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Inviato

Come avrò scritto migliaia di volte io adoro il mio ToneCandy Skull drive, sarebbe praticamente perfetto se non fosse che soffre di un piccolo problema, fruscìo di sottofondo, il pedale è un Overdrive/Distortion ha le due modalità separate ed il sound è Marshalloso di stampo Jtm45, la sua versatilità è incredibile. l'unico neo è appunto questo fruscìo di sottofondo (maggiore nella modalità overdrive e minore in quella Distortion).

Allora il fruscìo di per se non è che sia fastidioso il problema vero è proprio è che lo mantiene quando ripulisco il suono con il volume e mentre suono lo mantiene.

Ora devo dire che non ho valutato attentamente se il problema sia grave o derivato dall'interferenza di qualche altro pedale o collegamento ma, in via preventiva, vorrei sapere da voi, che di pedali ne conoscete tanti, se potete indirizzarmi su un pedale O.D. dalle medesime qualità, ed oltre il problema del fruscìo lo Skull ne ha tante, però quasi esente dal problema fruscìo.

Inviato

il GB83 e piu morbido e tenero( se cosi possiamo dire :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: ) molto molto bello pedalone veramente..........OD strepitoso se lo tiri a canna arriva quasi al limite del fuzz,,,,,,,

il GB80 è il drive grosso pieno e incazzato marcio a morte; ricorda molto il suono anni 80 hard rock con un sustain infinito e non sbraga mai..pedale unico :facepalm: :facepalm: :facepalm: ...

sono belli e diversi entrambi..cosi come diversi sono i prezzi....a volte penso di riprendere l 83 stupidamente venduto ad un amico........

insomma come suono e qualità vai sul sicuro....

Inviato

Hai provato ad alimentarlo con la batteria?...oppure con un'uscita dedicata isolata?...

Anche i suoi simili hanno lo stesso difetto?...

prima di pensare a "con cosa lo sostituisco" controlla massa, messa a terra, e gli altri pedali!

ancora non ho fatto prove per stabilire se il difetto dipenda da fattori esterni, ad esempio potrebbe anche essere dovuto all'alimetatore (T-Rex Fuel Tank Junior) che è posizionato sopra di lui.............esattamente è come se avesse un fruscìo costante in sottofondo, tengo il Gain ad ore 13 per avere un Overdrive spinto da ripulire con il Volume quindi è anche normale il fruscìo ma al diminuire del Volume il suono si ripulisce ed il fruscìo resta a volume costante.

gli altri pedali non hanno fruscio, tremolo, delay, il Ts808 ed il Wha non danno problemi.

Inviato

IO DICO IL GB80 DI NICK..........IN ALTERNATIVA IL GB 83 ..........PEDALI MOSTRUOSI...........

Nick il Gb-83 non c'è l'ha più :whistle: :whistle: :whistle:... comunque grazie per il feedback positivo ;)

riguardo agli OD, beh io farei prima una prova togliendo il Fuel Tank, che a me ha dato sempre problemi, (se il pedale di drive le metti vicinissimo poi..), infatti l'ho venduto e adesso con il nuovo alimentatore mai nessun problema...

Inviato

Nick il Gb-83 non c'è l'ha più :whistle: :whistle: :whistle:... comunque grazie per il feedback positivo ;)

riguardo agli OD, beh io farei prima una prova togliendo il Fuel Tank, che a me ha dato sempre problemi, (se il pedale di drive le metti vicinissimo poi..), infatti l'ho venduto e adesso con il nuovo alimentatore mai nessun problema...

certo potrebbe essere un effetto collaterale dell'alimentatore che è messo vicinissimo all'OD, tu con quale alimentatore hai risolto?

Inviato

Eccomi:-))) felice possessore (da pochi giorni) di un gb83... A mio avviso splendido, aperto e definito, monolite armoniche guduriose... Niente led, niente alimentazione con DC, solo due knobs, volume e sustain, però che feeling sotto le dita... É il mio primo dam e sono già in scimmia.....

Inviato

Sono incuriosito dai GB80 e GB83, chi li ha, mi può dare qualche impressine in più?

Purtroppo al momento non li ho più sennò te li prestavo per provarli che è sempre meglio di tutte le parole.

Sono 2 ovrerdrive della D*A*M dal circuito simile ma abbastanza diversi da loro, il GB80 usa componentistica al germanio mentre il GB83 al silicio. La differenza è che il primo risulta molto più morbido e caldo specialmente sotto le dita, è più ricercato perchè ne sono stati fatti pochi esemplari. Del primo batch credo addirittura non più di 10 e credo sia il più bel OD che abbia mai sentito. Successivamente è stato fatto un batch con altri transistor, molto molto bello e poi l'ultimo con gli AC128. La differenze principale fra questi 2 è una diversa ripulitura col pot della chitarra più evidente e musicale nel primo caso. La versione al silicio è più "dura" aperta, con meno gain ma forse più botta, ideale per essere suonato insieme ad altri OD o fuzz o anche per spingere un ampli già imballato. Il GB80 invece ha un suono più vicino al fuzz e per mia esperienza suona meglio da solo e su un ampli pulito.

Prima o poi mi toccherà mandare un PM a Nick... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Inviato

Purtroppo al momento non li ho più sennò te li prestavo per provarli che è sempre meglio di tutte le parole.

Sono 2 ovrerdrive della D*A*M dal circuito simile ma abbastanza diversi da loro, il GB80 usa componentistica al germanio mentre il GB83 al silicio. La differenza è che il primo risulta molto più morbido e caldo specialmente sotto le dita, è più ricercato perchè ne sono stati fatti pochi esemplari. Del primo batch credo addirittura non più di 10 e credo sia il più bel OD che abbia mai sentito. Successivamente è stato fatto un batch con altri transistor, molto molto bello e poi l'ultimo con gli AC128. La differenze principale fra questi 2 è una diversa ripulitura col pot della chitarra più evidente e musicale nel primo caso. La versione al silicio è più "dura" aperta, con meno gain ma forse più botta, ideale per essere suonato insieme ad altri OD o fuzz o anche per spingere un ampli già imballato. Il GB80 invece ha un suono più vicino al fuzz e per mia esperienza suona meglio da solo e su un ampli pulito.

Prima o poi mi toccherà mandare un PM a Nick... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

mi inchino... Meglio di una enciclopedia...
Inviato

quindi confermi che il fuel fa cacare??

No, in effeti avrei dovuto specificarlo per i futuri lettori del post.

Il Fuel è buono era il cavetto che dal Fuel andava al pedale ad essere danneggiato, ne ho messo un'altro di quelli in dotazione ed il problema si è risolto.

Inviato

No, in effeti avrei dovuto specificarlo per i futuri lettori del post.

Il Fuel è buono era il cavetto che dal Fuel andava al pedale ad essere danneggiato, ne ho messo un'altro di quelli in dotazione ed il problema si è risolto.

ahhhhhh... Meglio così allora :-)))
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