ciubo Inviato September 1, 2013 Segnala Inviato September 1, 2013 In questi mesi mi son dato al fai da te e, con l'aiuto del buon babbo e del suo amico falegname ho prodotto questa: Cita
Guest Alucard Inviato September 1, 2013 Segnala Inviato September 1, 2013 Cioè....non so se farti i complimenti o "insultarti" per un complesso di potentissima invidia. Ottimo lavoro e, cavolo, io se facessi lo stesso farei uscire una cosa del genere mi sa: :facepalm: Cita
ciubo Inviato September 1, 2013 Autore Segnala Inviato September 1, 2013 Così ora sto suonando chitarra ed ampli fatti completamente in casa... Cita
ciubo Inviato September 1, 2013 Autore Segnala Inviato September 1, 2013 Alucard: ma la chitarra daliniana non è male come idea! (-; Cita
Guest Raffus Inviato September 1, 2013 Segnala Inviato September 1, 2013 Cioè....non so se farti i complimenti o "insultarti" :facepalm: io difatti, per la terza volta, rispondo così: Cita
ciubo Inviato September 1, 2013 Autore Segnala Inviato September 1, 2013 Siete molto gentili... comunque, come prima esperienza, devo ammettere che il risultato è più che soddisfacente... Soprattutto perché suonano proprio benone! Cita
ciubo Inviato September 1, 2013 Autore Segnala Inviato September 1, 2013 ...il problema è che mi ha preso la scimmia e sto già lavorando alla numero 2... Cita
ciubo Inviato September 1, 2013 Autore Segnala Inviato September 1, 2013 Il corpo è fatto sul modello "Thinline", cioè cavo e con tavola armonica, usando della tavole di mogano tagliate a libro: erano della bellissime mensole degli anni '60... Il manico è di origine orientale (come si dice in questi casi), ma è molto ben fatto e con un bel profilo a C piena. I pickups provengono dal mio Les Paul Classic del 1990 (prima serie), il ponte è un Guitar Fetish (ma ho già deciso di montargli le classiche tre sellette in ottone vintage style). Il suono è grosso, con attacco deciso e molto sustain... Cita
ciubo Inviato September 1, 2013 Autore Segnala Inviato September 1, 2013 Il body è rifinito esclusivamente a gommalacca (poca)... Cita
tedin Inviato September 1, 2013 Segnala Inviato September 1, 2013 Stavo per dire peserà un quintale, poi ho letto che dentro è cava. Ottimo lavoro veramente!! Ci fai sentire un sample? Cita
ciubo Inviato September 1, 2013 Autore Segnala Inviato September 1, 2013 Ok, vedrò di attrezzarmi per i samples... (-: Cita
ciubo Inviato September 1, 2013 Autore Segnala Inviato September 1, 2013 Comunque nonostante "il vuoto" pesa quasi come un les paul! Cita
Stormblast Inviato September 1, 2013 Segnala Inviato September 1, 2013 Complimenti davvero! Bella forte! Cita
ciubo Inviato September 1, 2013 Autore Segnala Inviato September 1, 2013 Grazie, grazie! Soddisfazione doppia anche perché economicamente alla fine mi è costata (relativamente) poco! In quanto a lavoro invece... me la son sognata anche di notte Cita
Fra Inviato September 2, 2013 Segnala Inviato September 2, 2013 Gran bel lavoro. Complimenti, anch'io vorrei sentire un po' di suoni Ci parli anche dell'ampli? Ha quell'aspetto tweed a cui sono molto affezionato...e tutte le volte che ne vedo uno in stile divento sempre stracurisoso. :-) Edit. Come non detto, ho visto ora il topic dell'ampli e mo' me lo leggo :-) Cita
Guest marc Inviato September 2, 2013 Segnala Inviato September 2, 2013 ma quindi il manico non lo hai fatto? credo che la piu grande difficoltá sta proprio nel fare il manico.. Cita
ciubo Inviato September 3, 2013 Autore Segnala Inviato September 3, 2013 ma quindi il manico non lo hai fatto? credo che la piu grande difficoltá sta proprio nel fare il manico.. ...eh sì, attrezzature a parte per il momento non mi sentirei in grado di affrontare un blank di acero da trasformare in un manico: sai che panico? (-: anche se prima o poi Cita
Guest Re Mida Inviato September 3, 2013 Segnala Inviato September 3, 2013 Così ora sto suonando chitarra ed ampli fatti completamente in casa... Idolo no logo :ult-aaaaa (6): Cita
Recommended Posts