ste454 Inviato November 14, 2010 Segnala Inviato November 14, 2010 buongiorno a tutti, di hi-fi non ci capisco un beneamato cazzo e quindi necessito di un consiglio da parte di qualcuno di voi più ferrato di me. Il problemasituazione è questa: hi-fi mini system yamaha (nulla di esoterico ma sufficiente per quello che mi serve/piace/posso permettermi) ha due uscite amplificate da 30w 6ohm se ne sta tranquillo con le sue casse in soggiorno voglio portare 2 speaker in camera da letto...come faccio visto che leuscite a disposizione sono due??? metto un A/B? ma a quel punto funzia o uno o l'altro... aggiungo un ampli, esco dall'uscita non amplificata del yamaha, entro in un ampli (anche roba semplice tipo t-amp) e vado in camera? altro??? grazie a chiunque riesca a farmi un po'di chiarezza!! saluti Cita
davideblues Inviato November 14, 2010 Segnala Inviato November 14, 2010 Allora da quel che ho capito tu hai un ampli a cui arriva la musica da qualche sorgente e al quale sono collegate due casse. Tu vuoi, a partire dalla stessa sorgente, metterti due casse in camera. E' corretto? Cita
ste454 Inviato November 15, 2010 Autore Segnala Inviato November 15, 2010 Allora da quel che ho capito tu hai un ampli a cui arriva la musica da qualche sorgente e al quale sono collegate due casse. Tu vuoi, a partire dalla stessa sorgente, metterti due casse in camera. E' corretto? non dalla sorgente, questo è indipendente, che sia cd, radio o ipod non cambia, il problema sono le uscite dell'ampli. io voglio che dallo stesso ampli, che ha sole due uscite (dx e sx) metterne 4....di cui due in camera. Cita
IddhamY Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 Metti altre due casse collegate alle altre due. Solo che devi farlo in serie per raddoppiare l'impedenza (perdi potenza, ma l'apparecchio vive tranquillo) altrimenti in parallelo bruci il finale. Come collegarle in serie lo trovi qua http://www.markopavic.com/italiano/impedenza&ohm.php (credo, vado di fretta ) Cita
ste454 Inviato November 15, 2010 Autore Segnala Inviato November 15, 2010 Metti altre due casse collegate alle altre due. Solo che devi farlo in serie per raddoppiare l'impedenza (perdi potenza, ma l'apparecchio vive tranquillo) altrimenti in parallelo bruci il finale. Come collegarle in serie lo trovi qua http://www.markopavic.com/italiano/impedenza&ohm.php (credo, vado di fretta ) ecco, di bruciare il finale non mi va molto.... ottimo, economico e facile, proverò a metterle in serie. Cita
Recommended Posts