Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Achia é sicuramente una garanzia, sono strumenti rifiniti davvero perfettamente e suonano proprio bene, io ci sono rimasto sotto.

Angelo (il "signor achia") é molto preciso nei suoi lavori (cosa che non sempre ho visto in altri liutai) e i materiali e l'ergonomia dei suoi strumenti sono sempre molto curati.

Ad oggi é sicuramente la roba migliore che abbia suonato e in merito a strat/superstrat ho suonato parecchia roba.

Inviato

concordo sulla bravura di distefano, non mi sono esposto per non sembrare di parte, visto che ho una sua chitarra in vendita.

ho appena visto il suo sito...dalle foto sembra sapere il fatto suo,decisamente.Stesso dicesi per Achia,gran bei legnacci :devil:

Io ho (anche) una APS, e francamente a parte il peso (neckthru di Pao Ferro con ali di Etimoè) non ha il benchè minimo difetto. Ma non è una strato, tutt'altro.

http://www.apsguitar...custom&Itemid=7

di Aps non ho mai avuto modo di capire l'effettiva qualità degli strumenti...un po' come tutti i liutai di Moff,tanto lodati sul forum,ma vai poi a sapere alla fine dei giochi cosa sanno fare veramente...lieto di sapere che confermi per lui! :sorrisone: Ero anche curioso di sentire sulle Sic qualche parere: non fa strato,ma lavora abbastanza...e parecchi dei suoi lavori si sono visti in vendita proprio su moff,quindi il dubbio un po' mi viene :TRangelo: unica "recensione" che lessi fu quella di Yophio di moff,che mi parlo della sua chitarra

(formalmente la viola https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/189000_1925505661037_5956872_n.jpg )

definendola ineccepibile,ad eccezione del fatto che il cantino tendeva a scendere fuori dal tasto abbastanza facilmente...cosa che non mi pare proprio da poco :blink:

Guest Cosimo Suma
Inviato

C'è una bellissima strato warmoth a 700 euro in vendita sul forum....Io non lascerei scapparmela ;)

Inviato

di Aps non ho mai avuto modo di capire l'effettiva qualità degli strumenti...un po' come tutti i liutai di Moff,tanto lodati sul forum,ma vai poi a sapere alla fine dei giochi cosa sanno fare veramente...lieto di sapere che confermi per lui! :sorrisone:

Per il discorso di MOff non posso che darti ragione, pensa che ce n'è uno che sostiene la tesi "il manico avvitato è peggio e basta, è solo per risparmiare sui costi" e gli danno ancora retta, ma aps posso dirti sia per esperienza personale che per feedback di altri musicisti, è uno che sa lavorare. Inoltre, è uno che ha studiato la materia e, cosa più importante, ha fatto per anni il ragazzo di bottega presso un vero maestro Liutaio, non uno che l'anno prima vendeva mutande e quello dopo costruiva chitarre definendosi liutaio.. Forse ce ne sono anche di più bravi, ma aps per quanto ne so è serio, parla poco, e lavora bene.

• 2 weeks later...
Inviato

Posso dirti come farei io:

- legni dalla Warmoth

- hardware Callaham o Gotoh, a seconda dei gusti

- pickup ed elettronica a tua scelta

- verniciatura e set-up da Zio Billy...

Inviato

e compratela quella in vendita sul mercatino no :)?

Bella, la ho appena vista, fosse stato qualche anno fa l'avrei comprata di sicuro.

ma come mai la vendi? dovrebbe essere una signorona strato

Inviato

Bella, la ho appena vista, fosse stato qualche anno fa l'avrei comprata di sicuro.

ma come mai la vendi? dovrebbe essere una signorona strato

perchè nel gear non c'è niente di definitivo. mai..... per il resto si, è una signora strato, che meriterebbe pickup migliori rispetto a quelli montati adesso.

Inviato

Per ottime strato ti consiglio anche la liuteria Paoletti !!! assolutamente senza interessi dal momento che uso esclusivamente Gibby ...

www.liuteriapaoletti.com

Grazie del consiglio :lol:

Inviato

la migliore strato di liuteria italiana che ho provato è quella del buon Fabio Cotta. se capitate nel suo lab un giretto sulle sue bimbe lo farei sia x i materiali che x la cura maniacale della realizzazione