Zado Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Nella mia piu totale ignoranza riguardo le strat made in italy,domando agli espertoni della cosa quali sono i nomi che possono qualitativamente tenere il passo con i mostri sacri stranieri Io so di Manne che,tra le altre,fa anche strats,ma essendo piuttosto atipiche non le conterei francamente....voi che ne sapete di altri costruttori? Grassie Cita
raudskij Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Ho avuto tre jacaranda, una strato con HB al ponte, una JLone con due HB e una strato con i duncan antiquities (che uso tutt'ora). Quest'ultima la trovo di poco inferiore alla eric johnson, di gran lunga superiore alle american standard, superiore alle vintage reissue che ho provato (salvo una dell'88). Non ho esperienza con altre marche Cita
jettojet Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Io di italico ho avuto una Jacaranda JL One stile Petrucci e una Frudua GFF Guitar works, devo dire entrambe molto belle come superstrat! Cita
Giorgio V. Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Dicono che Pistolesi facesse strato spettacolari, ma trovarle in vendita penso sia molto difficile. 1 Cita
Guest Re Mida Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Lauro. Il Leo di Borgomannaro. Of course e de corsa. Cita
marrissey Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Io ho una Stratocaster e ne ho anche provate un sacco fatte da Romano Burini di Ancona...non ho gas per le chitarre per questo motivo. Anche Giuseppe Orlando fa ottime Strato. Poi c'é Matteo, il ragazzo che si occupa di liuteria nel lab di Mantovani a Modena Cita
Zado Inviato May 16, 2013 Autore Segnala Inviato May 16, 2013 Delle Pistolesi ho sempre sentito parlare alla stregua di leggende,ma non sono sicuro se da parte di qualcuno che ne abbia avuto veramente a che fare o che,perlomeno,abbia avuto l'onore di incontrare il liutaio in questione a suo tempo...Sono veramente di quel livello? E orlando è lo stesso che fa gli ampli(che peraltro mi dicono essere pure belli)? o è altra gente? Di jacaranda invece sento parlare sempre benissimo Io penso di sapere dove fanno le peggiori. hu sentiamo Cita
pino Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Pistolesi-Orlando. Peppino è un mago! D'altronde ha imparato dal migliore! Ne comprai una dal liutaio delle celebrità vicino Prato.....lasciamo perdere....soldi buttati nel cesso Cita
Giorgio V. Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Ne comprai una dal liutaio delle celebrità vicino Prato.....lasciamo perdere....soldi buttati nel cesso Sarà anche il liutaio delle celebrità ma non ho sentito UNO, dico UNO che me ne abbia parlato bene.. Cita
Gluca Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Sarà anche il liutaio delle celebrità ma non ho sentito UNO, dico UNO che me ne abbia parlato bene.. Si era anche registrato con 2 account su un altro forum... per farsi i complimenti da solo Questo è da vedere: http://www.youtube.com/watch?v=IIb9pMeDyCo Cita
newsound Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Ci sarebbe anche frudua, mi sono fatto fare una chitarra nel 2000, una merda assoluta, pagata un botto e suonava come una normalissima ibanez.. Cita
Giorgio V. Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 E un'altro è quello con il nume che suona simile, ma inizia per F, e finisce tronco.. Cita
newsound Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 E un'altro è quello con il nume che suona simile, ma inizia per F, e finisce tronco.. Avuto a che fare anche con lui esperienza imbarazzante Cita
Zado Inviato May 16, 2013 Autore Segnala Inviato May 16, 2013 Ci sarebbe anche frudua, mi sono fatto fare una chitarra nel 2000, una merda assoluta, pagata un botto e suonava come una normalissima ibanez.. io ho un amico che comprò a suo tempo una frudua serie "economica" ,mi pareva si chiamassero direct deal ma non sono sicurissimo,e mi ha sempre detto di trovarsi molto bene.Fermo restando che non credo la suoni più visto che si è dato alle gibson Francamente pensavo frudua fosse uno che il fatto suo lo sapeva,ho spesso letto recensioni entusiastiche dei suoi prodotti custom...cosa non andava?poco risonante? E un'altro è quello con il nume che suona simile, ma inizia per F, e finisce tronco..non conosco manco questo,come mai la fama tanto malvagia? tentata pubblicità in borghese? o prodotti scadenti? Cita
Guest Cosimo Suma Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Io ho una Frudua dal 1996 e devo dire che suona da Dio,infatti non mai pensato di venderla :smile: Io poi ho solo chitarre di liuteria a parte a L4 Cita
Lino Pelle Inviato May 17, 2013 Segnala Inviato May 17, 2013 Le vecchie di Pistolesi! PS. Non sapevo che Peppino Orlando si occupasse anche di liuteria! Ma quest'uomo è un prodigio 1 Cita
th3madcap Inviato May 17, 2013 Segnala Inviato May 17, 2013 Ho provato una strato di Peppino Orlando. Stellare! Del resto è stato allievo di Pistolesi... 1 Cita
Marco1 Inviato May 17, 2013 Segnala Inviato May 17, 2013 C'è anche Marcello Buttarini di Perugia, bravissimo a fare Strato su specifiche del cliente, a me ha riverniciato alla nitro la Jeff Beck...ha fatto un vero capolavoro!! Questa la sua Mail; danielebuttarini@libero.it Cita
pino Inviato May 17, 2013 Segnala Inviato May 17, 2013 Lo ribadisco: Giuseppe Orlando! Anche gli amp sono veramente belli. Avevo iniziato un progetto Telecaster con lui, poi per problemini vari ho dovuto rinunciare. L'unico neo sono i prezzi un po' alti, ma di sicuro ne vale la pena. Per quanto riguarda Frudua. Ho avuto GFF, e un mio amico è patito di GFK. Fine '90 inizi 2000 nel mio paese giravano solo chitarristi(tutti molto giovani ai tempi) con Frudua. Belline come chitarre, ma io continuo a preferire le Strato tradizionali. Cita
Recommended Posts