Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Nella mia piu totale ignoranza riguardo le strat made in italy,domando agli espertoni della cosa quali sono i nomi che possono qualitativamente tenere il passo con i mostri sacri stranieri :sorrisone: Io so di Manne che,tra le altre,fa anche strats,ma essendo piuttosto atipiche non le conterei francamente....voi che ne sapete di altri costruttori? Grassie :lol:

Inviato

Ho avuto tre jacaranda, una strato con HB al ponte, una JLone con due HB e una strato con i duncan antiquities (che uso tutt'ora).

Quest'ultima la trovo di poco inferiore alla eric johnson, di gran lunga superiore alle american standard, superiore alle vintage reissue che ho provato (salvo una dell'88).

Non ho esperienza con altre marche

Inviato

Io ho una Stratocaster e ne ho anche provate un sacco fatte da Romano Burini di Ancona...non ho gas per le chitarre per questo motivo. Anche Giuseppe Orlando fa ottime Strato. Poi c'é Matteo, il ragazzo che si occupa di liuteria nel lab di Mantovani a Modena

Inviato

Delle Pistolesi ho sempre sentito parlare alla stregua di leggende,ma non sono sicuro se da parte di qualcuno che ne abbia avuto veramente a che fare o che,perlomeno,abbia avuto l'onore di incontrare il liutaio in questione a suo tempo...Sono veramente di quel livello?

E orlando è lo stesso che fa gli ampli(che peraltro mi dicono essere pure belli)? o è altra gente?

Di jacaranda invece sento parlare sempre benissimo :sorrisone:

Io penso di sapere dove fanno le peggiori. :sorrisone:

hu sentiamo :P

Inviato

Pistolesi-Orlando. Peppino è un mago! D'altronde ha imparato dal migliore!

Ne comprai una dal liutaio delle celebrità vicino Prato.....lasciamo perdere....soldi buttati nel cesso :facepalm:

Inviato

Ne comprai una dal liutaio delle celebrità vicino Prato.....lasciamo perdere....soldi buttati nel cesso :facepalm:

Sarà anche il liutaio delle celebrità ma non ho sentito UNO, dico UNO che me ne abbia parlato bene..

Inviato

Ci sarebbe anche frudua, mi sono fatto fare una chitarra nel 2000, una merda assoluta, pagata un botto e suonava come una normalissima ibanez..

io ho un amico che comprò a suo tempo una frudua serie "economica" ,mi pareva si chiamassero direct deal ma non sono sicurissimo,e mi ha sempre detto di trovarsi molto bene.Fermo restando che non credo la suoni più visto che si è dato alle gibson :lol:

Francamente pensavo frudua fosse uno che il fatto suo lo sapeva,ho spesso letto recensioni entusiastiche dei suoi prodotti custom...cosa non andava?poco risonante?

E un'altro è quello con il nume che suona simile, ma inizia per F, e finisce tronco..
non conosco manco questo,come mai la fama tanto malvagia? tentata pubblicità in borghese? o prodotti scadenti?
Guest Cosimo Suma
Inviato

Io ho una Frudua dal 1996 e devo dire che suona da Dio,infatti non mai pensato di venderla :smile: :smile: :smile:

Io poi ho solo chitarre di liuteria a parte a L4 :smile:

Inviato

C'è anche Marcello Buttarini di Perugia, bravissimo a fare Strato su specifiche del cliente, a me ha riverniciato alla nitro la Jeff Beck...ha fatto un vero capolavoro!!

Questa la sua Mail;

danielebuttarini@libero.it

Inviato

Lo ribadisco: Giuseppe Orlando! Anche gli amp sono veramente belli. Avevo iniziato un progetto Telecaster con lui, poi per problemini vari ho dovuto rinunciare. L'unico neo sono i prezzi un po' alti, ma di sicuro ne vale la pena.

Per quanto riguarda Frudua. Ho avuto GFF, e un mio amico è patito di GFK. Fine '90 inizi 2000 nel mio paese giravano solo chitarristi(tutti molto giovani ai tempi) con Frudua. Belline come chitarre, ma io continuo a preferire le Strato tradizionali.