Giorgè Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 però c'ha ancora entrambe le palle !! :lol: Cita
BBJOE Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 però c'ha ancora entrambe le palle !! Ma non ha più la minchia... Cita
Mirko Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 pero dal tono che stai usando vorresti proprio esserlo! guarda se credessi tutto quello leggo su internet non sarei qui a chiedere ste cose.. uno puo dire le cose con umilitá, tu invece entri "io ho 10 historic e voi non capite un cazzo"..... e ora mi dai pure il "coglione di crucco della minkia" sei davvero un gran signore!!!! grazie per me potete chiudere sto 3D Abbiamo capito. Non so scrivere in Italiano. Scritto e ripostato da Ema (stronghand) quanto già scritto sul precedente post. Credo che sia quanto so. Di più non so. E credo anche di averlo scritto abbastanza schematicamente con riferimento all'italiano. Sul discorso rompere il cazzo e il "signore", allora andiamo sul personale. Evito di scriverti tutti gli epiteti che in questo momento mi passano per la testa. Anche io ho una pazienza e perdonami, sei riuscito abbondantemente a superare la sua resilienza (o è un termine troppo difficile da capire? cerca su google). p.s. Qualora le tue richieste fossero riferite solo al discorso conoscitivo e culturale, allora, al posto tuo avrei evitato le frecciatine. p.s.2 dei buchi non me ne fotte nulla. p.s.3 di historic a dir la verità ne ho 23....ma non credo di averlo mai detto...ANZI, non ho nenahce postato tutto p.s.4 in tutti questi anni di forum non ho mai perso la pazienza. Ritieniti soddisfatto, ce l'hai fatta. A no, una volta ho sclerato con spaceshuffle....l'ho invitato a venire a trovarmi a Milano Cita
Giorgè Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Ci sono tutte le Ibanez giapp della serie AR e inoltre i tantissimi cloni Gibson, americani (Hamer) e giapponesi (tokai, greco, burny etc etc). Dubito che uno che vuole prendere una LP prenda ibanez o altro. Cita
Guest marc Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 faccio un ultimo commento a riguardo se uno mi dell cazzaro che scrive puttanate senza dimostrarmi dei fatti se uno mi da dell "coglione di crucco della minkia" perche ho aperto un 3D scrivendo un po polemico (alla fine ci stava) allora é meglio che mi allontano Cita
santro Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Dubito che uno che vuole prendere una LP prenda ibanez o altro. Dubito che uno che vuole prendere una LP prenda ibanez o altro. e viceversa direi...è un intuizione esagerata anche per un animale dotato e maestoso come er bengalino capitolino dal dò di pettarello....è come dire che chi vuol piglià moglie nun pia marito...o che palla lunga non fù mai corta....secondo me tu c'hai 10 buchi come me..uno è dentro er cranio. Cita
Giorgè Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 e viceversa direi...è un intuizione esagerata anche per un animale dotato e maestoso come er bengalino capitolino dal dò di pettarello....è come dire che chi vuol piglià moglie nun pia marito...o che palla lunga non fù mai corta....secondo me tu c'hai 10 buchi come me..uno è dentro er cranio. :lol: Io c'ho un buco solo e ce faccio l'ovo! Cita
Mirko Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 mi da dell "coglione di crucco della minkia" perche ho aperto un 3D scrivendo un po polemico (alla fine ci stava) allora é meglio che mi allontano e pensare che è solo l'1% di quello che penso realmente.... Cita
santro Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 :lol: Io c'ho un buco solo e ce faccio l'ovo! ah aj ahjah aja ja....ah ja haj a hajaj a ahah ....ma come? ah ajahja haj aja...questa scoperta rivoluzionerà tutto ciò che si sà sul mondo dell'animale più maestoso mai esistito....discendente del dòDò, del quale ha conservato il dò de pettarello, il diamantino capitolino dal petto cangiante ha un solo buco...e ce fà l'ovo.....piero angela, la moglie di piero angela(ma porc...putt...), che per anni ha dedicato la sua vita al dementino dovrà cambiare molti punti del suo trattato...ecco perchè er dementino si riproduce senza trombare! fà tutto da solo! a parte la colazione! Cita
Guest marc Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 e pensare che è solo l'1% di quello che penso realmente.... ps: mi scuso cmq che ti ho rotto i coglioni ps: anche se eri tu il primo a alzare la voce o piuchealtro di dirmi di stare fuori dall 3D Cita
Nervous Nick Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Perchè secondo te le copie economiche delle Gibson fatte in oriente son fatte tutte con mogano leggero senza buchi o vasche ???????? Cita
Guest Re Mida Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Per sollevare la mia les paul ibanez del 78 usavo l'argano. Il glorioso mogano leggero giapponese ... 1 Cita
Giorgè Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 No, ma la mia considerazione era diversa, non che una fosse meglio dell'altra. Perchè gli altri trovano mogano leggero, mentre la Gibson trova quello che pesa una quintalata? Mi piacerebbe capirlo, siccome a rigor di logica, dovrebbe essere la Gibson ad avere i migliori fornitori... Se tu mi trovi una chitarra con le stesse misure di una LP che pesa di meno di 3,5 fammelo sapere. Già le PRS che sono la metà pesano praticamente la stessa cosa. Negli anni 70/80 Gibson metteva sul mercato chitarre pesantissime, quei tempi sono finiti da un pezzo. Adesso una LP Historic sta sui 4 kg in media. Cita
Ric67 Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Sto commentando qualcosa che è stato scritto nel 3d sulle Historic: qualcuno (non ricordo chi) diceva che le buche furono introdotte perchè le standard pesavano fino a 5 kg. Se non è vero alzo le mani. Ho avuto un paio di LP giapponesi: una pesava 4,5 kg e l'altra (di una serie superiore) 3,8 kg. Il peso è pressocchè lo stesso rispetto alle altre chitarre della stessa serie. Silvestro delle Ibanez mi riferivo all'AR3000 RE prodotta fino a qualche anno fa: pesava 4-4,2 kg se non erro. si le 9 buche sono state introdotte per via del peso eccessivo, camuffando la cosa da ricerca ..bilanciamento del suono ecc ecc, ma la realtà era che i legn eran macigni. Non ricordo una les paul del periodo che non pesasse tonnellate. Cita
T0mmy Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Io di Ibanez Artist del periodo '78-'82 ne ho avute cinque (AR100, AR300, 2619 ed una AR205 con il top in mogano), e nessuna di queste era leggera... Cita
Guest Re Mida Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Io di Ibanez Artist del periodo '78-'82 ne ho avute cinque (AR100, AR300, 2619 ed una AR205 con il top in mogano), e nessuna di queste era leggera... Possiamo pure dire che facevano abbastanza cacare? La mia senza ombra di dubbio. Cita
Marco1 Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Scusate se mi intrometto...al momento tengo in casa una Greco mod. Les paul Custom 3 P.U. (Giappo) e Bigsby che pare un macigno....e una Gibson Heritage '80 che ne pesa quasi due!!! Roba da ernia al disco!!! La prima suona benino (pensavo peggio, invece mi ha sorpreso), la seconda bene......(se avesse ancora i tasti e non fretless come è adesso lo capirei meglio).......ma penso che il peso sia, sì influente sul suono, ma non per quello si può dire che: meno peso = bell suono e viceversa...come in tutte le chitarre (o quasi tutte) è una questione di insieme di fattori che può farla cantare o no...sempre per il mio modesto parere, si intende...tra gli anni '70 e '80 le chitarre pesavano un botto..ma suoni belli si sentivano....eccome!! Anche io sono un fanatico del peso...ma più per una questione fisica mia che per altro... Poi...boh?? Cita
Guest Re Mida Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 La mia yamaha SG non aveva alcuna placca sotto al ponte. Forse ho un problema causato dall'adolescenza ... adesso scappo, perché iniziano i cartoni su Italia 1. Cita
Giorgio V. Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Scusate se mi intrometto...al momento tengo in casa una Greco mod. Les paul Custom 3 P.U. (Giappo) e Bigsby che pare un macigno....e una Gibson Heritage '80 che ne pesa quasi due!!! Roba da ernia al disco!!! La prima suona benino (pensavo peggio, invece mi ha sorpreso), la seconda bene......(se avesse ancora i tasti e non fretless come è adesso lo capirei meglio).......ma penso che il peso sia, sì influente sul suono, ma non per quello si può dire che: meno peso = bell suono e viceversa...come in tutte le chitarre (o quasi tutte) è una questione di insieme di fattori che può farla cantare o no...sempre per il mio modesto parere, si intende...tra gli anni '70 e '80 le chitarre pesavano un botto..ma suoni belli si sentivano....eccome!! Anche io sono un fanatico del peso...ma più per una questione fisica mia che per altro... Poi...boh?? Ma penso anch'io che non sia possibile individuare alcuna relazione tra bel suono e peso dello strumento.. Al contempo però mi verrebbe da pensare che, sempre per parlare di Les Paul, IL suono tenda a collocarsi in un determinato range. Nel senso, prendi una serie di historic, tutte dello stesso anno per livellare altri potenziali fattori di diversificazione, sospetterei che quelle davvero leggere e quelle più pesanti inizino a suonare in modo che può esser bello o meno, piacere o meno, ma si allontani comunque da quello canonico. Si capisce? E' comunque indiscutibile per me che chitarra leggera = più confort, che è un fattore da non ignorare, specie dal vivo, specie per sessioni prolungate. Dopo due ore con la Studio (penso sia sui 4 chili e mezzo, o sopra) la spalla era (all'epoca in cui la portavo ancora fuori) davvero a pezzi. Cita
Guest Re Mida Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Come nella vita, per me è sempre una questione di manico Cita
Ric67 Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Scusate se mi intrometto...al momento tengo in casa una Greco mod. Les paul Custom 3 P.U. (Giappo) e Bigsby che pare un macigno....e una Gibson Heritage '80 che ne pesa quasi due!!! Roba da ernia al disco!!! La prima suona benino (pensavo peggio, invece mi ha sorpreso), la seconda bene......(se avesse ancora i tasti e non fretless come è adesso lo capirei meglio).......ma penso che il peso sia, sì influente sul suono, ma non per quello si può dire che: meno peso = bell suono e viceversa...come in tutte le chitarre (o quasi tutte) è una questione di insieme di fattori che può farla cantare o no...sempre per il mio modesto parere, si intende...tra gli anni '70 e '80 le chitarre pesavano un botto..ma suoni belli si sentivano....eccome!! Anche io sono un fanatico del peso...ma più per una questione fisica mia che per altro... Poi...boh?? credo assolutamente che i motivi degli alleggerimenti vari non fossero di qualità del suono ma di peso da portarsi a tracolla :) Cita
-Oby- Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Io non mi accorgo del peso..veramente è quasi sempre una cosa di cui me ne frego se la chitarra mi fa godere. Cita
Marco1 Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Hai ragione Oby!!! Sono d'accordo con te!! Se la chitarra mi piace come suona...chi se ne frega del peso...chiaro...se però non pesa tanto..la mia schiena ringrazia!!! A proposito...auguri Oby!!!! Cita
Guest Re Mida Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Dopo 2 ore di sala, io il poco peso aggiuntivo della Black Beauty lo sentivo eccome. Avevo infatti preventivato di farmi una tracolla più adatta. Con la 335 mi par invece di volare. Cita
-Oby- Inviato April 30, 2013 Segnala Inviato April 30, 2013 Hai ragione Oby!!! Sono d'accordo con te!! Se la chitarra mi piace come suona...chi se ne frega del peso...chiaro...se però non pesa tanto..la mia schiena ringrazia!!! A proposito...auguri Oby!!!! Vero a fine serata dove si è tesi e bisogna stare concentrati quando si toglie la chitarra sembra di aver tolto un sacco di cemento! Marco Grazie mille per Gli auguri!! :beer: Cita
Recommended Posts