Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Si sentono le differenze rispetto a magneti con alnico II come ad esempio gli Antiquity. Certo che con altri ampli suonerebbero diversi, ma lo "spirito" del pups si sente.

Prima di questi avevo i Seth Lover. Mi piacevano parecchio, ma li trovavo un po' "fangosi" sui distorti, un po' affogati, uscivano poco e pur essendo un filino più aciduli non mordevano.

Inviato

Prima di questi avevo i Seth Lover. Mi piacevano parecchio, ma li trovavo un po' "fangosi" sui distorti, un po' affogati, uscivano poco e pur essendo un filino più aciduli non mordevano.

Ho tolto i superpot e oggi mi sto godendo i Muli come se fossero nuovi.

Mai muddy, o fangosi :TRsorrisone:

Inviato

Mai muddy, o fangosi :TRsorrisone:

Insomma sti superpot so na ficata eh!

Buoni i samples...al raduno i muli sulla R8 di Bru me li ricordo molto diversi, ma non mi importa, il suono è buono e sono sicuramente pickup validi.

Guest Iperfungus
Inviato

Insomma sti superpot so na ficata eh!

Altro che se lo sono.

Io li ho messi sulla R4 e devo dire che lavorano in modo più preciso e graduale rispetto a quelli che c'erano di serie.

Stravolgimenti timbrici non ce ne sono di sicuro...forse un pochino più di presenza, ma un pot da 500/530K CTS di buona qualità suona più o meno allo stesso modo.

Piuttosto, l'alberino e il taper migliori, rendono i superpots più "facili" da usare e fruibili, se uno usa tanto il volume della chitarra per farsi i suoni.

Ecco, in questo senso li trovo eccellenti.

Ma, ripeto, al mio orecchio e dopo un po' di tempo di prova, il suono non cambia in modo radicale.

Forse migliora un poco, nel senso che risulta leggermente più presente...ma niente più.

Inviato

Juanka naturalmente essendo pickups "standard" saranno meno raffinati e quindi queste cose che hai notato saranno sicuramente vere. Io ad esempio dopo aver provato i Pontillo per qualche tempo, li ho tolti rimontando i pickups stock sulla mia Tokai e, sebbene qualitativamente siano peggiori (si puliscono male con i pots e hanno meno dinamica) mi piacciono di più come suono, forse perchè hanno i magneti in alnico II. Quello che voglio dire è che oltre alla qualità migliore il pickup di deve anche piacere per come suona. ;)

Inviato

Altro che se lo sono.

Io li ho messi sulla R4 e devo dire che lavorano in modo più preciso e graduale rispetto a quelli che c'erano di serie.

Stravolgimenti timbrici non ce ne sono di sicuro...forse un pochino più di presenza, ma un pot da 500/530K CTS di buona qualità suona più o meno allo stesso modo.

Piuttosto, l'alberino e il taper migliori, rendono i superpots più "facili" da usare e fruibili, se uno usa tanto il volume della chitarra per farsi i suoni.

Ecco, in questo senso li trovo eccellenti.

Ma, ripeto, al mio orecchio e dopo un po' di tempo di prova, il suono non cambia in modo radicale.

Forse migliora un poco, nel senso che risulta leggermente più presente...ma niente più.

Sospetto fortemente che con i P90 la differenza sia piu marcata rispetto agli humbucker...e avrebbe anche un senso...

Inviato

Sì, lo spirito senza dubbio.

A me basta leggere che un mese fa scrivevi:

I superpots no son miracolosi, ma intubano parecchio meno abbassando il volume.

Gli altri pots, a mio parere non son altro che dei CTS selezionati.

ed oggi:

Mai muddy, o fangosi

Molte volte non sai manco cosa dire, ma devi comunque sempre dare le lezioncine o dire la tua. :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

Sospetto fortemente che con i P90 la differenza sia piu marcata rispetto agli humbucker...e avrebbe anche un senso...

E questo in effetti è pertinente. :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

E questo in effetti è pertinente. :TRsorrisone:

No..aspetta...che ho detto??? :blink:

Tu volevi dire il contrario...giusto?? :lol:

Inviato

A me basta leggere che un mese fa scrivevi:

ed oggi:

Molte volte non sai manco cosa dire, ma devi comunque sempre dare le lezioncine o dire la tua. :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Vai a rileggere tutta la discussione e sai bene che eravamo in due a lamentarci dei superpots, cosa nota anche ai sassi ormai, tanto se ne è parlato ...

Il superpot intuba meno abbassando il volume, ma io cercavo altro. Evidentemente non l'hai capito.