Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho buttato l'occhio su queste chitarre, in particolare sulla mira. Ha uno shape del body che mi è sempre piaciuto, ma quella originale, chiamiamola cosi, non mi andava per via dei 24 tasti, oltre che per il prezzo. sembrano interessanti, ed a dire la verità, a causa di queste, ho messo in vendita tutte le mie chitarrine (l'obiettivo è la mira e una strato che suoni da strato, ma che sia comoda, attipo la eric johnson, o la deluxe, oltre un'acustica). Che ne pensate? considerato come lavora PRS suppongo saranno abbastanza buone.

Inviato

quanto vengono in Italia? e quanta differenza c'é con la serie normale?

Riguardo la qualità sembrerebbe che hanno tagliato i costi solo su finiture e aspetti accessori, non sui legni.

Sono da provare sicuramente.

Inviato

Ho visto qualche foto reale su ebay e devo dire che esteticamente non mi hanno convinto per niente, secondo me è una semplice operazione di marketing fatta per riempire il vuoto che passa tra una PRS SE da 800 euro e una da 3000.

Per quanto mi riguarda ho notato la differenza costruttiva tra una Custom 24 da 3000 euro e una Mira Maple top da 2000 e mi sono fatto l'idea che PRS non ti regala niente.

La storia dell'estetica ridotta all'osso è solo un pretesto , secondo me è la qualità che cala, legni meno selezionati, hardware fatto con leghe più scadenti , pickup fatti appositamente per suonare meno bene, e in generale meno cura nelle rifiniture.Mi sbaglierò ma credo che questa serie non avrà un gran successo.

Inviato

Ho visto qualche foto reale su ebay e devo dire che esteticamente non mi hanno convinto per niente, secondo me è una semplice operazione di marketing fatta per riempire il vuoto che passa tra una PRS SE da 800 euro e una da 3000.

Per quanto mi riguarda ho notato la differenza costruttiva tra una Custom 24 da 3000 euro e una Mira Maple top da 2000 e mi sono fatto l'idea che PRS non ti regala niente.

La storia dell'estetica ridotta all'osso è solo un pretesto , secondo me è la qualità che cala, legni meno selezionati, hardware fatto con leghe più scadenti , pickup fatti appositamente per suonare meno bene, e in generale meno cura nelle rifiniture.Mi sbaglierò ma credo che questa serie non avrà un gran successo.

se è solo un problema di estetica e finiture non è che mi interessi molto, non sono un patito di finiture extra lusso. se il prezzo si mantiene nell'ambito di una fender american standard, la cosa è interessante, se va oltre, allora vale la pena di prendere una superiore.

per il fatto della qualità dei legni, tanto il legno su una solid body conta poco o niente.... o no....? :whistle: :whistle: :whistle: