ghirmo Inviato August 6, 2013 Segnala Inviato August 6, 2013 Ho buttato l'occhio su queste chitarre, in particolare sulla mira. Ha uno shape del body che mi è sempre piaciuto, ma quella originale, chiamiamola cosi, non mi andava per via dei 24 tasti, oltre che per il prezzo. sembrano interessanti, ed a dire la verità, a causa di queste, ho messo in vendita tutte le mie chitarrine (l'obiettivo è la mira e una strato che suoni da strato, ma che sia comoda, attipo la eric johnson, o la deluxe, oltre un'acustica). Che ne pensate? considerato come lavora PRS suppongo saranno abbastanza buone. Cita
marco_white Inviato August 7, 2013 Segnala Inviato August 7, 2013 quanto vengono in Italia? e quanta differenza c'é con la serie normale? Riguardo la qualità sembrerebbe che hanno tagliato i costi solo su finiture e aspetti accessori, non sui legni. Sono da provare sicuramente. Cita
jettojet Inviato August 7, 2013 Segnala Inviato August 7, 2013 Spero non ci sia la stessa differenza che intercorre fra la Mira e la Mira x, altrimenti estetica a parte, la discesa è notevole! Cita
ghirmo Inviato August 7, 2013 Autore Segnala Inviato August 7, 2013 secondo me la mira, come prezzo, si attesterà sul livello di una fender american standard (lo spero :)). Cita
ghirmo Inviato August 7, 2013 Autore Segnala Inviato August 7, 2013 Spero non ci sia la stessa differenza che intercorre fra la Mira e la Mira x, altrimenti estetica a parte, la discesa è notevole! non conosco la mira x, mo vado a vedere.... Cita
marco_white Inviato August 7, 2013 Segnala Inviato August 7, 2013 non conosco la mira x, mo vado a vedere.... provata, e devo dire molto deludente. Si, costava poo, ma si sentiva tutto il calo di prezzo Cita
tibiuccio Inviato August 9, 2013 Segnala Inviato August 9, 2013 Ho visto qualche foto reale su ebay e devo dire che esteticamente non mi hanno convinto per niente, secondo me è una semplice operazione di marketing fatta per riempire il vuoto che passa tra una PRS SE da 800 euro e una da 3000. Per quanto mi riguarda ho notato la differenza costruttiva tra una Custom 24 da 3000 euro e una Mira Maple top da 2000 e mi sono fatto l'idea che PRS non ti regala niente. La storia dell'estetica ridotta all'osso è solo un pretesto , secondo me è la qualità che cala, legni meno selezionati, hardware fatto con leghe più scadenti , pickup fatti appositamente per suonare meno bene, e in generale meno cura nelle rifiniture.Mi sbaglierò ma credo che questa serie non avrà un gran successo. Cita
ghirmo Inviato August 9, 2013 Autore Segnala Inviato August 9, 2013 Ho visto qualche foto reale su ebay e devo dire che esteticamente non mi hanno convinto per niente, secondo me è una semplice operazione di marketing fatta per riempire il vuoto che passa tra una PRS SE da 800 euro e una da 3000. Per quanto mi riguarda ho notato la differenza costruttiva tra una Custom 24 da 3000 euro e una Mira Maple top da 2000 e mi sono fatto l'idea che PRS non ti regala niente. La storia dell'estetica ridotta all'osso è solo un pretesto , secondo me è la qualità che cala, legni meno selezionati, hardware fatto con leghe più scadenti , pickup fatti appositamente per suonare meno bene, e in generale meno cura nelle rifiniture.Mi sbaglierò ma credo che questa serie non avrà un gran successo. se è solo un problema di estetica e finiture non è che mi interessi molto, non sono un patito di finiture extra lusso. se il prezzo si mantiene nell'ambito di una fender american standard, la cosa è interessante, se va oltre, allora vale la pena di prendere una superiore. per il fatto della qualità dei legni, tanto il legno su una solid body conta poco o niente.... o no....? :whistle: Cita
jettojet Inviato August 9, 2013 Segnala Inviato August 9, 2013 tanto il legno su una solid body conta poco o niente.... o no....? :whistle: Uhm...non se sarei così convinto, anche se c' è chi teorizza l' importanza dei soli magneti! Cita
Recommended Posts