Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per stemperare gli animi vediamola così: io farei cagare anche se avessi la pedalanza strymon al completo... :lol:

E poi sono un barbone. Oggi mi sono rifiutato di spendere 45 euro per un Morley Little Alligator, figurarsi altre cifre... :sorrisone:

Inviato

be' anche scott henderson ha usato per anni una pedaliera "discutibile" però con un ampli della madonna - Suhr sh100, versione hw del canale 2 della od100 classic

pedalnew01.jpg

per non parlare di scofield

ps: questo non mi ha impedito di accattarmi 2 bjfe negli ultimi due mesi :sorrisone:

Inviato

Io quando ho visto la pedaliera ho subito pensato che c'era sopra roba molto piú economica e commerciale che sulla mia. Ovvio che non esiste la regola:"Se il professionista X ha 1000 euro di pedali e io 5000, io sono un pirla". Devo ammettere che peró ci penso

Inviato

Beh insomma..i boss che sono sopra sono un pò dei "classici", il tremolo, l'octaver...mica roba cagosa. I TC, come già detto sopra sono pedali belli, un c'è un cazz da fare, e tanti professionisti li usano.

Insomma siamo di fronte a una pedaliera poco "sculander", ma non con pedali che definirei del cavolo.

Inviato

..e del CS-3 ne vogliamo parlare? Quasi quasi ne prendo uno per moddarlo. Qualcuno di voi lo utilizza? Non è la prima volta che lo vedo in pedaliere pro..boh

Il CS-3 secondo me è il PEGGIOR compressore del mondo...a meno che non cerchi quel tipo di suono. Insomma, è una cosa soggettiva, ma è ovvio che se cerchi un comp trasparente lo troverai orripilante.

• Like 1
Inviato

Quel wah prima o poi lo voglio provare

Burns farebbe suonar bene anche la Campanella di fine intervallo a scuola ma c'ha dei pedali del cazzo (poco boutique) perchè impiega il suo tempo a bombarsi la moglie

Inviato

Il comp Boss ha un suo carattere personalissimo, se lo si vuole è perché si cerca quel tipo di compressione! Io ho trovato la pace con il Diamond comunque!

PS. Alcuni pedali Boss sono intramontabili e i piccoli "difetti" che hanno sono migliorabili con le mod!

Inviato

Il CS-3 secondo me è il PEGGIOR compressore del mondo...a meno che non cerchi quel tipo di suono. Insomma, è una cosa soggettiva, ma è ovvio che se cerchi un comp trasparente lo troverai orripilante.

E' quello che immaginavo e temevo. Al momento utilizzo sporadicamente sui clean un Trex Compnova, lui è davvero trasparente e poco invadente (anche troppo).

A questo punto credo di stare bene così...

Inviato

E' quello che immaginavo e temevo. Al momento utilizzo sporadicamente sui clean un Trex Compnova, lui è davvero trasparente e poco invadente (anche troppo).

A questo punto credo di stare bene così...

ritorno forse su una vecchia questione: ma se un pedale è trasparente e poco invadente, a che serve? Voglio dire se uso un compressore, al di la del gusto soggettivo sul timbro, è perchè voglio che si senta, comprima il suono in un certo modo e colori il suono in un certo modo. A me ad esempio piace il dynacomp, proprio per quel colore che da al suono. ho provato anche un cs3 e l'ho trovato paradossalmente piu neutro del mxr, aqnche se come compressione piu potente. mi è piaciuto ma al momento preferisco il mxr. D'accordo che i gusti son gusti, come disse malgioglio, ma se ad esempio uno compra un compressore e si lamente che "ammazza la dinamica" forse non è il pedale che fa per lui.

ho avuto un osannato boss cs2 per un paio di mesetti, quando lo provai mi son detto "embè, tutto qui?" rispetto al cs3 molto fiacco e molto poco invasivo. venduto subito.

• Like 1
Inviato

Quoto le tue considerazioni, infatti non sono convinto del mio Compnova proprio perchè troppo neutro.

Però nulla toglie che a qualcuno potrebbe servire un pedale che comprima in maniera trasparente e poco invadente.

Il Dynacomp è un pedale che ho in lista...

grazie

Inviato

CS-2 invece a me piace moltissimo, l'ho venduto per passare ad altro, ma credo che prima o poi ne riprendo uno ...

Per ora sono felice con un Effectrode Tube Optical Compressor ... ma per certe cose mi manca il "CIOMP" del CS2

Comunque ogni ognuno ha i suoi gusti, e poi secondo me spesso acquistiamo anche a scatola chiusa solo perchè quel pedale è recensito come il Santo Graal e poi scopriamo che non ci piace, dovremmo invece cercare di prendere pedali che si associano al nostro gusto o alla musica che vogliamo suonare, invece di prendere cose che fanno solo figo !!!! se poi ad uno piace un pedale Boutique da 800€ e può prenderlo ben venga per lui :hairy::sorrisone:

Inviato

La maggior parte dei compressori a pedale per chitarra non ha la ratio regolabile (parametro fondamentale per l'utilizzo di un compressore), forse perché il chitarrista medio non conosce il funzionamento dei vari parametri di questo effetto.

Per quello che ricordo, il CS3 ha una ratio molto alta ed un attacco abbastanza lento anche se regolato al minimo.

Il pomello "Sustain" dovrebbe regolare la soglia, e con il "Level" si compensa questa regolazione.

Altri compressori, tipo l'Okko Coca Comp hanno una ratio molto più bassa, a memoria direi 1:4 o giù di lì, e l'attacco fisso.

Il compressore in sè non può comprimere in modo più o meno trasparente, in quanto non altera l'equalizzazione del segnale. Semmai la combinazione dei quattro parametri (soglia, ratio, attacco, livello) può dare un risultato più o meno naturale...

Inviato

er cigno? :sorrisone:

mah :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Non sapevo che Stef Burns stesse con la Corvaglia ... anvedi te !!!! A li mortacci ... :TRyeh:

hahahah adesso mi spiego anche la foto del Jachetti ... mi dicevo ma che minchia centra !!! bhwuhahahah :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: