Vai al contenuto

cinesata?!?!

Recommended Posts

Guest Iperfungus
Inviato

Il tipo che hai in avatar è un uomo? :blink:

Se lo vede santro... :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

eh si e' un uomo ma anche grande musicista e chitarrista

Il Trio è interessato al suo corpicione e basta.

Guest Iperfungus
Inviato

fa piacere trovare unaltro genovese in questo forum! ma cos'e' il copricione?

Il CORPICIONE è un GROSSO CORPO PELOSO! :TRsorrisone:

Il Trio Ragadi ne è interessato...a prescindere...

Anche tu di Zena? Dove?

Inviato

Ma allora ora che ci sono le foto, sta chitarra è cinese o no? Io non ho la competenza necessaria per affermarlo senza ombra di dubbio ma così a prima vista vedendo le foto non mi sembra cinese. Cinque pagine di prese per il culo ed un ban credo valgano un chiarimento a questo punto :mellow:

Inviato

Ma allora ora che ci sono le foto, sta chitarra è cinese o no? Io non ho la competenza necessaria per affermarlo senza ombra di dubbio ma così a prima vista vedendo le foto non mi sembra cinese. Cinque pagine di prese per il culo ed un ban credo valgano un chiarimento a questo punto :mellow:

Infatti io avevo chiesto se erano le foto di Petrozoso. Ma non mi sembra che sia così.

Aspetto conferma.

Guest Iperfungus
Inviato

citta centro, vai in posti tipo lucrezia sound village?

Al Lucrezia ci andavo quando ero giovane.

Il Sound Village, a quanto ne so, è chiuso....

Inviato

Infatti io avevo chiesto se erano le foto di Petrozoso. Ma non mi sembra che sia così.

Aspetto conferma.

newsound ha scritto: "mi sono arrivate le foto di questa les paul" quindi mi sembra di intuire che abbia chiesto le foto al venditore e che si tratti proprio della les paul in questione; aspettiamo conferma :)

Guest jettojet
Inviato

Aspetto conferma.

Beh si, la chitarra sembra proprio quella e se è una copia cinese dobbiamo cominciare a preoccuparci :popcorn: :popcorn:

Guest Iperfungus
Inviato

Aspetto conferma.

Secondo me, le foto sono quelle.

Il colore corrisponde.

Quel che è certo è che è una copia (contraffatta, dato il logo sulla paletta).

Il binding plasticoso su body, paletta e tastiera, il mischione di particolari (una Standard col manico di un Custom), il logo Gibson con la O chiusa ed il baffo della N che termina a punta...

Beh, son tutti particolari che fanno pensare più a Mao Tse Tung che a Galeazzo Frudua...

Inoltre, io penso una cosa: se mi piace un Les Paul Custom e voglio farmene fare una copia, chiedo al liutaio di farmene una copia ESATTA.

Il dubbio viene perchè questa chitarra non è nè un Custom nè una Standard ma un mischione orribile di entrambe.

E questo è abbastanza tipico dei "cloni" cinesi.

Ciò detto, è stato chiesto più volte di avere il nome del liutaio e le foto ed i dettagli relativi allo strumento.

Non sono stati forniti, preferendo l'elargizione di argomenti del tutto privi di senso.

Sul ban non mi pronuncio, forse si poteva anche evitare. Non lo so.

Ma che 'sto ciocco di legno non sia una cineseria...mah...la vedo dura.

Guest Iperfungus
Inviato

Beh si, la chitarra sembra proprio quella e se è una copia cinese dobbiamo cominciare a preoccuparci :popcorn: :popcorn:

E di cosa, Alex?

E' una porcheria, su.

Inviato

Al Lucrezia ci andavo quando ero giovane.

Il Sound Village, a quanto ne so, è chiuso....

il sound village ha chiuso da poco (peccato..) mentre il lucrezia qualche venerdi e sabato sera metal lo fanno ma nn so se sia il tuo genere, finiamo sto OT se no mi sa che si incazzano!!

ritornando in tema che sia cinese o meno sempre di marchio contraffatto si tratta no?

Guest jettojet
Inviato

E di cosa, Alex?

E' una porcheria, su.

Sicuramente si, ma è fatta in modo tale da trarre in inganno molto più di altre viste in passato! Noi non ci caschiamo, ma tanta gente può caderci :(

Guest Iperfungus
Inviato

ultima delucidazione poi chi vuol credermi bene senno niente....cmq ho scritto dell 87 perchè si è cercato di avvicinarsi il piu possibile a quella serie...tipo i pick up che sono dei di marzio paf classic ma cmq la chitarra è stata costruita l anno scorso a maggio(ricordo la data perchè me la sono regalata per il compleanno)...poi si vede anche dal colore che non è originale...la gibson non ha mai fatto una chitarra di questo colore...poi la sto vendendo 1100 che è il prezzo di quanto mi è costata....tutto qua....cmq non so postare le foto....se mi spiegate come si fa mi fate un favore....

Come mai, se la chitarra è stata fatta nel 2009, le foto di NewSound sono del 2003?

C'è qualcosa che non torna...

O sono due "cloni" IDENTICI fatti dallo stesso "liutaio"?

Guest Iperfungus
Inviato

il sound village ha chiuso da poco (peccato..) mentre il lucrezia qualche venerdi e sabato sera metal lo fanno ma nn so se sia il tuo genere, finiamo sto OT se no mi sa che si incazzano!!

ritornando in tema che sia cinese o meno sempre di marchio contraffatto si tratta no?

Chiudo l'OT dicendoti che sono stato uno dei chitarristi dei Detestor.

Il metal? Mi piace eccome!

Fine OT.

Guest Iperfungus
Inviato

Sicuramente si, ma è fatta in modo tale da trarre in inganno molto più di altre viste in passato! Noi non ci caschiamo, ma tanta gente può caderci :(

Un pollo può cascarci, si....

Oggigiorno, non è che certe cose non si sappiano...dai...

Inviato

Sul ban non mi pronuncio, forse si poteva anche evitare. Non lo so.

No mi spiace, io le truffe non le sopporto proprio (visto che una l'ho anche subita...).

Avesse detto il nome del liutaio (tanto difficile poi???) tanto quanto....

Su questo sono sempre stato chiarissimo sin da subito e anche su GT all'epoca si ebbe un tale di Varese o dintorni che aveva provato a vendere un pacco Gibson (credo fosse una zakk Wilde) sempre fatta dall'alta liuteria ecc ecc...se ricordo bene ero ancora moderatore ma non si arrivo' a bannare sto tizio (che poi fece sparire il pacco) tanto che continuo' per un po' a scrivere senza troppi problemi.

Guest marc il crucco
Inviato

ricordo che la custodia di quella postata da me era diversa, forma gibson e interno bianco...

Inviato

Chiudo l'OT dicendoti che sono stato uno dei chitarristi dei Detestor.

Il metal? Mi piace eccome!

Fine OT.

azz... nel 1993 (festa dell' unita') non abbiamo suonato nello stesso palco per poco..

ricordo che la custodia di quella postata da me era diversa, forma gibson e interno bianco...

beh a sto punto solo chi ha postato le foto puo' dirci la provenienza..

Inviato

Da chiunque fosse fatta, era comunque contraffazione.

Per il resto, avrebbe pure potuto mandarci delle foto una 59 vera.

Questa è il tipico mix di les paul custom-standard-salamadonna dei cinesi.

Mai sentito di un liutaio che ti faccia una copia les paul style per poi metterci sopra il logo Gibson.

Guest Iperfungus
Inviato

Appunto.

Anche la presunta data di costruzione del legnaccio (2009) e le foto postate da NewSound (2003) non corrispondono, facendo pensare che quella postata da NewSound sia un' altra chitarra...ma identica...il che farebbe pensare a roba di provenienza cinese, ancora una volta.

Oh, poi uno può avere più custodie in casa eh...ma tant'è....

I liutati italiani che fanno copie perfette delle Les Paul col logo Gibson ci sono...e ne ho anche viste alcune.

Ma son lavori di ben altro tipo, per quanto siano sempre contraffazioni.