'echo dell'ibanez....deciso!

ps...te voglio bene comunque! anche se WE'RE LOST! :sorrisone: