Vai al contenuto

Malmsteen, Little Savage.

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

https://soundcloud.com/alucard129/little-savage

Solita base ricavata con Jamvox. Nella parte centrale si sente un po' in sottofondo Malmsteen, pazienza.

Fino alla fine della parte lenta l'ho imparata piu' o meno per bene, l'ultima parte é a tratti ad orecchio (comunque fedele all'originale) e il solo finale su quel tappeto di tastiere molto "Europe" l'ho inventato (ho premuto Rec e buona la prima).

Inviato

ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOCKeeeeeeeeeeee!

Ci stai dando dentro man, e vai alla grande direi! Non ci sono altri shreddere "puri" come il vampiraccio nel forum? Sei LO SHREDDERE del forum? EVVAIII!

Inviato

aò...il pezzo finale, in cui improvvisi giusto? eri ndiavolèto! :sorrisone: ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOCKèèèèèèèèèèèèèèè! :fighetta:

Guest Alucard
Inviato

Aahah si', l'ultima parte é proprio inventata perché non c'avevo voglia di impararla (mi piace poco)...grazie :)

In merito a shredders....c'é Massy-SPQR solo che gioca a fare il sentimentale ora, piazza le basi sdolcinate e ci fa commuovere...ma quando pigia sull'acceleratore ci doppia tutti :)

Guest Re Mida
Inviato

Robba iconcepibile per me. Son troppo vecchio e lento :lol:

Sempre con la dovuta e necessaria premessa che a me queste cose mica me piacciono (ma credo che ormai lo sappiano anche quelli che ancora non si sono iscritti ad RC), beh mi pare che oltre alla velocità ci sia anche molta pulizia.

Come detto a Tromba Veloce in chat, aspetto di vedere l'esecuzione filmata e tutta in diretta, senza pause :sorrisone:

PS: è bello che siamo sempre in 4 pirla in questa sezione :grin:

Guest Alucard
Inviato

Robba iconcepibile per me. Son troppo vecchio e lento :lol:

Sempre con la dovuta e necessaria premessa che a me queste cose mica me piacciono (ma credo che ormai lo sappiano anche quelli che ancora non si sono iscritti ad RC), beh mi pare che oltre alla velocità ci sia anche molta pulizia.

Come detto a Tromba Veloce in chat, aspetto di vedere l'esecuzione filmata e tutta in diretta, senza pause :sorrisone:

hahaha potrei stupirti :sorrisone:

In realtà cio' che devo sistemare come hai detto tu in chat ed anche santro ora é il riff che paradossalmente é una delle cose piu' bastarde di questo pezzo, non riesco a farlo preciso mi "intreccia" le dita in un passaggio veloce...magari lo riregistro fra qualche giorno

Guest Alucard
Inviato

Quanti pedaletti hai usato e di che marca? :lol:

Un costoso pedale Line6 toneport (versione impacchettata a mano dal cuggino di Bruce Lee a Shangai) e poi l'ho spinto dentro il PC...con il volume a palla per sentire la saturazione (con relativa esplosione) delle casse Logitech.... :sorrisone:

Inviato

Son troppo vecchio e lento :lol:

Ma va!?? :P

E' e c'ha pure un bel bibrato sto stron...

concordo...devo trovare un modo decente per contribuire :facepalm:

Guest Alucard
Inviato

Ce la suoniamo e poi ce la cantiamo :facepalm::sorrisone:

Che Massy sappia anche shreddare del brutto, il sire, ce lo sò alla grande...ma suona anche pezzi neomelodici? fate un cazzo de duetto dai!

Il sire é capace di tutto glielo volevo proporre un po' di tempo fa (comunque si dice neoclassico, i neomelodici sono quelli come gigi d'alesso haah)

Bravo, bravo davvero!!!!!!! Ti dirò, forse la parte che mi è piaciuta di più è quella finale in cui improvvisi, proprio bella:)!!

Hahah della serie: cazzo studi a fare, vai a ruota libera che fai meglio haah

concordo...devo trovare un modo decente per contribuire :facepalm:

Infatti, contribuite! :)

Inviato

Il sire é capace di tutto glielo volevo proporre un po' di tempo fa (comunque si dice neoclassico, i neomelodici sono quelli come gigi d'alesso haah)

ah aj hahj a...pardòn!

Inviato

A parte che che io per fare una roba del genere dovrei prendere 6 mesi di ferie dal lavoro e dalla moglie e ritirarmi in baita a suonare tutto il giorno ( ho comprato le tablature di Rising Force nel 1986 o 87 e mi sono fermato al tema di Black Star... :facepalm: :facepalm: ) devo farti i complimenti. Se devo cercare il pelo nell'uovo e rompere i coglioni mi sembra che la parte della ritmica sia in certi punti fuori tempo e se posso usare un paragone sportivo, quando vai forte ,vai veramente forte ma ti manca un pò di grazia, non so come chiamarla, non una roba da femminuccia, forse classe + la parola esatta. Non frainterdermi però, diciamo che non arrivi alla classe di un Platini o di un Cruijff o un Van Basten o uno Stenmark o un McEnroe. Si sente che vai forte perchè hai studiato ma dico la stessa cosa del giapponese del video che fa lo stesso pezzo. Ovvio che Yngwie è di un altro pianeta perchè lui vola ma sembra non fare mai fatica, non so se mi spiego, è Dio che suona al posto suo :TRangelo: :TRangelo: per cui diventa sempre difficile paragonarsi. Tornando seri, sento un pelo di foga nel suonare che non è cazzimma ma ,credo, difficoltà nel farla. Tutto questo blaterare e poi cmq spacchi abbastanza il culo eh? :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Inviato

A parte che che io per fare una roba del genere dovrei prendere 6 mesi di ferie dal lavoro e dalla moglie e ritirarmi in baita a suonare tutto il giorno ( ho comprato le tablature di Rising Force nel 1986 o 87 e mi sono fermato al tema di Black Star... :facepalm: :facepalm: ) devo farti i complimenti. Se devo cercare il pelo nell'uovo e rompere i coglioni mi sembra che la parte della ritmica sia in certi punti fuori tempo e se posso usare un paragone sportivo, quando vai forte ,vai veramente forte ma ti manca un pò di grazia, non so come chiamarla, non una roba da femminuccia, forse classe + la parola esatta. Non frainterdermi però, diciamo che non arrivi alla classe di un Platini o di un Cruijff o un Van Basten o uno Stenmark o un McEnroe. Si sente che vai forte perchè hai studiato ma dico la stessa cosa del giapponese del video che fa lo stesso pezzo. Ovvio che Yngwie è di un altro pianeta perchè lui vola ma sembra non fare mai fatica, non so se mi spiego, è Dio che suona al posto suo :TRangelo: :TRangelo: per cui diventa sempre difficile paragonarsi. Tornando seri, sento un pelo di foga nel suonare che non è cazzimma ma ,credo, difficoltà nel farla. Tutto questo blaterare e poi cmq spacchi abbastanza il culo eh? :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Santro esci da questo account!!!!!!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Grazie Lucio, cosa dire hai centrato tutto!

La ritmica (per mia ammissione) é un po' fuori tempo hai ragione al 100%!!

Due scusanti:

- l'ho studiata tipo 5 minuti :sorrisone: ieri al volo

- é piu' antipatica di quello che possa sembrare

comunque la devo studiare (lo stavo facendo proprio ora) e magari la riregistro!!

In merito alla "grazia" hai totalmente ragione...c'é da dire che Malmsteen é Malmsteen e ognuno che provi ad accostarsi scimmiottandolo é quasi sempre polverizzato. Sicuramente la fluidità manca per varie ragioni, é tecnicamente difficile, non ho studiato a fondo quindi i lick non li padroneggio a "menadito" e poi fare le cose degli altri é sempre un po' piu' difficile che far cio' che ci esce "naturale" .

LA "foga" é dovuta al fatto che sia difficile da fare hai ragione al 100% ma anche al fatto che io detesto enormemente registrar le cose, entro in apprensione...quando ci sono passaggi difficili son li' a farmela sotto i secondi prima di suonarli, già ci penso e ho il terrore di sgarrarli :sorrisone:

Comunque diciamo che dopo anni di quasi disinteresse per la chitarra, il Brasile sotto questo punto di vista mi sta facendo bene, mi ci sono rimesso con un po' d'impegno...se trovo continuità e voglia di esercitarmi, in un annetto dovrei ottenere quella pulizia e sicurezza che potrebbero farmi avvicinare al Dio svedese (con le solite incolmabili distanze)

Comunque apprezzo tutto cio' che hai scritto e lo condivido alla grande analisi giustissima !! :smile:

Guest Re Mida
Inviato

Certo che me piace man ;)

E' per questo che lui ti sta sempre dietro.

Guest Alucard
Inviato
sono i trans brasileri che fanno bene :P?

Si' o vai forte e corri veloce o sei spacciato...ho applicato la stessa tecnica di sopravvivenza alla chitarra :sorrisone:

Inviato

Hahah della serie: cazzo studi a fare, vai a ruota libera che fai meglio haah

Ih ih ih, ma no, intendevo che in quella parte del pezzo sei più spontaneo e meno teso e si vede ;):lol: In ogni caso, per averla studiata in poco tempo, hai fatto un lavorone davvero, si tratta di un pezzo piuttosto articolato e complesso!!

Inviato

Si' o vai forte e corri veloce o sei spacciato...ho applicato la stessa tecnica di sopravvivenza alla chitarra :sorrisone:

appropò, vado un poco ot, ma io sta cosa della grande percentuale di trans brasileri non l'ho mai capita. in un paese con una concentrazione di gnocche molto alta, molti uomini sono trans? com'è sto fatto visto da vicino?