Marco78 Inviato November 17, 2010 Autore Segnala Inviato November 17, 2010 rall! rall nfacc! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: battipenna senza forare il top?Questo, si aggancia ai pickup ring: http://bobbyleesignatureseries.com/ :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Sai quanto costa spedito? Non c'è traccia del prezzo... Cita
Luca77 Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Sai quanto costa spedito? Non c'è traccia del prezzo... non so di preciso, avevo letto da qualche parte tipo 30 dollari spedizione inclusa, QUI invece 15 dollari più spedizione... mi sa che fai prima a contattare il tizio tramite il sito. Cita
Marco78 Inviato November 18, 2010 Autore Segnala Inviato November 18, 2010 Ok grazie Asbell, sei stato preziosissimo! :) Cita
Guest marc il crucco Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 ma insomma, tutta sta storia per poi neanche lasciare un commento su come ti trovi?! Cita
Guest Bru Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 ma insomma, tutta sta storia per poi neanche lasciare un commento su come ti trovi?! Infatti. Della chitarra, alla fine, si è saputo un cazzo. Cita
hyck Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 ma insomma, tutta sta storia per poi neanche lasciare un commento su come ti trovi?! Eh no eh!! ...dopo quello che hai detto di là, ora, per uno che invece di sparar cazzate sul forum sta suonando... tu gli fai la ramanzina?! :TRsorrisone: Cita
Marco78 Inviato November 18, 2010 Autore Segnala Inviato November 18, 2010 Qualche cosetta l'ho già scritta prima, per altro non aspettatevi una recensione completa perchè non son capace. La chitarra quando la suono la sento più "viva", sarà il fatto che vibra forse di più, non lo so, ma pare che mi parli! Non so se dipende dal legno, dalla costruzione o dall'hardware diverso, ma tant'è. Per quanto riguarda i pot son diversi da quelli precedenti, a parte il fatto che son più duri, questi credo che saranno lineari, gli altri probabilmente logaritmici. Infatti qui da 10 a 6 cambia il mondo, mentre prima dovevo abbassare a 3-4 per chiudere quasi tutto il volume e avere il pulito. Sui toni invece è il contrario, la chiusura qui è molto graduale. Qui è una questione d'abitudine. La chitarra monte delle 9-42 che non sopporto e con le quali mi trovo poco, il suono lo sento troppo sottile, devo cambiarle al più presto. E devo rifare il wiring 50 come l'avevo sull'altra. A quel punto, potrò dare un giudizio definitivo. Cita
Guest marc il crucco Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Eh no eh!! ...dopo quello che hai detto di là, ora, per uno che invece di sparar cazzate sul forum sta suonando... tu gli fai la ramanzina?! :TRsorrisone: gleilo auguro!!!! :) Cita
hyck Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 gleilo auguro!!!! :) ma con tutte le pippe fatto, 2 parole?!?! chiedo troppo?! a marc... scherzavo! ...ora, spegni il PC e vai a suonare! (...almeno tu che lo sai fare, cazzo!) Cita
Guest marc il crucco Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 a marc... scherzavo! ...ora, spegni il PC e vai a suonare! no tu non scherz!!!! non con me!!! :TRsorrisone: Cita
Marco78 Inviato November 18, 2010 Autore Segnala Inviato November 18, 2010 Minchia, una semplice muta di corde può cambiare il suono di una chitarra in modo radicale. Ho montato le mie amate D'Addario 10-46 e il suono è passato da moscetto a incazzato nero... :TRsorrisone: Abbasso le 9-42! :TRsorrisone: Cita
Guest horny Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Minchia, una semplice muta di corde può cambiare il suono di una chitarra in modo radicale. Ho montato le mie amate D'Addario 10-46 e il suono è passato da moscetto a incazzato nero... :TRsorrisone: Abbasso le 9-42! :TRsorrisone: ci sta, magari le 09 erano pure alla frutta! spero tu abbia rifatto il set-up Cita
Guest Bru Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Saranno state marce. Non credo in questo grosso stravolgimento a passare da 09 a 010 su un les paul. Cita
Marco78 Inviato November 18, 2010 Autore Segnala Inviato November 18, 2010 No nessun set up.. :TRsorrisone: che dovrei rifare???? Non sento nessun problema, nessuna corda che frigge.. etc etc Non lo so Bru, non avevano nessun segno di ruggine.. Cita
Guest Bru Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 No nessun set up.. :TRsorrisone: che dovrei rifare???? Non sento nessun problema, nessuna corda che frigge.. etc etc Non lo so Bru, non avevano nessun segno di ruggine.. Non è che sia necessario avere dei segni di ruggine, Una buona muta di corde tira a mio gusto poco più di un mese e poi perde sonorità. Il passaggio da 09 a 010 su un les paul per me non sempre necessita di settaggio. Cita
Marco78 Inviato November 18, 2010 Autore Segnala Inviato November 18, 2010 Ma con settaggio intendete roba di truss rod o di regolazione delle sellette del ponte? Se la risposta è si non ne sono capace. Al massimo riesco ad abbassare/alzare ponte e stoptail, ma non ne sento il bisogno. Cita
Guest horny Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Ma con settaggio intendete roba di truss rod o di regolazione delle sellette del ponte? Se la risposta è si non ne sono capace. Al massimo riesco ad abbassare/alzare ponte e stoptail, ma non ne sento il bisogno. la bibbia Cita
Guest Bru Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 la bibbia THE HOLY BIBBLE :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 generalmente l'unica cosa da fare se c'è il tremolo è aumentare un po la tensione delle molle...ma nel caso di chitarre tipo les paul o cmq a ponte fisso, credo che da 0.9 a 0.10 non si debba toccare praticamente niente...almeno a me è sempre andata bene... Cita
Guest Bru Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 generalmente l'unica cosa da fare se c'è il tremolo è aumentare un po la tensione delle molle...ma nel caso di chitarre tipo les paul o cmq a ponte fisso, credo che da 0.9 a 0.10 non si debba toccare praticamente niente...almeno a me è sempre andata bene... Idem, mai dovuto ritoccare un cazz, ma non volevo contraddire il Camillo, che poi si offende :TRsorrisone: Cita
Guest horny Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Idem, mai dovuto ritoccare un cazz, ma non volevo contraddire il Camillo, che poi si offende :TRsorrisone: innazitutto bisogna vedere se la chitarra è settata decentemente con le 09 poi aumentando la tensione inevitabilmente aumenta il raggio di curvatura: non frigge perche il manico si piega in avanti, da 010 a 09 potrebbe invece dar problemi visto che si incurva leggermente indietro cmq il non friggere non è sintomo di un buon set-up per non parlare delle ottave poi c'è chi si abitua a suonare anche ciocchi di legno con il filo interdentale :TRsorrisone: Cita
ZioBilly Inviato November 19, 2010 Segnala Inviato November 19, 2010 poi c'è chi si abitua a suonare anche ciocchi di legno con il filo interdentale :TRsorrisone: Si. Sulla questione .09 - .010: se si tengono le corde altine possono non esserci problemi particolari, ma la differenza di tensione esiste e il set-up andrebbe regolato a dovere, per far suonare la chitarra al massimo delle sue possibilità. Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato November 19, 2010 Segnala Inviato November 19, 2010 Il vero rocker (oltre che regolare il bias con l'unghia del mignolo, come già detto) usa l'action a "cazzo di cane"... Cita
Jonny Inviato November 19, 2010 Segnala Inviato November 19, 2010 Il vero rocker (oltre che regolare il bias con l'unghia del mignolo, come già detto) usa l'action a "cazzo di cane"... :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts