Marco78 Inviato November 15, 2010 Autore Segnala Inviato November 15, 2010 Digli di smollare TUTTE le corde prima di imballare! azz non lo sapevo..... gli mando una mail di corsa!! Cita
Guest Iperfungus Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 azz non lo sapevo..... gli mando una mail di corsa!! serve per limitare shock alla paletta in caso d'urto, evitando l'effetto frusta dovuto alle corde in tensione. Cita
Daddy_o Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 Digli di smollare TUTTE le corde prima di imballare! digli anche di avvolgere il manico e la paletta con spugna o giornali per evitare anche il minimo movimento all'interno della custodia. Cita
Guest Iperfungus Inviato November 15, 2010 Segnala Inviato November 15, 2010 digli anche di avvolgere il manico e la paletta con spugna o giornali per evitare anche il minimo movimento all'interno della custodia. Giusto. Della gommapiuma nel vano paletta non sarebbe male, ma magari ci pensa da sè. Cita
Marco78 Inviato November 16, 2010 Autore Segnala Inviato November 16, 2010 Chitarra spedita. Gli avevo chiesto gentilmente di spedirmela con paccocelere1 per fare in modo che la chitarra stesse il meno possibile nelle mani delle poste e invece me l'ha spedita con il 3 e, se tutto va bene, mi arriva venerdì altrimenti se ne parla a settimana prossima. E gli avevo anche proposto di pagargli la differenza. Certa gente chi cazzo la capisce... per 5 €... Cita
Nervous Nick Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 come diamine fa a spedire una chitarra tipo Les Paul con custodia rigida con un pacco celere 3?? la massima dimensione di un lato è 1 metro....lo scatolone gibson ad esempio misura ben più di 1 metro sul lato lungo.... Cita
hyck Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 come diamine fa a spedire una chitarra tipo Les Paul con custodia rigida con un pacco celere 3?? la massima dimensione di un lato è 1 metro....lo scatolone gibson ad esempio misura ben più di 1 metro sul lato lungo.... ...dipende da quanto fascino sei in grado di esercitare sulle signorine allo sportello: a me di solito me le fanno spedire con raccomandata. :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 come diamine fa a spedire una chitarra tipo Les Paul con custodia rigida con un pacco celere 3?? la massima dimensione di un lato è 1 metro....lo scatolone gibson ad esempio misura ben più di 1 metro sul lato lungo.... Come cazzo si fa a spedire una chitarra da un migliaio di euro con pacco celere 3 delle poste ... Cita
Guest horny Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 Come cazzo si fa a spedire una chitarra da un migliaio di euro con pacco celere 3 delle poste ... come cazzo si fa a spedire con le poste. Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 come cazzo si fa a spedire con le poste. come cazzo si fa a spedire. Cita
Guest Bru Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 come cazzo si fa a spedire con le poste. Quello intendevo. Se spendo mille euro, 50 li metto in conto per una spedizione velocissima, con UPS, SDA, MBE ... Non che questi siano santi eh, ma, prima arriva e meglio è. Cita
Guest Iperfungus Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 come cazzo si fa a spedire. Come cazzo si fa Cita
Guest horny Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 come cazzo si fa a spedire. come cazzo. Cita
Guest Iperfungus Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 come cazzo si fa. come cazzo Cita
Jonny Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 come cazzo si fa a spedire con le poste. Ho all'attivo una quarantina di spedizini di chitarre ed ampli (nel piccolo ufficio postale vicino a dove lavoro non hanno la bilancia e le commesse con le quali ormia ho fatto amicizia mi prendono sempre qualunque cosa), inclusi combo dal peso allucinante come il mark III o il IV, e non ho mai avuto un problema. Solo un paio di piccoli problemini di poco conto su un paio di chitarre, ma roba da niente. Un elogio alle poste?Giammai! Ma solo per dire che facendo un pacco a prova di bomba, ci si può tranquillamente servire delle poste. Sinceramente penso che per danneggiare gli imballi che faccio io, dovrebbero far cadere una chitarra come minimo dal 3° piano... Gli altri corrieri non è che abbiano modi più fini comunque! Cita
hyck Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 Quello intendevo. Se spendo mille euro, 50 li metto in conto per una spedizione velocissima, con UPS, SDA, MBE ... Non che questi siano santi eh, ma, prima arriva e meglio è. ...ma poste ed SDA per un Paccocelere3 sono la stessa identica cosa! ...no?! Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 ... Mah! Per carità, ognuno fa come crede e può. Io personalmente per quel valore, trattandosi di una setneck (per la quale il rischio rottura della paletta è altissimo), opterei per un ritiro di persona. Per le chitarre bolt on, invece non mi faccio problemi. Cita
Marco78 Inviato November 16, 2010 Autore Segnala Inviato November 16, 2010 Il tipo è strano, non c'è che dire. Risponde ai messaggi con massimo 3 parole e con lessico tipo navigatore satellitare. Non cercavo una lettera d'amore, ma un minimo di scambio... eccheccazzo. Non l'ho pagata 100 € la chitarra e ho pagato la mattina dopo solo perchè con il bancoposta non posso passare più di 500 € al giorno sulla postepay che ho legata al circuito paypal, altrimenti dopo 2 ore dalla chiusura dell'asta avrebbe avuto tutti i soldi in saccoccia. Sabato non ha spedito perchè probabilmente aveva da fare, lunedì si scocciava e l'ha spedita con tutta comodità di martedì e alla richiesta di spedirmela con paccocelere1 non mi ha calcolato proprio. Certo non ha fatto niente di illegale o da prendere a manganellate, ma è proprio quel tipo di persona che ti fa venire lo schifo di avere rapporti con il prossimo. Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 ...ma poste ed SDA per un Paccocelere3 sono la stessa identica cosa! ...no?! Sì, SDA cura i pacchi delle poste Cita
Marco78 Inviato November 16, 2010 Autore Segnala Inviato November 16, 2010 Mah! Per carità, ognuno fa come crede e può. Io personalmente per quel valore, trattandosi di una setneck (per la quale il rischio rottura della paletta è altissimo), opterei per un ritiro di persona. Per le chitarre bolt on, invece non mi faccio problemi. Gli proposi il ritiro a metà strada tra Napoli e Roma, ma mi disse che con il suo lavoro non poteva muoversi. Io cmq spedii una LP senza custodia rigida ma con custidia di cartone imbottita (quella all'interno delle quali mettono le chitarra). Non sapevo manco di dover allentare le corde, ma fortunatamente andò tutto per il verso giusto. Però si trattava di una chitarra da 400 €. Cita
Nervous Nick Inviato November 16, 2010 Segnala Inviato November 16, 2010 Il tipo è strano, non c'è che dire. Risponde ai messaggi con massimo 3 parole e con lessico tipo navigatore satellitare. Non cercavo una lettera d'amore, ma un minimo di scambio... eccheccazzo. Non l'ho pagata 100 € la chitarra e ho pagato la mattina dopo solo perchè con il bancoposta non posso passare più di 500 € al giorno sulla postepay che ho legata al circuito paypal, altrimenti dopo 2 ore dalla chiusura dell'asta avrebbe avuto tutti i soldi in saccoccia. Sabato non ha spedito perchè probabilmente aveva da fare, lunedì si scocciava e l'ha spedita con tutta comodità di martedì e alla richiesta di spedirmela con paccocelere1 non mi ha calcolato proprio. Certo non ha fatto niente di illegale o da prendere a manganellate, ma è proprio quel tipo di persona che ti fa venire lo schifo di avere rapporti con il prossimo. taaac! beccato! :TRsorrisone: http://cgi.ebay.it/TOKAI-LS150-Flame-Maple-mij-Japan-NEW-Hsc-AAAA-maple-/330493112168?pt=Chitarre_Elettriche&hash=item4cf2ecaf68 se non ricordo male, gli ho comprato pure io una chitarra 3-4 anni fa.... Cita
Recommended Posts