Ric67 Inviato November 20, 2010 Segnala Inviato November 20, 2010 che bella sensazione non avere la sensazione di aver bisogno d'altro!!!! :) Cita
Guest Massy Inviato November 20, 2010 Segnala Inviato November 20, 2010 Io non potrei mai dar via la strato e rimanere senza...sono suoni che cerco sempre, sia puliti che distorti, ormai fanno parte del mio modo di suonare. La R8 ancora la devo capire bene sotto questo punto di vista, la strato invece fa parte del mio DNA. Cita
Giorgè Inviato November 20, 2010 Segnala Inviato November 20, 2010 Io non potrei mai dar via la strato e rimanere senza...sono suoni che cerco sempre, sia puliti che distorti, ormai fanno parte del mio modo di suonare. La R8 ancora la devo capire bene sotto questo punto di vista, la strato invece fa parte del mio DNA. Al contrario io non riesco a tenere una Strato per più di qualche mese, l'adoro in mano ad altri, ma tra limiti miei e la sensazione di avere il nulla sotto le mani mi arrendo sempre. Spero di risolvere con la Tele. Tornando ai single coil, io sono per il P90 :TRsorrisone: Cita
Ric67 Inviato November 20, 2010 Autore Segnala Inviato November 20, 2010 Tornando ai single coil, io sono per il P90 :TRsorrisone: ma và ?!?!? :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato November 20, 2010 Segnala Inviato November 20, 2010 Al contrario io non riesco a tenere una Strato per più di qualche mese, Quanto mi ci riconosco. Ho avuto più Strato, come tipologia di chitarra, che qualunque altro modello. Ne ho avute anche alcuno che suonavano davvero bene. Purtroppo peró le suono, mi diverto, poi le metto giù prendo una una chitarra "Gibson style" e mi sento a casa, e non mi manca niente. Cita
Guest Bru Inviato November 20, 2010 Segnala Inviato November 20, 2010 Io godo nel passare alternativamente da Humb a single coil, ovviamente sempre su body Les Paul :TRsorrisone: Cita
*juanka78* Inviato November 20, 2010 Segnala Inviato November 20, 2010 Mah, io la presa di posizione per questo o quel magnete non la capisco. Per me sono tutti belli, ognuno mi da qualcosa che gli altri non mi sanno dare. Generalmente io vado a periodi, un mese col singolo, il mese dopo con l'humbucker e ora è arrivato pure il P90... :sbav: Cita
kill kerensky Inviato November 20, 2010 Segnala Inviato November 20, 2010 Nato come stratomane son passato a les paul, perchè me la sento meglio addosso (come baricentro innanzitutto), non si "sposta" quando suono, e soprattutto mi trovo più comodo a plettrare (mio tallone d'achille). Il mio grosso limite con la strato - chitarra che è sempre nel mio cuore - vuoi o non vuoi alla fine mi ritrovo sempre prigioniero di Malmsteen (anche mentre suono roba diversissima!). Cita
kill kerensky Inviato November 20, 2010 Segnala Inviato November 20, 2010 Sui single coil, che dire? Sono splendidi! Cita
paolo.axe Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 ... che bella sensazione! Già, è davvero una bellissima sensazione di soddisfazione... Cita
arch Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 io venivo da chitarre con humbucker e appena comprato la strato mi sono innamorato subito dei single... per poter variare ho tenuto la mia ibanez ma quando riprendo la strato sento che i single sono (per me) un altro mondo... p.s. io invece come prendo in mano una les paul, pur trovandola una grande chitarra, la poso dopo poco... ormai ho necessità di avere una stratoide tra le mani :TRsorrisone: Cita
*juanka78* Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 No aspetta, la mia non vuole assolutamente essere una presa di posizione del tipo "questo è meglio, questo è peggio". E' solo una considerazione personale che ho maturato dopo tanti anni a suonare solo humb ed ora sto' scoprendo delle sfumature dei singles che mi piacciono tantissimo. Beh, stai tranquillo che se hai passato anni a suonare solo humbucker un motivo ci sarà. Vedrai che tra un po' (potrebbe essere un mese o un anno, non è quello il punto) la voglia di humbucker tornerà a farsi sentire... :TRsorrisone: Cita
Guest eujil10 Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 Beh, stai tranquillo che se hai passato anni a suonare solo humbucker un motivo ci sarà. Vedrai che tra un po' (potrebbe essere un mese o un anno, non è quello il punto) la voglia di humbucker tornerà a farsi sentire... :TRsorrisone: Sono d'accordo! E poi SBAMMM,schiaffi un humbucker al ponte della strato e sei a posto! :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 Sono d'accordo! E poi SBAMMM,schiaffi un humbucker al ponte della strato e sei a posto! :TRsorrisone: appunto mi è praticamente rimasta solo la strato secondo voi, per fare rock "versatile" è necessario l'humbucker a ponte? ho un set di lindi fralin vintage hot il porblema è doppio 1)mi spiace dividere il costosissimo trio(ma questo è superabile) 2)temo che un humbucker, pensavo al paf dimarzio, risutli di un altro pianeta rispetto agli altri 2 che appunto si chiamano vintage hot spero che Alex sia felice di quest'intrusione per non farlo incazzare del tutto parecipo e dico che io questa cosa del single coil la sto provando da circa 7 anni da quando presi la relic e vendetti immediatamente la les paul il single è il mio pu di fiferimento Cita
koluilkuale Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 giusto per continuare ot settimana scorsa mi sono trovato alla grandissima con la tele bach di Valerio che al ponte ha un mini dimarzio t zone Non so se però il più lo faceva la tele, che di suo ha più basse al ponte, o il fatto che il tzone mini è una bomba... La risposta alla versatilità in casa fender coi single coils potrebbe essere una tele Cita
Gluca Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 Per continuare l' OT a me non piace molto l'humb al manico Cita
-Oby- Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 appunto secondo voi, per fare rock "versatile" è necessario l'humbucker a ponte? No! Io ho usato per anni dei single,dove non ci si arrivava con la guitar magari con un ritocchetto all'eq. o altro me la sono sempre cavata in modo ... ....Brutale!!!! Fidati. Cita
koluilkuale Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 No! Io ho usato per anni dei single,dove non ci si arrivava con la guitar magari con un ritocchetto all'eq. o altro me la sono sempre cavata in modo ... ....Brutale!!!! Fidati. tanx leggevo prima sul sito del migi che magari si può inclinare il pu in modo tale che sia più vicino alle corde basse perché il problema principale sono le ritmiche sui lead io credo nel personal voicing quindi il problema me lo pongo di meno oltre al fatto che il suono del solo posso "chiuderlo" un po' e comunque la mediosità che prediligo mi aiuta ma sulle ritmiche al meno a casa esco troppo brillante mo' provo a inclinazio il singolone Cita
Guest Bru Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 tanx leggevo prima sul sito del migi che magari si può inclinare il pu in modo tale che sia più vicino alle corde basse perché il problema principale sono le ritmiche sui lead io credo nel personal voicing quindi il problema me lo pongo di meno oltre al fatto che il suono del solo posso "chiuderlo" un po' e comunque la mediosità che prediligo mi aiuta ma sulle ritmiche al meno a casa esco troppo brillante mo' provo a inclinazio il singolone Sulla mia Eric Johnson, la posizione perfetta per le ritmiche in crunch era la centrale. Prova a usarlo e smanettarci, potresti scoprire che è l'ideale. Per me, il pu per eccellenza è il P90, non ci son cazzi. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 Io adoro i single coils ;) ;) Cita
koluilkuale Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 Sulla mia Eric Johnson, la posizione perfetta per le ritmiche in crunch era la centrale. stasera provo ma il centrale della mia strato ha una voce che non mi pare prestarsi alla cosa ricordo che la EJ mi piaceva moltissimo sul crunch della plexi Cita
Guest Massy Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 i miniHB DiMarzio sono una bomba, li ho sempre trovati superiori ai diretti concorrenti Seymour Duncan, in particolare Cruiser, Fast Track2 e Chopper sono tre pickup della madonna. Cita
koluilkuale Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 i miniHB DiMarzio sono una bomba, li ho sempre trovati superiori ai diretti concorrenti Seymour Duncan, in particolare Cruiser, Fast Track2 e Chopper sono tre pickup della madonna. per strato o tele? Cita
Guest Massy Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 strato, ma per la tele non dovrebbe cambiare molto, giusto la placca per il montaggio. Cita
electric swan Inviato November 21, 2010 Segnala Inviato November 21, 2010 anch'io ultimamente suono molto di più i single coil che gli HB ma coi Lollar Special non sento l'esigenza di avere più spinta al ponte anche se non faccio Rock Versatile Cita
Recommended Posts