Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

ho il cavo in oggetto... solo che mi si è rotto. Se lo si muove fa il classico rumore da cavo dissaldato e al tatto si sente che la guaina di plastica esterna si è sfilata dal jack. In pratica premendo sulla guaina nera si sentono i cavi interni.

Qualcuno di voi ne ha mai riparato uno?

Sapete chi li ripara (io son di Torino).

Quelli normali li ho sempre riparati da solo... ma questo non so come è fatto sotto la guaina... e soprattutto non so come fare a togliere e rimettere la guaina nera.

Grazie in anticipo per i consigli

p.s. per intenderci è fatto come quello nel link (preso a caso da google immagini)

Inviato

Te pensa... ne ho uno anch'io: stesso difetto!

Ho provato a risaldarlo, ma non so cosa hanno usato, perché lo stagno non si fonde :lol:

Appena ho un po di tempo imposto a 600 °C, e con un po di pazienza dovrei riuscirci.

Guest Re Mida
Inviato

Scioglici sopra altro stagno, spesso aiuta a staccare quello vecchio.

Per il cavo io preferisco tagliar via qualche cm e risaldare il jack.

Inviato

Te pensa... ne ho uno anch'io: stesso difetto!

Ho provato a risaldarlo, ma non so cosa hanno usato, perché lo stagno non si fonde :lol:

Appena ho un po di tempo imposto a 600 °C, e con un po di pazienza dovrei riuscirci.

e per la guaina nera come hai fatto?

si riesce a togliere e rimettete a posto?

Inviato

e per la guaina nera come hai fatto?

si riesce a togliere e rimettete a posto?

No.

O la tagli solo per scoprire le saldature e rifarle. Oppure la togli del tutto, se devi tagliare un poco di cavo.

Per rimetterla la devi comprare nuova.

Inviato

No.

O la tagli solo per scoprire le saldature e rifarle. Oppure la togli del tutto, se devi tagliare un poco di cavo.

Per rimetterla la devi comprare nuova.

...dove la trovo? (immagino sia una guiaina termorestringente, vero? E' lei che tiene la plastica esterna con il jack? O è solo una cosa estetica?)

(Grazie per le continue risposte)

Inviato

...dove la trovo? (immagino sia una guiaina termorestringente, vero? E' lei che tiene la plastica esterna con il jack? O è solo una cosa estetica?)

(Grazie per le continue risposte)

Si è termo restringente, ma non indispensabile.