-olaf- Inviato March 23, 2013 Segnala Inviato March 23, 2013 Sto progettando un body Warmoth e vorrei metter un tremolo a 2 pivot. Warmoth monta il vs100 (anche recessed)....possono fare i fori anche per il 510TS (vogliono 45$ in più) ma solo non recessed. Il dubbio è se valga la pena spendere di più (per il ponte e per i fori custom) e accontentarmi del ponte senza scasso o mettere il vs100 recessed. Qualcuno ha provato entrambi i ponti? C'è tanta differenza? Il 510 ha il blocco in acciaio, le sellette migliori in teoria...ed è anche più bellino. Però sarebbe la mia prima chitarra senza floyd, sono abituato a giocare tanto con la leva...non vorrei trovarmi limitato con il ponte senza scasso... Consigli? Cita
Guest Alucard Inviato March 23, 2013 Segnala Inviato March 23, 2013 Sono entrambi bei ponti. Proprio con Kernel che mi stà facendo la chitarra discutevamo di questi ponti a due pivot (per non usar il floyd). Come caschi, caschi in piedi. A me il Wilkinson é parso un po' troppo "moderno" nella risposta (molto "scavato", non so come rendere l'idea) Il gotoh é molto bello ed era una delle mie possibili scelte... Non sono convinto ti serva per forza il "recessed" perché il wilkinson non resta a battente ma un pelo piu' alto sui pivot (parlo di modelli strato) quindi hai un po' d'escursione anche indietro (soprattutto se lo monti un pelo inclinato in avanti). Pero' se devi fare un'uso estensivo della leva forse lo scasso é necessario... insomma dipende dalle tue esigenze, cosa vuoi farci tu? Cita
-olaf- Inviato March 23, 2013 Autore Segnala Inviato March 23, 2013 In realtà ne faccio un uso abbastanza pesante, ma sempre e solo verso il basso. Su entrambe le Jackson il floyd è bloccato in modo che non vada indietro, ma solo verso il basso, così posso passare al drop b senza problemi. Verso il basso avrei la stessa escursione anche senza lo scasso? Mi sto convincendo a prendere il 510 e magari montarlo con il tremol-no... Sono un po' stufetto del floyd, questi ponti sembrano permettere comunque di giocare senza tutte le scocciature dei sistemi locking... Alla fine cosa quale metterai tu Valerio? Cita
Guest Alucard Inviato March 23, 2013 Segnala Inviato March 23, 2013 Eh Marco io non ne ho ancora idea...per fortuna non é una "priorità" per il momento...io ero convinto per un ponte simile al gotoh anzi con Kernel discutemmo di quella come una possibilità ...a me piace l'idea di un ponte dal look "vintage" a 6 sellette ma con i due pivot (un po' come le nuove american standard e/o le Suhr). Ti diro' per l'uso a "smollare" come vuoi fare tu un qualsiasi due pivot é egregio. Se decidi di utilizzare due molle belle aperte invece di tre poi sono dolcissimi quando usi la leva (a scapito di un pelo di sustain ma poco comunque). Secondo me non ti serve fare uno scasso posteriore...praticamente non lo useresti neanche per cio' che mi hai detto (e con questi ponti a me non piace troppo visivamente). Cita
-olaf- Inviato March 24, 2013 Autore Segnala Inviato March 24, 2013 Deciso per il 510...adesso mi hai messo il dubbio per lo scasso però... Cita
Zado Inviato March 25, 2013 Segnala Inviato March 25, 2013 Piccolo OT: Ola mi posti una foto della chitarra che hai come immagine personale? sembra fenomenale! Cita
-olaf- Inviato March 25, 2013 Autore Segnala Inviato March 25, 2013 Risposta all'OT E' una giapponesina, niente di speciale...ma mi trovo bene e alla fine uso più questa dell'americana! E' una dk2m in edizione limitata, ne hanno fatte poche e in Italia non ne è arrivata nemmeno una tramite l'importatore...in Europa forse 4 o 5... Eccola...anch'io l'ho presa in Germania (da Thomann): http://www.guitarguitar.co.uk/electric_guitars_detail.asp?stock=10060817252229#main-product-overview La mia ora monta 85 e 89 però...l'81 l'ho tolto appena è arrivata... Cita
ghirmo Inviato March 25, 2013 Segnala Inviato March 25, 2013 altro ot modalità avvoltoio :). ho un vendita un vs100, comprato e mai montato. sia mai dovesse interessare.... Cita
-olaf- Inviato March 25, 2013 Autore Segnala Inviato March 25, 2013 Grazie Ghirmo, ma mi sono deciso per il 510... Cita
Zado Inviato March 25, 2013 Segnala Inviato March 25, 2013 Risposta all'OT E' una giapponesina, niente di speciale...ma mi trovo bene e alla fine uso più questa dell'americana! E' una dk2m in edizione limitata, ne hanno fatte poche e in Italia non ne è arrivata nemmeno una tramite l'importatore...in Europa forse 4 o 5... Eccola...anch'io l'ho presa in Germania (da Thomann): http://www.guitargui...roduct-overview La mia ora monta 85 e 89 però...l'81 l'ho tolto appena è arrivata... Tigrata....ora mi sale la gas il tigrato è il mio punto debole complimenti,mi piace un sacco! Cita
-olaf- Inviato March 25, 2013 Autore Segnala Inviato March 25, 2013 Grazie! Anche a me! Però ne ho anche una seria... Cita
Guest massy Inviato March 25, 2013 Segnala Inviato March 25, 2013 hai preso in considerazione altri ponti? questo è il miglior tremolo per chitarra non locking che abbia mai provato...lo montava Achia sulle sue creazioni, ha un feel incredibile, preciso, solido... http://store.hipshotproducts.com/cart.php?m=product_detail&p=181 Cita
-olaf- Inviato March 25, 2013 Autore Segnala Inviato March 25, 2013 Si Massy, ci avevo pensato agli Hipshot...Anche per questo però Warmoth non fa lo scasso... Cita
Recommended Posts