-Oby- Inviato July 23, 2013 Segnala Inviato July 23, 2013 ma allora ne capisco qualcosa :TRyeh: 1 Cita
Raccoon Inviato July 24, 2013 Autore Segnala Inviato July 24, 2013 Allora potresti/dovresti considerare anche il Marshall Shredmaster (che è il pedale utilizzato da Jonny Greenwood). Ce lo avuto un certo periodo, e non mi faceva impazzire, troppo fuzzoso e indefinito, tra l'altro mi pare che lui lo utilizzi solamente per gli assoli, e mi pare che il sound hi gain che si sente nelle canzoni sia in gran parte di Ed! Anche se, quel suono molto potente è dato da 3 chitarre all'unisono. Cita
gaex86 Inviato July 24, 2013 Segnala Inviato July 24, 2013 i distorti sono sempre stati shredmaster più ampli piccoli a transistor, abbastanza scrausi Cita
adprisoner Inviato July 24, 2013 Segnala Inviato July 24, 2013 Wampler Triple Wreck. Ahimè non ho mai sentito una demo fatta bene sul serio. Distorsore abbstanza universale secondo il mio punto di vista. Lo uso come pedale lead da 2 anni e non ho provato ancora di meglio in termini di versatilità e funzionalità dell'equalizzatore. NON è UN PEDALE SOLO PER IL METAL e affini, basta alzare il pot delle medie...il mio è a 3/4, gonfio, ciccio e bucamix. Se ti serve la punta fuzzosa attacchi il "boost" che non è affatto un boost ma semplicemente uno switch per cambiare completamente la pasta sonora al pedale...si attiva il pot crunch/cream che lo porta addirittura in territorio MUFF. Se ti capita provalo. Cita
Raccoon Inviato July 24, 2013 Autore Segnala Inviato July 24, 2013 Mi sa che ormai mi resta solamente che prendere uno dei pedali elencati random e avvalermi del diritto di recesso, o farmelo piacere! Anche se son ancora combattuto tra Iron Horse al 60% e ROUS al 40 %. Scusate se mi sto accollando come non mai, ma prendere un distorsore non è come acquistare una modulazione o un delay dove ci posso smanettare per qualche mese, un distorsore se non piace rimane lì spento. :/ Cita
Fra Inviato July 24, 2013 Segnala Inviato July 24, 2013 sul diritto di recesso mi spiace ma non posso dare pareri Cita
Raccoon Inviato July 24, 2013 Autore Segnala Inviato July 24, 2013 sul diritto di recesso mi spiace ma non posso dare pareri Ti do ragione, l'ho utilizzato solamente un paio di volte in vita mia, solo quando l'oggetto da me ordinato è arrivato sfondato o ridotto in condizioni tali da non giustificare l'acquisto per nuovo. Anche perché mi da ai nervi dover rispedire tutto in dietro, soprattuto all'estero. Una volta avevo preso un ampli che era stato impalato da qualcosa durante il trasporto, con un visibile buco nella rete che copre i coni e con il riverbero a molla rotto. L'altro era quel synth maledetto che è arrivato in condizioni tali che sembrava che ci avessero giocato a curling sul l'asfalto. Per il resto, ogni volta che prendo un pedale e dico le mie perplessità sul funzionamento al negoziante, anche se lui è il primo a chiedermi di rimandarlo in dietro perché sto ancor in tempo per il recesso, io me lo tengo, continuo a smanettarci e se proprio non scatta la scintilla lo rivendo. Tornando al discorso del synth che ha fatto in modo che la maggior parte di voi mi guardino in cattiva luce. Ho preso tranquillanti molto forti per due mesi perché stavo stressato, tutte le cose che ho scritto su questo forum dopo le 11 di sera le ho scritte totalmente stordito e annebbiato. Se il synth mi fosse arrivato in condizioni decenti lo avrei tenuto, tanto era una cosa che volevo, alla fine l'ho spedito in dietro e ho preso sempre da loro altra roba per un valore superiore. ( Che poi avevo scritto quel post sul contrassegno solo per sapere se era possibile fare una cosa del genere dato che la mia ragazza mi si è accollata tutta la sera per via del prezzo dell'oggetto, lei vede ogni mio acquisto come un viaggio in meno )Anche perché, diciamolo chiaro, se volessi far impazzire i negozianti per provare tutti i loro pedali e approfittarmi del diritto di recesso non starei qui a consultare i forum. Cita
Raccoon Inviato July 24, 2013 Autore Segnala Inviato July 24, 2013 Sonic Titan Scommetto che costa un boato nevvero? Cita
Fra Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 proprio oggi mi è arrivato il rat "rivisto" da mr. Jerms :baval: spero stasera di riuscire a giocarci un po' e vi dico (se vi interessa) wa, uno dei miei inghippi, Fra! ora voglio un rat, appena ho qualcosa di soldi sarà il prox pedale! aggiornamento flash ieri sera ho suonato per una decina di minuti il rat di mr. jerms, complici il mio caro bassman e la strato si tratta di un clone del rat '78 con chip lm308 allora (però ripeto si tratta di una roba veloce quindi prime impressioni che poi magari integrerò) suonato col gain a cannone e coi toni intorno a mezzogiorno per me suona simil muffoso, cupo, grosso ciccione e cattivo , cominciando a tirare un po' indietro il gain verso le 2/3 si schiarisce parecchio e assume la connotazione da distorsore. abbassando ancora di più il gain quindi portandolo un po' sotto mezzogiorno a me sembra abbastanza similare ad un ts, magari non ricordo bene il ts ma a ogni modo devo dire la verità non me l'aspettavo e questa piacevole sorpresa oltre a essere un bel sentire alle orecchie placa la mia gas da fulldrive et similaria quando riesco proverò a fare una registrazione cazzara delle mie , ma nel frattempo vi lascio al video del costruttore che magari da un'idea un po' più comprensibile delle mie minchiate Cita
Raccoon Inviato July 25, 2013 Autore Segnala Inviato July 25, 2013 Dal video suona molto bene e fedele alla versione dell'86! Comunque mi sembra troppo tagliente. Ora mi ucciderete per quello che sto per dire... Forse sono indirizzato verso l'Iron Horse, ma ieri sera, alle prove, dopo un appurato uso, ho visto che anche il mantra overdrive riesce a tirar fuori suoni abbastanza carichi di bassi e belli distorti, quindi pensavo: a. utilizzo il mantra per ogni tipo di distorsione (tanto si pulisce una meraviglia) e prendo un overdrive leggero per boostare tutto. b. prendo un distorsore e uso il mantra a con gain medio per boostarlo. c. lascio il mantra come coltellino svizzero e utilizzo un distorsore hi gain da affiancargli per un devastante muro sonoro. :facepalm: Cita
delay Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 scusa ma il mantra non è già un od leggero? Cita
Fra Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 sinceramente non ricordo quanto tenga aperto il tono nel video, però garantisco che chiudendo il pot si inscurisce parecchio certo se hai trovato una soluzione più comoda tanto di guadagnato Cita
Raccoon Inviato July 25, 2013 Autore Segnala Inviato July 25, 2013 scusa ma il mantra non è già un od leggero? No no, il mantra, almeno a 18 volt, (a 9 non ricordo più) già cruncha parecchio a zero gain, trovo ottimale utilizzarlo con il gain a poco più della metà, l'unico modo di ridurre la distorsione è chiudere leggermente il volume o dosare la plettrata, allora lì diventa leggero, con il gain al massimo tende al fuzz, poi più giochi con l'equalizzazione più il suono diventa grosso e fuzzoso. Francamente è il mio pedale preferito e lo utilizzo in tutti i contesti da più di un anno, forse mi ci farò seppellire insieme . Comunque, utilizzandolo sempre a gain a metà, quindi non hi gain, avevo totalmente dimenticato quanto potessere esser spinto, calcolando che poi il mio ampli va in saturazione molto facilmente, combinato all'overdrive naturale dell'ampli tira fuori un suono molto ruggente è grosso. Son riuscito a suonare molto facilmente solo con il mantra: Neil Young, qualche pezzo di Siamese Dream, i Dinosaur Jr, pure i Nirvana per cazzeggio e soprattutto qualche lead Gilmouriano dell'era pre Wall. La cosa spaventosa che passa da 0 gain, o al massimo un pulito molto sporco, al massimo della distorsione solo dosando il tocco della plettrata. L'unica cosa che cambierei al pedale sono le manopole, metalliche stonano troppo con l'oro Qualcuno sa dove posso acquistare dei knob? In ferramenta li vendono? Comunque stavo pensando che per ora do la priorità all'acquisto del foot controller del HOG2. Cita
delay Inviato July 25, 2013 Segnala Inviato July 25, 2013 ok, descrizione completa del mantra Più volte son stato vicino al prenderlo ma poi per uno motivo o per un altro non l'ho fatto! Cmq stando così le cose io ti direi di decidere tra la soluzione a e b! è già qualcosa togliere un opzione no ? 1 Cita
Raccoon Inviato July 25, 2013 Autore Segnala Inviato July 25, 2013 Ok, è ufficiale, si fottano quegli hipster della walrus audio, io ora sto in gas da questo: :facepalm: :facepalm: Cita
Recommended Posts