hyeronimusss Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Ciao a tutti, mi potete illuminare sull'argomento? I prezzi sono spaventosi, a volte il doppio di tyler, grosh, hahn etc... Si tratta davvero di strumenti così superiori alla media? Cita
Zado Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Col il prezzo che hanno ci scommetterei poco sulla rivendibilità per quanto riguarda la qualità,credo sia difficile trovare qualcuno che ne abbia maneggiata una,ma a vedere i lavori di Shishkov(che dovrebbe essere fender masterbuilder),se suonano quanto sono belle...... Fermo restando che con cifre anche molto minori puoi comunque comprarti strumenti di qualità altissima,quindi personalmente non credo mi ci butterei mai Cita
romoletto Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Azzz, mo' temo il peggio. AHAHHAHA :sorrisone: Cita
hyeronimusss Inviato March 21, 2013 Autore Segnala Inviato March 21, 2013 Fermo restando che con cifre anche molto minori puoi comunque comprarti strumenti di qualità altissima,quindi personalmente non credo mi ci butterei mai nel mio caso però si tratterebbe di uno scambio... premetto che l'aspetto estetico non è prioritario Cita
Zado Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 nel mio caso però si tratterebbe di uno scambio... premetto che l'aspetto estetico non è prioritario hu che tipo di scambio? Cita
hyeronimusss Inviato March 21, 2013 Autore Segnala Inviato March 21, 2013 per quel genere di scambi purtroppo non mi danno le masterbuilt Cita
newsound Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Un mio amico ha una strato masterbuilt, veramente bellissima, ma quando l'he presa (all'essemusic di montebelluna) ne avevano altre 2 di cui una carina ed una proprio brutta. Quindi come tutte le altre chitarre vanno assolutamente provate Cita
Guest Alucard Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Va beh la tele di Domenico sebbene "cara" é una bella chitarra...l'ha fatta/curata john Cruz e, al di lá del nome, suona bene. Sono chitarre che basta prenderle in mano e come le imbracci giá hai capito... le suoni da spente e giá hanno quel bel suono un po' "acustico" che a me piace molto ...le attacchi e completi l'opera. I prezzi sono alti ma, per quelle poche MB che ho provato,le ho sempre trovate ben fatte. Cita
Guest massy Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 la tele che mi ha impressionato di più è l'ultima arrivata in casa gioggetto, l'ho suonata solo da spenta e sembrava un'arpa...amplificata non so, ma se quelle sono le premesse...peccato per il colore che non è uno tra i miei preferiti, ma è un bel pezzo di legno...non mi sembra sia una masterbuilt ma "solo" una reissue qualcosa... Cita
Guest Alucard Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 la tele che mi ha impressionato di più è l'ultima arrivata in casa gioggetto, l'ho suonata solo da spenta e sembrava un'arpa...amplificata non so, ma se quelle sono le premesse...peccato per il colore che non è uno tra i miei preferiti, ma è un bel pezzo di legno...non mi sembra sia una masterbuilt ma "solo" una reissue qualcosa... Si' la nocaster, ne parlavo con gioggetto proprio l'altra sera...beh ha il manicozzo grosso come credo tutte le nocaster...un manico spesso d'acero un buon innesto con il corpo della tele...corde passanti...hai sul tavolo gli ingredienti per una bella "arpa". EDIT: aggiungo che queste chitarre cosi' acustiche a me piacciono molto (le due strato, soprattutto la MJT dopo un buon setup ecc ecc la suono con piacere da spenta) e sui puliti/distorti moderati sono eccezionali...sui distorti piu' spinti al contrario...sono delle "stronzette" é come se producessero (beh in realtá é cosi´) piu' armoniche e quindi le rendessero dei cavalli rampanti :) 1 Cita
Marco1 Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Diciamo che non va genarilzzata e, come in tutte le cose, ci sono Custom Shop belle e che suonano divinamente ma anche delle ciofeche!! Questo vale anche per molti altri marchi...le chitarre posso uscire dalla produzione bene come male...non è una regola che se è una Gibson Custom Shop, una Fender Custom Shop, come anche una Tom Andreson o Surh, Tyler e così via, devono per forza suonare da paura!! Come del resto non è che una Fender originale del '60 spacchi per forza il culo!! A me son capitate dei pezzi di legno da ardere nella stufa ma anche dei veri e propri capolavori!! Va un pò anche a fortuna!! Cita
romoletto Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 la tele che mi ha impressionato di più è l'ultima arrivata in casa gioggetto, l'ho suonata solo da spenta e sembrava un'arpa...amplificata non so, ma se quelle sono le premesse...peccato per il colore che non è uno tra i miei preferiti, ma è un bel pezzo di legno...non mi sembra sia una masterbuilt ma "solo" una reissue qualcosa... chitarra bellissima veramente e pensa' che glie lo capata io dal mazzo con le mie manine adorate............ :sorrisone: Cita
ghirmo Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 a gioggetto piace il manicozzo grosso.....ci suona anche poi.... Cita
pino Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Sono perfette come legna da ardere! Ovviamente scherzo. Come tutte le chitarre ci sono quelle che suonano bene e quelle che suonano meno bene. Per la mia esperienza(molto limitata) su quella decina che ho posseduto 3 erano meravigliose(Raffus può confermare per la Tangerina Cruz), 4 erano senza infamia e senza lode, e le rimanenti niente di che. Ma ci sono tanti fattori da considerare quando compri una MB. Non è solo questione di suono secondo me. Cita
Lino Pelle Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Vuoi la risposta? Provale, se ti piacciono comprale, se ti piace di più una che costa meno compra l'ultima. Cita
romoletto Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Sono perfette come legna da ardere! Ovviamente scherzo. Come tutte le chitarre ci sono quelle che suonano bene e quelle che suonano meno bene. Per la mia esperienza(molto limitata) su quella decina che ho posseduto 3 erano meravigliose(Raffus può confermare per la Tangerina Cruz), 4 erano senza infamia e senza lode, e le rimanenti niente di che. Ma ci sono tanti fattori da considerare quando compri una MB. Non è solo questione di suono secondo me. be sicuramente ce anche la bellezza e il nome....... per quanto mi riguarda il suono posso dire che io mi accontento delle 2 che ho...... per adesso :sorrisone: 1 Cita
pino Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 be sicuramente ce anche la bellezza e il nome....... per quanto mi riguarda il suono posso dire che io mi accontento delle 2 che ho...... per adesso :sorrisone: questo per adesso non lascia presagire nulla di buono.... Cita
romoletto Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 questo per adesso non lascia presagire nulla di buono.... no no sono in stand by............ :sorrisone: 1 Cita
pino Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 no no sono in stand by............ :sorrisone: In attesa del colpaccio? Cita
Guest Raffus Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Sono perfette come legna da ardere! Ovviamente scherzo. Come tutte le chitarre ci sono quelle che suonano bene e quelle che suonano meno bene. Per la mia esperienza(molto limitata) su quella decina che ho posseduto 3 erano meravigliose(Raffus può confermare per la Tangerina Cruz), 4 erano senza infamia e senza lode, e le rimanenti niente di che. Ma ci sono tanti fattori da considerare quando compri una MB. Non è solo questione di suono secondo me. Ma va, mi hai solato con una chitarra che non vale un caiser, suona di merda, ha un relic pietoso. 1 Cita
Nervous Nick Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Io ne ho avute 4, tre favolose e una niente di speciale. Cita
Recommended Posts