BBJOE Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Che dire? Lo so che molti di voi cominceranno con gli sfottò. Ma se non mi sfogo con gli amici, con chi minchia devo farlo, a quest'ora? A dire la verità, ne ho già parlato con i "men" della mia band, ma, a parte l'altro chitarrista, nessuno ha compreso cosa volessi dire. Facciamo un po' d'ordine: stasera ho fatto una serata, in un pub. Come molte altre volte. Solo che, stasera, ho portato con me Lucille. C'era qualcosa che non andava, non riuscivo ad "entrare" in serata. Si, il suono era bellissimo, corposo, rotondo, ricco di preziosità che non riscontravo da tempo, ma...non ero a mio agio. Ho cominciato a tracannare il solito cognac, ho acceso il sigaro, ma la sensazione era sempre la stessa: disagio. A metà della serata, ho posato la Lucille ed ho preso la Les Paul. Improvvisamente sono esploso. La sensazione di impaccio non c'era più. Ero a casa mia. Mi muovevo sulla tastiera con una disinvoltura incredibile. Improvvisamente sono tornato ad essere me stesso, sciolto, sicuro, con la padronanza assoluta della serata. Si. La Lucille è una delle chitarre più belle in assoluto, esteticamente. E' di una bellezza unica. Rossa, poi, è il massimo dello splendore. Il suo suono è ineguagliabile, molto più bello della 335 (che ho avuto). E' un suono che ti prende, ti avvolge, ti rapisce, ti sconvolge, ma... ...non è la MIA chitarra. Non è la MIA Les Paul. So che potete capirmi solo voi, ma io sono sconfortato, credetemi. Ubriaco e sconfortato. ............................................... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 tranquillo Joe, cose che capitano penso sia successo a tutti di desiderare uno strumento per tanto tempo e poi capire, suonandolo, che forse non era la scelta migliore fortunatamente per te hai in mano un assegno circolare, una Lucille si vende da sola magari potresti finalmente prendere una bella historic, e qui c'è chi saprà darti ottimi consigli in merito alla scelta Cita
Guest eujil10 Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 E no dai cazzo...se entri anche tu nella cricca delle erre mosce (più mosce che erre) mi faccio bannare...mannaggia a te e a BBKing Cita
Guest Bru Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Eccerto che ti capisco caro Joe. Io sono appena tornato dalle prove. Dopo quasi due mesi di R4, mi son portato la R8: ho goduto come un porco; venerdì mi riporterò la R4, e godrò di nuovo come un porco Posso muovermi solo tra Les Pauls :TRsorrisone: Cita
Guest eujil10 Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Eccerto che ti capisco caro Joe. Io sono appena tornato dalle prove. Dopo quasi due mesi di R4, mi son portato la R8: ho goduto come un porco; venerdì mi riporterò la R4, e godrò di nuovo come un porco Posso muovermi solo tra Les Pauls :TRsorrisone: Ergo sei un porco dalla erre moscia... Cita
koluilkuale Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 ti capisco, ma le darei un'altra chance anche se di solito questi 3d sono inequivocabili Cita
Guest Bru Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 ti capisco, ma le darei un'altra chance anche se di solito questi 3d sono inequivocabili E' già in vendita :TRsorrisone: Cita
electric swan Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 E' già in vendita :TRsorrisone: :sm0_hanged: Cita
BBJOE Inviato November 18, 2010 Autore Segnala Inviato November 18, 2010 Venerdì, dopodomani, ho un'altra serata. Proverò ancora, per capire se è stato una caso, dovuto alla serata, a me, a non so che minchia di cosa o se davvero sono un "Lespolliano" puro. Dopo, prenderò la decisione. Però sono davvero sconfortato. Cita
T0mmy Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Nei tuoi panni, la venderei. Mi conosco, anche se tentassi di "obbligarmi" a tenerla e a suonarla, comincerei a trovarle tanti piccoli difetti; col tempo, questi difetti diventerebbero enormi, e la venderei. Taglia la testa al toro! Cita
Guest marc il crucco Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 azz joe, mi dispiace!!!! La 335 (o lucille) ha una forma particolare e bisogna abiutarsi, anche io le prime volte suonando una 335 in piedi me la sentivo strana!! Cita
hyck Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Io, Joe, credo solo che la tua voglia di Les Paul non era stata sopita manc' pu' cazz': hai cercato di convincerti che la Lucille ti avesse fatto passare la smania... ma di fatto non lo può fare, tu desideri altro. Però ti dico: quant'è che ce l'hai la Lucille? ...dieci giorni? Impossibile trovare il feeling con una chitarra "diversa" dal solito in così poco tempo. Ma... anche questo lo sai già, giusto?! Cita
Marco78 Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Joe suonala ancora, se cambi è normale che non ti trovi a tuo agio da subito, ma devi anche da del tempo per abituarti. Forse fra due mesi la troverai più comoda di una LP, ma ci vuole TEMPO. Non fare scelte affrettate, tanto venderla domani o fra due mesi non cambia nulla. Cita
Guest Spaceshuffle Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 ma vendi ste menate da salotto e fai l'omm! telecaster! Cita
Guest marc il crucco Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 in effetti, quoto spaceshuffle, fatti una puttana di una fender!!!! :TRsorrisone: Cita
BBJOE Inviato November 18, 2010 Autore Segnala Inviato November 18, 2010 ma vendi ste menate da salotto e fai l'omm! telecaster! in effetti, quoto spaceshuffle, fatti una puttana di una fender!!!! :TRsorrisone: Ma andate a cagare. Non farò certo lo sbaglio. Io sono un uomo da Les Paul. Questo l'ho capito, ormai. Sto già girando sul Mercatino! Cita
Guest Bru Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Joe non credo abbia bisogno di abituarsi più di tanto, non è un novello. Può capitare che non scatti il feeling e lo si sente subito, anche se ci si sforza; vedi pure Marc con l'ultima 335, eppure le conosce. Per me ha già deciso. Cita
Nervous Nick Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Io ho il problema opposto...mi piace quasi tutto e mi trovo bene quasi con tutto...Les Paul, Junior, Tele, 335, SG...ultimamente inizio pure ad andare d'accordo con la strato (opportunamente fuzzata). E' con gli ampli che non trovo quasi mai pace.... Cita
Guest Bru Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Io ho il problema opposto...mi piace quasi tutto e mi trovo bene quasi con tutto...Les Paul, Junior, Tele, 335, SG...ultimamente inizio pure ad andare d'accordo con la strato (opportunamente fuzzata). E' con gli ampli che non trovo quasi mai pace.... Hai cambiato R4 e R9, con altre R4 e R9, perché non ti trovavi con il manico. VDVC :TRsorrisone: Cita
hyck Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Joe non credo abbia bisogno di abituarsi più di tanto, non è un novello. Può capitare che non scatti il feeling e lo si sente subito, anche se ci si sforza; vedi pure Marc con l'ultima 335, eppure le conosce. Per me ha già deciso. Sono sotanzialmente d'accordo, ma per una semihollow mi prenderei un pò di tempo in più. Tutto qua. Qui il problema, comunque, è un altro... Cita
Nervous Nick Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Hai cambiato R4 e R9, con altre R4 e R9, perché non ti trovavi con il manico. VDVC :TRsorrisone: ma va...il manico della vecchia R4 era favoloso, l'ho venduta perchè ai tempi avevo voglia di humbuckers. Le uniche chitarre con cui non mi sono proprio trovato come manico son state una R9 (grande dolore, perchè era stupenda) e una Strato Relic '60. Cita
Guest Bru Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Qui il problema, comunque, è un altro... :TRsorrisone: Cita
Ric67 Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Mah, secondo me, anche se poi alla fine non ti troverai lo stesso bene, è anche una questione di prendere le misure con la chitarra. Una chitarra che per di più è piuttosto diversa dalle solid body. un mesetto di tempo glielo concederei Cita
Guest marc il crucco Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 :TRsorrisone: la mi R8 che gli ruba il sonno da mesi.... :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts