Stormblast Inviato March 20, 2013 Segnala Inviato March 20, 2013 Punto 3: come potrei, non dico riprodurre, ma anche solo poter arrivare più a o meno a quelle sonorità con la mia strumentazione? Ho un multifx Rocktron Multivalve. Cita
emanux Inviato March 20, 2013 Autore Segnala Inviato March 20, 2013 Non lo avevo visto questo...figata!!! molto molto toccante davvero!! Davvero un pel pezzo e concordo anch'io con molok, butta via tutti i fuzz!!! Ora mi dirai che l'hai fatto pure con la SW e muoi in diretta!!!! uahauhauahu Bello anche il Ditto che non conosco, ma ora come ora con la sincronizzazione non cambierei la mai la mia boomerang per nulla al mondo!!!! Grazie caro, fatto con l'Hiwatt ma il risultato sarebbe stato lo stesso! Il Boomerang III è ben più completo! :) Punto 3: come potrei, non dico riprodurre, ma anche solo poter arrivare più a o meno a quelle sonorità con la mia strumentazione? Ho un multifx Rocktron Multivalve. Grazie mille!! :) Non conosco il tuo multieffetto, però considera che avevo il compressor acceso come sustainer, poi il KTR (quindi un od settato come boost) e poi El Capistan delay + Strymon Blue Sky: l'arpeggio in sottofondo è riprodotto dal Ditto Looper ed è solo col delay (El Capistan), senza tutto il resto ovviamente... quindi dovresti cercare un sustainer + delay + reverb, magari con un od che, pur mantenendo pulito il suono, aiuti il sustainer. Cita
marrissey Inviato March 20, 2013 Segnala Inviato March 20, 2013 Sogno un duo Molokaio Emanux. Musica da DJ sognatori da suonare in discoteche per intellettuali. Io verró! 2 Cita
molokaio Inviato March 20, 2013 Segnala Inviato March 20, 2013 Guido.. ah come lo sogno anche io un duo così... Prima o poi mi trasferirò in toscana!!! Un mio sogno 1 Cita
cecomesso Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Certo che beccarsi i complimenti direttamente da Strymon.....Insomma so soddisfazioni 1 Cita
Ric Inviato March 22, 2013 Segnala Inviato March 22, 2013 Certo che beccarsi i complimenti direttamente da Strymon.....Insomma so soddisfazioni Cazzo davvero!!! Grande Ema!!! 1 Cita
emanux Inviato March 26, 2013 Autore Segnala Inviato March 26, 2013 Certo che beccarsi i complimenti direttamente da Strymon.....Insomma so soddisfazioni Cazzo davvero!!! Grande Ema!!! Grazie ragazzi! Guido.. ah come lo sogno anche io un duo così... Prima o poi mi trasferirò in toscana!!! Un mio sogno Ti aspetto! Cita
Guest Raffus Inviato May 2, 2013 Segnala Inviato May 2, 2013 Beccato solo adesso cercando info sul Ditto. Bravissimissima!!! Molto pacifico e sognante :) 1 Cita
emanux Inviato May 4, 2013 Autore Segnala Inviato May 4, 2013 Beccato solo adesso cercando info sul Ditto. Bravissimissima!!! Molto pacifico e sognante :) Grazie!! :) L'hai preso poi il Ditto? Cita
Guest Raffus Inviato May 4, 2013 Segnala Inviato May 4, 2013 Non ancora A distanza di tempo, lo ricompreresti? Hai trovato qualche weak point oppure è figo come si legge in giro? Cita
dado77 Inviato May 4, 2013 Segnala Inviato May 4, 2013 Io l'ho sentito ieri sera al raduno a Roma, e non c'è paragone con i vari boss che ho avuto ed ho. La qualità della ripetizione è nettamente superiore. Una sola cosa: Come si fa a cancellare un loop? Durante la procedura di cancellazione si sentono le prime frazioni di secondo del loop che si sta cancellando (spero di essermi fatto capire)? Io uso il loop durante i brani, e nello stesso brano mi capita di registrare e mandare in play, poi a distanza di un pò devo cancellare e fare un altro loop in un altro momento del brano. Quindi ho bisogno che la cancellazione sia assolutamente silenziosa. Cita
emanux Inviato May 4, 2013 Autore Segnala Inviato May 4, 2013 Non ancora A distanza di tempo, lo ricompreresti? Hai trovato qualche weak point oppure è figo come si legge in giro? Per quello che devo farci io ultimamente è ottimo, resa del suono spettacolare, senza fronzoli. Devi solo abituarti ai comandi, roba di un paio d'ore. Io l'ho sentito ieri sera al raduno a Roma, e non c'è paragone con i vari boss che ho avuto ed ho. La qualità della ripetizione è nettamente superiore. Una sola cosa: Come si fa a cancellare un loop? Durante la procedura di cancellazione si sentono le prime frazioni di secondo del loop che si sta cancellando (spero di essermi fatto capire)? Io uso il loop durante i brani, e nello stesso brano mi capita di registrare e mandare in play, poi a distanza di un pò devo cancellare e fare un altro loop in un altro momento del brano. Quindi ho bisogno che la cancellazione sia assolutamente silenziosa. Concordo. La cancellazione del loop si ottiene tenendo premuto col piede il footswitch: forse ti riferisci al doppio pestone che devi fare per stoppare il loop? Mi spiego...se il loop è attivo devi pestare due volte per fermarlo e poi la terza tieni premuto, se ricordo bene, per eliminarlo... cmq i comandi sono questi: Fammi sapere se ti torna Cita
Guest Raffus Inviato May 4, 2013 Segnala Inviato May 4, 2013 Io l'ho sentito ieri sera al raduno a Roma, e non c'è paragone con i vari boss che ho avuto ed ho. La qualità della ripetizione è nettamente superiore. Per quello che devo farci io ultimamente è ottimo, resa del suono spettacolare, senza fronzoli. Devi solo abituarti ai comandi, roba di un paio d'ore. Sono fottuto. Devo averlo. Subito. Cita
Guest Re Mida Inviato June 6, 2013 Segnala Inviato June 6, 2013 Fatemi capire una cosa: a me serve un loop per il duo acustico, ma quel che mi rompe troppo è il fatto di dover pestare due volte per interrompere il loop. Sembrerà una cazzata, ma mentre sei live a me questa cosa mi impiccia; non a caso sui Boss si prevede l'aggiunta di un footswitch esterno. Se si preme a lungo senza doppia pedata, il loop si interrompe comunque e si cancella? Cita
stronghand Inviato June 6, 2013 Segnala Inviato June 6, 2013 io prenderei in considerazione anche il jamman tipo questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_digitech-jamman_id3085306.html hai già il doppio pedale, la qualità è ottima. Io ho il jamman solo e ti da anche un sacco di possibilità in più... Cita
dado77 Inviato June 6, 2013 Segnala Inviato June 6, 2013 Fatemi capire una cosa: a me serve un loop per il duo acustico, ma quel che mi rompe troppo è il fatto di dover pestare due volte per interrompere il loop. Sembrerà una cazzata, ma mentre sei live a me questa cosa mi impiccia; non a caso sui Boss si prevede l'aggiunta di un footswitch esterno. Se si preme a lungo senza doppia pedata, il loop si interrompe comunque e si cancella? Nè l'uno ne l'altro. Se premi a lungo mentre suona un loop non succede una mazza, o meglio, vai in overdub come se schiacciassi normalmente. Schiacciare due volte è un pò scomodo, effettivamente, ma ho provato live per la prima volta sabato e dopo 5-6 pezzi mi ero già abituato. Cita
StratoBobbb Inviato June 7, 2013 Segnala Inviato June 7, 2013 Ho visto solo ora il sample. Bello. Punto. Proprio quando usi il termine "bello" in senso pieno. Cita
Lino Pelle Inviato June 7, 2013 Segnala Inviato June 7, 2013 Fatemi capire una cosa: a me serve un loop per il duo acustico, ma quel che mi rompe troppo è il fatto di dover pestare due volte per interrompere il loop. Sembrerà una cazzata, ma mentre sei live a me questa cosa mi impiccia; non a caso sui Boss si prevede l'aggiunta di un footswitch esterno. Se si preme a lungo senza doppia pedata, il loop si interrompe comunque e si cancella? Anche io utilizzo i looper sull'acustica. Comunque io ho avuto la Boss RC-20. Molto più complessa, ma alla fine per quello che serviva a me il Ditto era perfetto ed ho cambiato. Inoltre il fatto che sia TB e di dimensioni piccolissime non è poco per un looper del genere. Cita
dan_abnormal Inviato June 7, 2013 Segnala Inviato June 7, 2013 Sulla stessa falsariga del Ditto ora c'è anche questo nuovo prodotto della DigiTech: http://www.digitech.com/en-US/products/jamman-express-xt Cita
Lino Pelle Inviato June 7, 2013 Segnala Inviato June 7, 2013 Sulla stessa falsariga del Ditto ora c'è anche questo nuovo prodotto della DigiTech: http://www.digitech....mman-express-xt Cavolo... sembra pure meglio del Ditto! Cita
Guest Re Mida Inviato June 15, 2013 Segnala Inviato June 15, 2013 Dopo aver letto una marea di pagine su luper e lupi de lupis, mi ero deciso per un jamman. Oggi becco sulle pagine di Lucky un jamman solo a 99 euro usato e gli aggiungo 25 euro di footswitch: tutto contento, così ho tutto, dumila luup, basi, batterie, pentole ... Poi, il commesso che mi conosce, mi mette pure lui la pulce Ditto, sostenendo che sia un altro mondo. Beh, prova al volo, attaccati entrambi, è vero. Già in partenza il jamman ciuccia un bel pezzo di segnale, in registrazione fa il resto. Mollato tutto l'ambaradàn e preso il Ditto. Mo' speriamo che il doppio click non mi crei problemi. Cita
stronghand Inviato June 15, 2013 Segnala Inviato June 15, 2013 Ma davvero c'è così tanta differenza? Cita
Guest Re Mida Inviato June 15, 2013 Segnala Inviato June 15, 2013 Ma davvero c'è così tanta differenza? Tantissima Ema. Calcola che avevo già il jamman + switch nella borZa. Il dubbio che mi resta, ovviamente, è che il jamman è studiato con funzioni per suonare live, tutte utili, mentre questo cha un cazzo e so già che smadonnerò sul doppio click. Cita
Recommended Posts