Marco78 Inviato November 14, 2010 Segnala Inviato November 14, 2010 Ho due Seth Lover per ponte che dovrei vendere, ma siccome non ho preso più la chitarra già modificata di fabbrica, quasi quasi me li monto sulla Tokai. Qualcuno ha mai provato a montare un pickups per ponte al manico? che problemi potrei avere? un volume più alto al manico? Grazie Cita
davideblues Inviato November 14, 2010 Segnala Inviato November 14, 2010 io per un bel pezzo ho avuto un 498t al ponte della lp studio. Più che problemi di volume (basta che abbassi quel che serve il pu), il suono ovviamente è più grosso, ed è facile che ingolfi tutto sui bassi... fare una prova non ti costa nulla, magari con il pot e il condensatore giusto ottieni un buon risultato:) Cita
Guest Iperfungus Inviato November 14, 2010 Segnala Inviato November 14, 2010 Mah... Io ne venderei uno e ne prenderei uno da manico, per avere il miglior bilanciamento. Poi certamente fare una prova non costa molto. Il Seth Lover è un gran bel pickup, tra quelli di produzione standard. Cita
Giorgio V. Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 Prima di preoccuparmi di volumi sbilanciati proverei a montare il pickup. I volumi squilibrati, specie se restiamo tra humbucker, sono un' occorrenza abbastanza rara. Considera che oltretutto, anche sulle 'Burst anni 50, non è un' occorrenza particolarmente scellerata trovare un pickup al ponte meno potente di quello al manico. Eventuali squilibri di output li regoli con l' altezza dei pickup, se non sono così severi..e a meno che non metti un ceramico al manico e un alnico 2 al ponte underwound di solito sono equilibrabili. Cita
Marco78 Inviato November 15, 2010 Autore Segnala Inviato November 15, 2010 Iper la pensata l'avevo fatta, purtroppo proprio non riesco a vendere sti cazzo di pickups. Cmq la prova non la faccio subito, voglio tenerla prima un pò in configurazione stock. Ok Giorgio, credevo che avendo due pickups al ponte, la sola regolazione dei pickups non bastasse a bilanciare l'uscita. Cita
Guest marc il crucco Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 ora aprirai un topic al giorno che riguardano le parti singole della tua tokai..... per caritá, non voglio polemizzare, ma basta cambiare il sottotittolo di UN topic per non aprirne una ventina Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 Secondo me (ma non ero molto convinto, e Dany mi ha fatto cambiare idea) per avere due pickup al ponte, bisogna avere due ponti. Cita
Guest Iperfungus Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 ora aprirai un topic al giorno che riguardano le parti singole della tua tokai..... per caritá, non voglio polemizzare, ma basta cambiare il sottotittolo di UN topic per non aprirne una ventina E dai, Marc... Lo abbiamo detto più volte: se uno non è interessato, basta non leggere e rispondere. Cita
Guest marc il crucco Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 E dai, Marc... Lo abbiamo detto più volte: se uno non è interessato, basta non leggere e rispondere. vabe dai, per me puo anche aprire un topic per ogni vite, pero dai, prima fa la ricerca, poi il top, poi la Tokai, poi i pick up, poi le plastiche, piu i tuner..... facesse UN topic sulla sua tokai cambiando il sottotitolo se gli interessa qualcosa di particolrae almeno IO farei cosi, il mio é solo un consiglio ormai ho capito che gli l'avvocato, almeno ti paga bene?! Cita
Guest Iperfungus Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 ormai ho capito che gli l'avvocato, almeno ti paga bene?! In natura. :TRsorrisone: Non faccio l'avvocato a nessuno, Marc. Cerco solo di far la mia parte perchè certe cose finiscano. Cita
Guest marc il crucco Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 pero un consiglio glielo posso dare? anche perche non mi sembra che ho fatto polemiche ultimamente, é solo che mi sembra un po esagerata la cosa! passo e chiudo Cita
Guest Iperfungus Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 pero un consiglio glielo posso dare? anche perche non mi sembra che ho fatto polemiche ultimamente, é solo che mi sembra un po esagerata la cosa! passo e chiudo Certo, ci mancherebbe... E' che però, siccome tra voi due non è che corra buon sangue...insomma...capisci a mme... :TRsorrisone: Vedi un po' che gli hai scritto nell'altro topic che ha aperto... Se vuoi, però, puoi far lo stesso con me se caco fuori dal bulacco e faccio lo stronzo con qualcuno! Cita
Recommended Posts