Raccoon Inviato August 11, 2013 Segnala Inviato August 11, 2013 Sto parlando di questo: ecc... Zoom MS70CDR, meno di 100, la qualità del pedale pare anche buona. 29 riverberi e 26 delay più altri effetti dai più classici ai synth e filtri più strani. 6 effetti per volta, non so quanti preset, e tutti gli ambaradan vari dei multieffetto. Alla mia sinistra ho la mia pedaliera, la sto guardando e mi domando dove abbia sbagliato. Ma è possibile? Nella società capitalista nessuno regala niente per 100 euro, eppure da quello che sento ci si tirano fuori suoni fighi e particolari, non sarà uno strymon o un eventide, ma per 100 euro questo è un killer di pedalboard. Una pezza così non ce l'avevo da quando ho visto la sorella della mia ragazza in costume da bagno e ho capito che da lì in poi mi sarebbero piaciuti i maschi, poi ho cambiato idea. Avevo una pedaliera Zoom anni fa, a parte che non ho mai capito come usarla, come qualunque cosa che abbia un display, e i suoni facevano abbastanza pietà, qualsiasi cosa ci attaccassi suonava uguale e da schifo. Però sto coso è propio lo shoegaze\post-rock (e per gli americani bigotti anche il worship) in un pedale solo. EDIT: Ma soprattutto sentite qua: Cita
hivez Inviato August 11, 2013 Segnala Inviato August 11, 2013 Rispetto totale. La zoom comunque fa prodotti anche di fascia pro, usati appunto a livello pro. Questo pedale mi pare fico, utilissimo per set up minimali. Ps Cazzo è il worship? Cita
T0mmy Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Si tratta della musica utilizzata negli Stati Uniti durante le funzioni religiose, in cui c'è una band che esegue gli inni sacri. Un vero e proprio universo musicale parallelo... Cita
hivez Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Si tratta della musica utilizzata negli Stati Uniti durante le funzioni religiose, in cui c'è una band che esegue gli inni sacri. Un vero e proprio universo musicale parallelo... Oh merda.. Cita
Davide79 Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Si tratta della musica utilizzata negli Stati Uniti durante le funzioni religiose, in cui c'è una band che esegue gli inni sacri. Un vero e proprio universo musicale parallelo... azzarola..... Cita
Raccoon Inviato August 12, 2013 Autore Segnala Inviato August 12, 2013 Rispetto totale. La zoom comunque fa prodotti anche di fascia pro, usati appunto a livello pro. Questo pedale mi pare fico, utilissimo per set up minimali. Ps Cazzo è il worship? Praticamente è una sottospecie di post-rock\ambient stereotipato e ridotto all'osso che viene suonato in chiesa al posto delle nostrane canzoncine da oratorio. Per suonarlo basta avere un Timeline, un pedale volume, un'overdrive trasparente tipo il Klon o il Timmy, e ovviamente il Bluesky Se mi prende il pazzo lo ordino da Thomann, insieme a 20 mute di corde harley benton, 1 euro a muta, ce le ho montate sulla chitarra da 4 mesi, ancora non sono arrugginite, le corde sono perfettamente intonate, e il suono non è niente male (quelle per acustica sono orrende). Cita
Davide79 Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Praticamente è una sottospecie di post-rock\ambient stereotipato e ridotto all'osso che viene suonato in chiesa al posto delle nostrane canzoncine da oratorio. Per suonarlo basta avere un Timeline, un pedale volume, un'overdrive trasparente tipo il Klon o il Timmy, e ovviamente il Bluesky Se mi prende il pazzo lo ordino da Thomann, insieme a 20 mute di corde harley benton, 1 euro a muta, ce le ho montate sulla chitarra da 4 mesi, ancora non sono arrugginite, le corde sono perfettamente intonate, e il suono non è niente male (quelle per acustica sono orrende). mi stai facendo gasare Claudio.... manco poco..... :facepalm: Cita
Raccoon Inviato August 12, 2013 Autore Segnala Inviato August 12, 2013 mi stai facendo gasare Claudio.... manco poco..... :facepalm: Non sei l'unico Davide! Cita
Davide79 Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Non sei l'unico Davide! :facepalm: Cita
Raccoon Inviato August 12, 2013 Autore Segnala Inviato August 12, 2013 Da centrochitarre ce l'hanno a 89 euro Cita
Guest Alucard Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Da centrochitarre ce l'hanno a 89 euro Stavolta pero' fai il pagamento da sobio :) Cita
Konkey Dong Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Dai cazzo ordina!!! Scegli il contrassegno, poi se ci ripensi quando arriva il corriere fai finta che in casa non ci sia nessuno! Una pezza così non ce l'avevo da quando ho visto la sorella della mia ragazza in costume da bagno e ho capito che da lì in poi mi sarebbero piaciuti i maschi Questa non l' ho capita: era troppo brutta o troppo bona? Cita
Raccoon Inviato August 12, 2013 Autore Segnala Inviato August 12, 2013 Stavolta pero' fai il pagamento da sobio :) Ho smesso con sigarette, alcol e sonniferi, poi non penso di prenderlo adesso, mica mi serve al momento. Attualmente ho bisogni di un distronzore\overdrive e poi sto in trattativa con Davide per accaparrarmi il suo Supernatural :devil: Dai cazzo ordina!!! Scegli il contrassegno, poi se ci ripensi quando arriva il corriere fai finta che in casa non ci sia nessuno! Questa non l' ho capita: era troppo brutta o troppo bona? Orrenda, i vestiti coprivano leggermente l'orrore che celavano i suoi rotoli. Cita
Stormblast Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 URCA che gas!!! Bellino forte! Cita
Raccoon Inviato August 12, 2013 Autore Segnala Inviato August 12, 2013 Sto coso sarebbe capace di far fuori la mia intera pedaliera Cita
Stormblast Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Sto coso sarebbe capace di far fuori la mia intera pedaliera Beh, dipende da come gestisce poi la catena degli effetti (cioè, fino a quando compare la simpatica scritta DSP FULL ) e da com'è l'utilizzabilità live. Però devo dire che, sentiti i samples, intriga davvero tanto. Tanto, secondo me, questi prodottini rappresenteranno uno spartiacque futuro in fatto di gear: da una parte avremmo i boutique/vintave/sculander vari e dall'altra questi pedalini che promettono di fare tutto e prima o poi LO FARANNO. Zoom ha fatto delle storiche cagate ma anche dei prodotti simpatici e funzionali Ultimo pregio, il prezzo, che è un elemento da non sottovalutare più (specie per i barboni come me... ) Cita
Davide79 Inviato August 12, 2013 Segnala Inviato August 12, 2013 Ho smesso con sigarette, alcol e sonniferi, poi non penso di prenderlo adesso, mica mi serve al momento. Attualmente ho bisogni di un distronzore\overdrive e poi sto in trattativa con Davide per accaparrarmi il suo Supernatural :devil: Orrenda, i vestiti coprivano leggermente l'orrore che celavano i suoi rotoli. confermo, dai Claudio che je la famo:-))) riguardo al pedaletto in questione, probabilmente fa comodo... Cita
Raccoon Inviato August 12, 2013 Autore Segnala Inviato August 12, 2013 confermo, dai Claudio che je la famo:-))) riguardo al pedaletto in questione, probabilmente fa comodo... Se mi vendi il Supernatural per prenderti lo Zoom poi bestemmio. Cita
Davide79 Inviato August 14, 2013 Segnala Inviato August 14, 2013 ho finalmente ascoltato con le casse monitor il video (l'ultimo)... mi sembra che lo strymon abbia un out più carico, con più frequenze alte, ma comunque la storia mi ha dato da pensare.. cioè, lo zoom, a livello di shimmer, armonizza IDENTICO allo strymon... gli manca un pò di corposità, ma mi lascia perplesso... cioè, vi sono 240 euro di differenza tra strymon e zoom :blink: Cita
hivez Inviato August 14, 2013 Segnala Inviato August 14, 2013 ho finalmente ascoltato con le casse monitor il video (l'ultimo)... mi sembra che lo strymon abbia un out più carico, con più frequenze alte, ma comunque la storia mi ha dato da pensare.. cioè, lo zoom, a livello di shimmer, armonizza IDENTICO allo strymon... gli manca un pò di corposità, ma mi lascia perplesso... cioè, vi sono 240 euro di differenza tra strymon e zoom :blink: Gli algoritmi per fare fx sono di dominio pubblico, naturale che un pedale da 100 euro possa fare quello che fa uno da 300, la differenza è data dalla editabilità data all'utente, dall'interfaccia fisica, dalla costruzione, dai convertitori ecc.. Cita
Davide79 Inviato August 14, 2013 Segnala Inviato August 14, 2013 Gli algoritmi per fare fx sono di dominio pubblico non lo sapevo Cita
Raccoon Inviato August 14, 2013 Autore Segnala Inviato August 14, 2013 Da quello che mi ricordo il BSR aveva lo shimmer parecchio invadente e carico di alti spaccatimpani, lo ZOOM ce l'ha molto più moscio e meno fastidioso, che lo renderebbe forse più sfruttabile e naturale in modo che si confonda meglio nel mix. Ogni tanto rimpiango il mod plate del bluesky. Comunque tutti questi reverb e delay di stampo ambient che stanno invadendo il mercato mi fanno temere un progressivo e imminente sputtanamento dello shoegaze, post rock e affini, il futuro sarà il blues acustico! Cita
marco_white Inviato August 19, 2013 Segnala Inviato August 19, 2013 ma l'MS50G invece? Non ho capito se qualcuno li ha provati Cita
Raccoon Inviato August 19, 2013 Autore Segnala Inviato August 19, 2013 ma l'MS50G invece? Non ho capito se qualcuno li ha provati l'MS50G dovrebbe essere più un multieffetto a tutti gli effetti (scusa il gioco di parole), quindi ha distorsioni e simulatori di ampli e casse, ma meno modulazioni, delay e riverberi, una specie di zoom G3 in miniatura. Mentre questo è tutto indirizzato a modulazioni ed effetti d'ambiente, quindi ha più scelta in questo campo. E' uscito anche il 100 che lo connetti tramite bluetooth allo smartphone da cui puoi acquistare patch aggiuntive... Una pacchianata dell'epoca moderna. Cita
Recommended Posts