Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Raffus
Inviato

Su delicate sound of thunder qualunque cosa utilizzi ti spettina!

Comunque c'è quel sito che elenca la strumentazione usata da gilmour per ogni album...

Guest light a fan cool
Inviato

Odio questo brano (nel senso che è il mio preferito dei Floyd). Il suono di Pulse l'ho cercato per anni (più o meno per 8 anni di attività con la tribute) e non l'ho mai raggiunto. Manca sempre qualcosa (oltre alle manine). Poi un giorno ho provato il rig di un amico (una copia del rig di Gilmour in Pulse) ed il suono era lì... porca putrella.

Cmq il Muff non basta... servono gli EMG, un Od che boosta il Muff in pre, un buon comp ed una modulazione mista fra chorus e leslie da pavura.

Inviato

Odio questo brano (nel senso che è il mio preferito dei Floyd). Il suono di Pulse l'ho cercato per anni (più o meno per 8 anni di attività con la tribute) e non l'ho mai raggiunto. Manca sempre

qualcosa (oltre alle manine). Poi un giorno ho

provato il rig di un amico (una copia del rig di

Gilmour in Pulse) ed il suono era lì... porca

putrella.

Cmq il Muff non basta... servono gli EMG, un

Od che boosta il Muff in pre, un buon comp ed

una modulazione mista fra chorus e leslie da

pavura.

ce vuole un mutuo?

ma se prendo un PI e lo modifico ottengo buoni risultati?

Inviato

Dipende da quanto vuoi avvicinarti al risultato di Pulse.

Lasciando perdere la chitarra, che se ne hai una con gli EMG è perfetta, altrimenti bene lo stesso, il Big Muff è invece obbligatorio, non necessariamente il Civil War, un qualsiasi buon big muff boostato in pre da un OD/Boost già ti dà la pasta iniziale giusta.

Per quanto riguarda la modulazione, dice bene Dav, è una combinazione perfetta di chorus (solo su un canale) e doppolas (sono delle casse rotanti full range, il risultato è molto simile al leslie), anche qui dipende da quanto vuoi avvicinarti a quel risultato.

Comunque è un risultato difficilmente ottenibile in mono.

Guest light a fan cool
Inviato

Secondo me gli manca l'apporto doppolas, però sì... direi che ci siamo... il rig provato da Fede era da paura totale... provando il suono di Sorrow mi sono scese le lacrime sia per il suono che era sputato a quello di Pulse, sia perchè capii che non sarei mai riuscito ad ottenerlo senza tutto quell'ambaradan