Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

si, è un buon ponte, ce l'avevo prima sulla strato bianca, poi cambiato per un fender vintage classico...il wilkinson suona piu moderno e aperto rispetto al fender...

Inviato

si, è un buon ponte, ce l'avevo prima sulla strato bianca, poi cambiato per un fender vintage classico...il wilkinson suona piu moderno e aperto rispetto al fender...

ti ricordi percaso se la corsa delle sellette e'maggiore rispetto al ponte standard?

dovrei tirarle il piu' indietro possibile( ho un problema di intonazione dovuto al manico piu' corto di 3/4 mm...)

Inviato

sinceramente non me lo ricordo ne ho avuto mai necessità di misurarlo...

Guest Alucard
Inviato

Manico piu' corto di 4mm? ellamadonna é tantissimo!

Le selette hanno parecchia corsa perché la vite scorre e fissa le due lame/alette della selletta...

A me il ponte non piaceva come suono (l'ho avuto) vibra bene e tutto pero' é equalizzato, come dire, a V...ho preferito come suono il classico Fender (a parte che a vedersi é orribile il VSVG :P)

Inviato

Manico piu' corto di 4mm? ellamadonna é tantissimo!

Le selette hanno parecchia corsa perché la vite scorre e fissa le due lame/alette della selletta...

A me il ponte non piaceva come suono (l'ho avuto) vibra bene e tutto pero' é equalizzato, come dire, a V...ho preferito come suono il classico Fender (a parte che a vedersi é orribile il VSVG :P)

io ho interpretato come tre quarti di mm.... ingegnere....:)

Guest Alucard
Inviato

io ho interpretato come tre quarti di mm.... ingegnere....:)

Si ma 3/4 di mm inteso come 0.75mm mica sono un problema li recuperi con qualsiasi ponte...

Inviato

non è mica poco 3-4mm...

Il VSVG dietro è libero e non ha la spalla. Nel Fender c'è la spalla dove vanno le viti per regolare l'intonazione.

Nel VSVG no e liberi la selletta con una brugola sopra, poi o manualmente o con un'altra vite da dietro regoli l'intonazione.

Potresti avere più corsa e magari risolvere. Io non ricordo se arriva tanto più indietro del Fender.

L'alternativa è tappare i fori e rifarli

Guest Alucard
Inviato

tappare i buchi e rifarli verrebbe una pecionata.. anche perche'il battipenna non coprirebbe la parte tappata

ma a quanto si puo' trovare usato il VSVG?

70-80...i prezzi dell'usato sono alti