TrevorReznik Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Mi date un giudizio? Mi riferisco al modello doppio P90. Ho una Sg Special upgradata ma mi rendo conto che voglio un altro tipo di suono e soprattutto una chitarra che regga l'accordatura. Cita
Nervous Nick Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Non sono male ma non hanno il vero suono jazzmaster... Cita
-Oby- Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Non sono male ma non hanno il vero suono jazzmaster... Concordo e rilancio con il provati una squier j mascis...suona un pelo spinta ma è già bella così!!! Cita
Davide79 Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Concordo e rilancio con il provati una squier j mascis...suona un pelo spinta ma è già bella così!!! concordo con Roberto... La j mascis è fighissima e mi gasa molto... Ha anche un buon prezzo Cita
Guest truzziano Inviato August 13, 2013 Segnala Inviato August 13, 2013 La mascis prima o poi la prendo anche io...é vero che suona un po grossa ma costa poco, é fatta abbastanza bene e i suoni jazzmaster li tira fuori bene...e poi l'estetica é davvero pheega!! Cita
dan_abnormal Inviato August 14, 2013 Segnala Inviato August 14, 2013 Mi associo a quanto scritto sopra. Tra Classic Player e Squier J Mascis voto quest'ultima tutta la vita. Costa la metà e le caratteristiche sono le stesse, il manico è comodissimo ed escono di fabbrica davvero molto bene, tra tutte quelle che ho visto/provato non ne ho mai beccata una "sbagliata" (anche a livello di dettagli e finiture). Considera che CP e JMJM presentano alcune differenze rispetto alle Jazzmaster classiche: ponte Adjust-o-matic (tipo Tun-o-matic), posizionamento del "tremolo plate" più vicino al ponte (per avere una maggior angolazione della base delle corde, in modo da ottenere più sustain) e pickups che non sono tecnicamente P90 ma sono più carichi e hanno un suono "P90esco" (segnalo che i pickups Jazzmaster non sono P90, ma single coils). Potresti anche valutare la serie Vintage Modified, sempre Squier, che è anche più economica della J Mascis (circa 100€ meno). Questa linea ha tutte le caratteristiche delle Jazzmaster vintage/reissue e sono una fantastica piattaforma per modifiche (le parti sono tutte compatibili con quelle USA reissue e analoghe). Sulla J Mascis ho cambiato pickups (avevo un set Curtis Novak che mi avanzava), l'elettronica (ma avrei potuto anche farne a meno...solo che già che c'ero), fatta schermatura completa e sostituito il ponte con un roller bridge Wilkinson. L'ho utilizzata come prima chitarra in diversi live (considera che al momento ho 5 Jazzmaster) e devo dire che è la chitarra dal miglior rapporto qualità-prezzo che io possieda attualmente. Cita
Davide79 Inviato August 14, 2013 Segnala Inviato August 14, 2013 Mi associo a quanto scritto sopra. Tra Classic Player e Squier J Mascis voto quest'ultima tutta la vita. Costa la metà e le caratteristiche sono le stesse, il manico è comodissimo ed escono di fabbrica davvero molto bene, tra tutte quelle che ho visto/provato non ne ho mai beccata una "sbagliata" (anche a livello di dettagli e finiture). Considera che CP e JMJM presentano alcune differenze rispetto alle Jazzmaster classiche: ponte Adjust-o-matic (tipo Tun-o-matic), posizionamento del "tremolo plate" più vicino al ponte (per avere una maggior angolazione della base delle corde, in modo da ottenere più sustain) e pickups che non sono tecnicamente P90 ma sono più carichi e hanno un suono "P90esco" (segnalo che i pickups Jazzmaster non sono P90, ma single coils). Potresti anche valutare la serie Vintage Modified, sempre Squier, che è anche più economica della J Mascis (circa 100€ meno). Questa linea ha tutte le caratteristiche delle Jazzmaster vintage/reissue e sono una fantastica piattaforma per modifiche (le parti sono tutte compatibili con quelle USA reissue e analoghe). Sulla J Mascis ho cambiato pickups (avevo un set Curtis Novak che mi avanzava), l'elettronica (ma avrei potuto anche farne a meno...solo che già che c'ero), fatta schermatura completa e sostituito il ponte con un roller bridge Wilkinson. L'ho utilizzata come prima chitarra in diversi live (considera che al momento ho 5 Jazzmaster) e devo dire che è la chitarra dal miglior rapporto qualità-prezzo che io possieda attualmente. sempre preparatissimo Cita
Raccoon Inviato August 16, 2013 Segnala Inviato August 16, 2013 http://www.thomann.de/it/fender_modern_player_jazzmaster_hh_cr.htm Il corpo in mogano e la fabricazione cinese mi spaventano Però ha un non-so-ché che mi gasa. (tanto mi passa tra una settimana) Che palle, le offset costano troppo Qualche parere sulle giapponesi di recente costruzione? Cita
TrevorReznik Inviato August 16, 2013 Autore Segnala Inviato August 16, 2013 Sentitamente grazie. Cita
Recommended Posts