Guest Arturo il Nutria Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Marco, Orville e Orville by Gibson erano di fatto le Gibson made in Japan, costruite dagli stessi che facevano Burny, Greco, Tokai ed altre negli stabilimenti della Fuji-Gen Gakki. Ovviamente, supervisione e scelta dei materiali erano appannaggio di Gibson, che commissionava il lavoro. Le Orville erano più simili alle Tokai/Burny/Greco, le Orville by Gibson erano invece costruite sempre in Giappone ma con criteri e materiali il più vicini possibile agli strumenti USA, tanto è vero che i Custom marchiati Orville by Gibson avevno corpo in mogano in unico pezzo, la tastiera in ebano come le USA e i pickup americani, i Custom Orville no (sono identici ai Custom Burny). Qualitativamente parlando, e tralasciando i valori di mercato, parliamo di strumenti di livello parecchio alto. Il paragone con le Historic, come detto, non ci sta. Ma con le pre-historic decisamente si. Poi ci sono le The Heritage, che danno la paga a tutte le vostre chitarracce di 'sto pisello... Cita
Guest Iperfungus Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Poi ci sono le The Heritage, che danno la paga a tutte le vostre chitarracce di 'sto pisello... Le Heritage sono (gran) chitarre da ricchioni o da Trio Ragadi. Infatti, devo averne una prima o poi!!! Cita
Marco78 Inviato November 17, 2010 Autore Segnala Inviato November 17, 2010 Anche le poste alla volta fanno i miracoli. La chitarra è già arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Avevo pensato che il tipo mi avesse fatto la sorpresa di mandarmela con il paccocelere1 e invece sulla confezione c'è l'etichetta del paccocelere3 eppure la chitarra è già qui con me. :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Qualche impressione al volo: la prima cosa che mi ha shockato è il peso... una piuma!! Pesa 3,8 kg contro i 4,5 della vecchia Tokai. Poi non so spiegarmelo ma quando la suono mi pare che sia più "viva". E' una sensazione strana per me!! Sarà un fatto di vibrazioni, ma pare che il legno risponda... :TRsorrisone: I pots CTS sono più duri degli altri che avevo, ma mi vanno benissimo così. I segnatasti sono diversi dagli altri, son più giallastri.. bellissimi. La custodia non è della Tokai, ma è fatta benissimo, curata in tutti i particolari e in regalo c'erano anche delle corde Dr. Ducks, peccato che siano 9-42. La chitarra è già settata alla perfezione. L'unica cosa che mi ha dato ai nervi è il wiring moderno, appena chiudo un pò il volume gli alti vanno a puttane, qui devo porci subito rimedio. E' una cosa che non sopporto. ahhh c'è un problema. La chitarra non ha i buchi per la mascherina, come faccio? Siccome mi piace e ce la voglio mettere. Cita
Guest Bru Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Felicitazioni. Poi, nasce il 17 novembre, festa dei gatti neri (anche della signora Bru) :TRsorrisone: Cita
Jonny Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 ahhh c'è un problema. La chitarra non ha i buchi per la mascherina, come faccio? Siccome mi piace e ce la voglio mettere. O buchi o l'attacchi al top con un pezzo di sterco! Non ci sono molte alternative! :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Devi bucare il top :) Non c'è mica altro verso mi sa. Oppure FORSE se fai fare un battipenna molto stretto con i pickup rings basta la vite che si infila nel lato del body e ti risparmi quella sul top. 9-42 è LA SCALATURA per le Les Paul. Fidati Cita
Marco78 Inviato November 17, 2010 Autore Segnala Inviato November 17, 2010 Felicitazioni. Poi, nasce il 17 novembre, festa dei gatti neri (anche della signora Bru) :TRsorrisone: auhauhaah auguri anche a tua moglie!! :TRsorrisone: Minchia so che devo bucare il top, ma non vorrei che venisse una merda... lo posso bucare stesso con le viti? Che ne pensate? Giorgio forse le corde che son montate su sono le 9-42, ma non mi ci trovo un granchè. Ho sempre usato le 10-46. Cita
Guest Alucard Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 9-42 è LA SCALATURA per le Les Paul. Fidati che cavolo stai dicendo Willis? Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Marco, se buchi quel top vengo giù a Napoli a piedi. Per malmenarti! Cita
Nervous Nick Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 9-42 è LA SCALATURA per le Les Paul. Fidati è LA SCALATURA da ricchioni !! :TRsorrisone: Cita
Marco78 Inviato November 17, 2010 Autore Segnala Inviato November 17, 2010 Marco, se buchi quel top vengo giù a Napoli a piedi. Per malmenarti! :( :( Mannaggia alla puttana ladra... il battipenna l'ho sempre amato sulle LP, però a bucare il top mi viene una cosa in petto... Cita
Guest Iperfungus Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 O buchi o l'attacchi al top con un pezzo di sterco! Non ci sono molte alternative! :TRsorrisone: :rotflmao: Marco, se buchi quel top vengo giù a Napoli a piedi. Per malmenarti! Vengo anche io. Vien tutto il Trio. Con la mazza ferrata per le rettoscopie del Presidente Baol. Non BUCARE quel top!! Cita
Guest Bru Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Bucalo e fottitene. Cazzo te frega. Mica ammazzi nessuno. Cita
Giorgio V. Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Io lo farei fare da una persona con un pochino di esperienza, giusto per essere sicuri che venga un lavoro pulito. Un tizio onesto te lo fa anche gratis secondo me. Comunque ho provato tutte le scalature per la Les Paul, dalle 11 alle 9 comprese quelle ibride intermedie. Un set da 9 è quello che, a livello di suono, dà la resa migliore su una Les Paul secondo me. Cita
molokaio Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Marco anche io sono uno cui piace tanto il battipenna.. ma la tua cosè è bellissima e ci perderebbe montando un battipenna. davvero... lascia stare. O almeno fallo quando sei sicuro che la chitarra rimarrà con te per tantissimi anni! Cita
Guest marc il crucco Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Sopratutto, non suonarla quella chitarra, mai!! Ho letto che si consumano i tasti, da li io no le suono piu..:-) Cita
Guest horny Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Un set da 9 è quello che, a livello di suono, dà la resa migliore su una Les Paul secondo me. fighetta! solo 011 su scala corta! O almeno fallo quando sei sicuro che la chitarra rimarrà con te per tantissimi anni! ottimo consiglio Cita
ZioBilly Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Comunque ho provato tutte le scalature per la Les Paul, dalle 11 alle 9 comprese quelle ibride intermedie. Un set da 9 è quello che, a livello di suono, dà la resa migliore su una Les Paul secondo me. AAAAAGGGGGHHHHH!!! Eresia!!! Marco, per il battipenna io userei le BigBabol, ne mastichi 2/3 insieme e poi ci attacchi il batticoso sul top, se un domani vuoi toglierlo come solvente basta usare la saliva, che non intacca la nitro... Cita
Guest Bru Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 o il patafix :TRsorrisone: Cita
Marco78 Inviato November 17, 2010 Autore Segnala Inviato November 17, 2010 Ragazzi per ora non foro nulla, poi in seguito vedrò. Una domanda: devo prendere dei condensatori da 0,022 classici. Vorrei prendere i Vitamin Q PIO (per spendere poco), vanno bene? Devo fare subito il wiring 50, il modern è insopportabile. Cita
Guest Spaceshuffle Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 è una bellissima chitarra... smettila con queste menate da psicoacustica e suonala cazzo! Cita
Marco78 Inviato November 17, 2010 Autore Segnala Inviato November 17, 2010 è una bellissima chitarra... smettila con queste menate da psicoacustica e suonala cazzo! No space, veramente, io generalmente la suono sempre con il volume un pò chiuso e la differenza è allucinante! La sto strapazzando un pò... :TRsorrisone: Cita
Guest Spaceshuffle Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 rall! rall nfacc! Cita
Luca77 Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 battipenna senza forare il top? Questo, si aggancia ai pickup ring: http://bobbyleesignatureseries.com/ Cita
Recommended Posts