Guest Cosimo Suma Inviato May 24, 2013 Segnala Inviato May 24, 2013 Ma se non sbagli un bending da quando stavi sul seggiolone a forma di trullo! A 'sto punto vojo un video di te con la Tele! Cazzo che male il trullo nel culo Cita
robby&14 Inviato May 24, 2013 Segnala Inviato May 24, 2013 Tornare nei propri passi e correggere o migliorare ulteriormente anche i basic è un passo inevitabile per chi vuole perfezionarsi ed ha tempo per studiare. I grandi chitarristi che noi ammiriamo hanno curato i particolari: per questo sono grandi! Quindi sotto tutti a ristudiare bending e vibrato Cita
Sancho Inviato May 24, 2013 Segnala Inviato May 24, 2013 Tornare nei propri passi e correggere o migliorare ulteriormente anche i basic è un passo inevitabile per chi vuole perfezionarsi ed ha tempo per studiare. I grandi chitarristi che noi ammiriamo hanno curato i particolari: per questo sono grandi! Quindi sotto tutti a ristudiare bending e vibrato SIIIIIIIIIIIIIII venite tutti in Sicilia, facciamo un seminario a piazza Duomo a Catania Cita
dado77 Inviato May 27, 2013 Segnala Inviato May 27, 2013 c'è un esercizio per lo sviluppo dell'intonazione del bending che consiste nel suonare una nota (ovviamente tutto su una corda e poi trasportabile) , ascoltarla attentamente e cercare di raggiungere l'intonazione facendo bending da un semitono partendo da un tasto sopra alla nota presa in considerazione, poi stessa cosa ma facendo un bending da un tono spostandosi due tasti più in alto rispetto alla nota presa in esame, l'esercizio una volta capito è personalizzabile, spostabile sulle altre corde è sviluppa l'intonazione, l'escursione e la precisione come da te richiesto , il principio fondamentale è ascoltare prima una nota presa in esame e raggiungerla proggressivamente con bending da 1/2, 1 e 1 tono e 1/2 Confermo, esercizio che uso anche io con i miei allievi, molto utile. 1 Cita
Sancho Inviato May 29, 2013 Segnala Inviato May 29, 2013 Confermo, esercizio che uso anche io con i miei allievi, molto utile. Almeno c'è qualcuno che mi prende sul serio Cita
Guest Re Mida Inviato May 29, 2013 Segnala Inviato May 29, 2013 Almeno c'è qualcuno che mi prende sul serio La cosa abbastanza ridicola è fare la lezione a Cosimo sui bendings (che pijava pel culo), e non l'esercizio. Esercizio, poi, che chiunque faccia dei bendings qui dentro ovviamente conosce. This is the problem! Cita
Sancho Inviato May 29, 2013 Segnala Inviato May 29, 2013 La cosa abbastanza ridicola è fare la lezione a Cosimo sui bendings (che pijava pel culo), e non l'esercizio. Esercizio, poi, che chiunque faccia dei bendings qui dentro ovviamente conosce. This is the problem! non importa, lo abbiamo rispolverato, metti che qualcun'altro ne aveva bisogno se lo ritrova Cita
stratowine Inviato May 31, 2013 Segnala Inviato May 31, 2013 non importa, lo abbiamo rispolverato, metti che qualcun'altro ne aveva bisogno se lo ritrova Non conoscevo l'esercizio. THX Cita
hyeronimusss Inviato June 14, 2013 Segnala Inviato June 14, 2013 qui ci sono un paio di esercizi carini... (mi sono appena distrutto la mano) Cita
BBJOE Inviato June 16, 2013 Segnala Inviato June 16, 2013 Ci fosse un video in italiano. Sempre di 'sti tizi che hanno dominato il mondo, col loro inglese, di cui io non capisco un'emerita mazza. Cita
dado77 Inviato June 17, 2013 Segnala Inviato June 17, 2013 Comunque, e senza polemica, uno come me che non ha mai avuto il privilegio di sentire suonare Cosimo, come fa a capire che sta scherzando? Boh... Inoltre, per quanto suoni bene (e non lo metto affatto in dubbio, anzi), cosa c'è di male a chiedere consiglio su qualche tecnica? Io ad esempio penso di non suonare male, eppure non so fare lo sweep, e mi sto avvicinando solo ora al tapping. Mi piacerebbe che qualcuno ferrato (mi vengono in mente Massy e Cash ad esempio) mi spiegasse qualcosa. E comunque continuo a studiare i bendings, lo faccio insieme agli allievi, ma vedo che comunque mi serve. Essendo una tecnica dove il feeling e l'orecchio contano tanto, a trascurarla si peggiora sicuramente. 1 Cita
Guest Re Mida Inviato June 17, 2013 Segnala Inviato June 17, 2013 Comunque, e senza polemica, uno come me che non ha mai avuto il privilegio di sentire suonare Cosimo, come fa a capire che sta scherzando? Boh... Inoltre, per quanto suoni bene (e non lo metto affatto in dubbio, anzi), cosa c'è di male a chiedere consiglio su qualche tecnica? Io ad esempio penso di non suonare male, eppure non so fare lo sweep, e mi sto avvicinando solo ora al tapping. Mi piacerebbe che qualcuno ferrato (mi vengono in mente Massy e Cash ad esempio) mi spiegasse qualcosa. E comunque continuo a studiare i bendings, lo faccio insieme agli allievi, ma vedo che comunque mi serve. Essendo una tecnica dove il feeling e l'orecchio contano tanto, a trascurarla si peggiora sicuramente. Hai ragione Dado. Poi, se Cosimo fa il pirla ... Cita
Guest Alucard Inviato June 17, 2013 Segnala Inviato June 17, 2013 Ci fosse un video in italiano. Sempre di 'sti tizi che hanno dominato il mondo, col loro inglese, di cui io non capisco un'emerita mazza. Non preoccuparti, non dice nulla di molto utile...guarda piu' che altro cosa combina :) Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato June 17, 2013 Segnala Inviato June 17, 2013 Hai ragione Dado. Poi, se Cosimo fa il pirla ... Io sono un pirla che ha sempre voglia di imparare e di chiedere anche consigli a chi ne sà più di me Cmq la tua King se non me la fai provare significa che suona di cacca Cita
Sancho Inviato June 17, 2013 Segnala Inviato June 17, 2013 Io sono un pirla che ha sempre voglia di imparare e di chiedere anche consigli a chi ne sà più di me Cmq la tua King se non me la fai provare significa che suona di cacca Ah, Cosimo Suma e MalvasiaBlues sono la stessa persona, Bravo il MalvasiaBlues,me lo ricordavo più riservato rispetto a Cosimo Suma, in più l'avatar di MalvasiaBlues era più bello Cita
dado77 Inviato June 17, 2013 Segnala Inviato June 17, 2013 Ah, Cosimo Suma e MalvasiaBlues sono la stessa persona, Bravo il MalvasiaBlues,me lo ricordavo più riservato rispetto a Cosimo Suma, in più l'avatar di MalvasiaBlues era più bello Ecco, svelato il mistero. Pure io non lo sapevo! Da quel che ricordo dei sample, a sto punto concordo col Silvestro... Cosimo sei un pirla! :-) Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato June 17, 2013 Segnala Inviato June 17, 2013 Ecco, svelato il mistero. Pure io non lo sapevo! Da quel che ricordo dei sample, a sto punto concordo col Silvestro... Cosimo sei un pirla! :-) VDVC :sorrisone: Cita
Guest Re Mida Inviato June 17, 2013 Segnala Inviato June 17, 2013 Ecco, svelato il mistero. Pure io non lo sapevo! Da quel che ricordo dei sample, a sto punto concordo col Silvestro... Cosimo sei un pirla! :-) Mo' hai capito Cita
Recommended Posts