Sancho Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 Ho fatto il Wiring 50 nella mia R8, essendo un modello del 2008 aveva il modern di serie. Il problema è che con il selettore in posizione centrale, chiudendo il volume pickup a ponte, continua a sentirsi il pickup al manico e viceversa, mentre è risaputo che chiudendo uno dei due volumi la chitarra dovrebbe zittirsi. ho controllato con uno schema preso su internet, ma non capisco qual'è il collegamento sbagliato, potreste postarmi uno schema giusto che posso mettere a confronto con quello che ho usato io, o indicarmi cosa nello specifico dovrei verificare. Cita
sanitarium Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 ho fatto lo stesso errore anche io la prima volta perchè avevo un amico con me che mi distraeva...è questione di cambiare posizione ai fili che vanno sui pot volumi...un secondo cerco lo schema e te lo linko... Cita
sanitarium Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 come l'hai collegata tu non è errato...hai collegato in modo che i due volumi siano indipendenti...ma lo schema classico è questo... Cita
sanitarium Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 http://www.mylespaul.com/forums/tonefreaks/558-wiring-library.html guarda il secondo post....la terza e la quarta figura...tu hai collegato come la quarta...invece devi fare come la terza... Cita
Sancho Inviato March 14, 2013 Autore Segnala Inviato March 14, 2013 Grazie sanitarium, verifico subito. Cita
Sancho Inviato March 14, 2013 Autore Segnala Inviato March 14, 2013 ah, quindi come ho fatto io è giusto lo stesso solo che ha i volumi indipendenti? Cita
ghirmo Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 azz a me piacerebbe con i volumi indipendenti. Cita
Sancho Inviato March 14, 2013 Autore Segnala Inviato March 14, 2013 azz a me piacerebbe con i volumi indipendenti. infatti lo lascio così :) Cita
Ric67 Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 e il terzo a che servirebbe? mica l'ho capito Cita
Sancho Inviato March 15, 2013 Autore Segnala Inviato March 15, 2013 e il terzo a che servirebbe? mica l'ho capito il terzo è il Wiring 50 classico, in posizione centrale se chiudi uno dei due volumi la chitarra si zittisce. il quarto è il Wiring 50 con i volumi indipendenti, in posizione centrale se chiudi il volume al ponte continua a sentirsi quello al manico e viceversa. Cita
Ric67 Inviato March 15, 2013 Segnala Inviato March 15, 2013 il terzo è il Wiring 50 classico, in posizione centrale se chiudi uno dei due volumi la chitarra si zittisce. il quarto è il Wiring 50 con i volumi indipendenti, in posizione centrale se chiudi il volume al ponte continua a sentirsi quello al manico e viceversa. fai finta che non abbia fatto la domanda... mi riferivo ad altri schemi..mi sono incasinato... :facepalm: Cita
gius80 Inviato March 15, 2013 Segnala Inviato March 15, 2013 sbagliando sbagliando... sancho diciamo che hai un 50' modern; come sai io ho il 50 classico, onestamente l'idea di avere i volumi indipendenti non mi dispiacerebbe. Cita
Sancho Inviato March 16, 2013 Autore Segnala Inviato March 16, 2013 sbagliando sbagliando... sancho diciamo che hai un 50' modern; come sai io ho il 50 classico, onestamente l'idea di avere i volumi indipendenti non mi dispiacerebbe. no pippuzzo, il modern non sempre esce con volumi indipendenti, il mio è a tutti gli effetti un Wiring 50 con volumi indipendenti, cmq ho deciso che lo sistemo. Cita
Guest Re Mida Inviato March 16, 2013 Segnala Inviato March 16, 2013 Con i volumi indipendenti non suona come il classico 50 ... Cita
Giorgio V. Inviato March 16, 2013 Segnala Inviato March 16, 2013 Concordo, soprattutto la posizione centrale che è molto utile anche se spesso negletta. Cita
Recommended Posts