Guest Ajeje Inviato March 28, 2013 Segnala Inviato March 28, 2013 ragazzi sapete che muff quello che usa Gilmour per sorrow? Cita
-Oby- Inviato March 28, 2013 Segnala Inviato March 28, 2013 ragazzi sapete che muff quello che usa Gilmour per sorrow? Un Boss metallone... Cita
Guest Raffus Inviato March 28, 2013 Segnala Inviato March 28, 2013 Su delicate sound of thunder qualunque cosa utilizzi ti spettina! Comunque c'è quel sito che elenca la strumentazione usata da gilmour per ogni album... Cita
Couper Inviato March 28, 2013 Segnala Inviato March 28, 2013 http://www.gilmourish.com/?page_id=205 Cita
th3madcap Inviato March 28, 2013 Segnala Inviato March 28, 2013 Su Delicate Sound Of Thunder è un Ram's Head del 74 Cita
Lino Pelle Inviato March 28, 2013 Segnala Inviato March 28, 2013 Il più caratteristico è il civil war Cita
Guest Alucard Inviato March 28, 2013 Segnala Inviato March 28, 2013 L'intro di sorrow in Pulse é da orgasmo. Cita
th3madcap Inviato March 28, 2013 Segnala Inviato March 28, 2013 Già. Quel suono è pazzesco. Il Big Muff è boostato dal Tube Driver, il delay, le doppolas, il chorus su un canale, gli EMG, l'SPC a 10... un sacco di ingredienti Cita
ghirmo Inviato March 28, 2013 Segnala Inviato March 28, 2013 Digital metalizer boss su disco, rams su delicate sound e civil war su pulse. Cita
ghirmo Inviato March 29, 2013 Segnala Inviato March 29, 2013 In effetti su quel pezzo è quello xhe rende di piu Cita
Guest light a fan cool Inviato March 29, 2013 Segnala Inviato March 29, 2013 Odio questo brano (nel senso che è il mio preferito dei Floyd). Il suono di Pulse l'ho cercato per anni (più o meno per 8 anni di attività con la tribute) e non l'ho mai raggiunto. Manca sempre qualcosa (oltre alle manine). Poi un giorno ho provato il rig di un amico (una copia del rig di Gilmour in Pulse) ed il suono era lì... porca putrella. Cmq il Muff non basta... servono gli EMG, un Od che boosta il Muff in pre, un buon comp ed una modulazione mista fra chorus e leslie da pavura. Cita
Guest Ajeje Inviato March 29, 2013 Segnala Inviato March 29, 2013 Odio questo brano (nel senso che è il mio preferito dei Floyd). Il suono di Pulse l'ho cercato per anni (più o meno per 8 anni di attività con la tribute) e non l'ho mai raggiunto. Manca sempre qualcosa (oltre alle manine). Poi un giorno ho provato il rig di un amico (una copia del rig di Gilmour in Pulse) ed il suono era lì... porca putrella. Cmq il Muff non basta... servono gli EMG, un Od che boosta il Muff in pre, un buon comp ed una modulazione mista fra chorus e leslie da pavura. ce vuole un mutuo? ma se prendo un PI e lo modifico ottengo buoni risultati? Cita
th3madcap Inviato March 29, 2013 Segnala Inviato March 29, 2013 Dipende da quanto vuoi avvicinarti al risultato di Pulse. Lasciando perdere la chitarra, che se ne hai una con gli EMG è perfetta, altrimenti bene lo stesso, il Big Muff è invece obbligatorio, non necessariamente il Civil War, un qualsiasi buon big muff boostato in pre da un OD/Boost già ti dà la pasta iniziale giusta. Per quanto riguarda la modulazione, dice bene Dav, è una combinazione perfetta di chorus (solo su un canale) e doppolas (sono delle casse rotanti full range, il risultato è molto simile al leslie), anche qui dipende da quanto vuoi avvicinarti a quel risultato. Comunque è un risultato difficilmente ottenibile in mono. Cita
delay Inviato March 29, 2013 Segnala Inviato March 29, 2013 http://www.gilmourish.com/?page_id=205 da malati di mente sto sito Cita
Guest light a fan cool Inviato March 29, 2013 Segnala Inviato March 29, 2013 Quel sito è un ottimo punto di partenza... però ci sono anche tante boiate cosmiche. Cmq Pierangelo Mezzabarba secondo me raggiunge un ottimo risultato con un TS10 davanti al suo Ram's Head http://www.youtube.c...hqb7Uw1mAo#t=6s Cita
Guest light a fan cool Inviato March 29, 2013 Segnala Inviato March 29, 2013 Secondo me gli manca l'apporto doppolas, però sì... direi che ci siamo... il rig provato da Fede era da paura totale... provando il suono di Sorrow mi sono scese le lacrime sia per il suono che era sputato a quello di Pulse, sia perchè capii che non sarei mai riuscito ad ottenerlo senza tutto quell'ambaradan Cita
Recommended Posts