Luca71 Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 qualcuno sa' dirmi come e'questo ponte per strato? mi servirebbe un ponte 6 viti, con una buona corsa delle sellette,puo' fare al caso mio? Cita
Guest massy Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 si, è un buon ponte, ce l'avevo prima sulla strato bianca, poi cambiato per un fender vintage classico...il wilkinson suona piu moderno e aperto rispetto al fender... Cita
th3madcap Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 Anche io ce l'ho avuto, l'ho venduto qui su RC. E' molto buono e tiene benissimo l'accordatura Cita
Luca71 Inviato March 14, 2013 Autore Segnala Inviato March 14, 2013 si, è un buon ponte, ce l'avevo prima sulla strato bianca, poi cambiato per un fender vintage classico...il wilkinson suona piu moderno e aperto rispetto al fender... ti ricordi percaso se la corsa delle sellette e'maggiore rispetto al ponte standard? dovrei tirarle il piu' indietro possibile( ho un problema di intonazione dovuto al manico piu' corto di 3/4 mm...) Cita
Guest massy Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 sinceramente non me lo ricordo ne ho avuto mai necessità di misurarlo... Cita
Guest Alucard Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 Manico piu' corto di 4mm? ellamadonna é tantissimo! Le selette hanno parecchia corsa perché la vite scorre e fissa le due lame/alette della selletta... A me il ponte non piaceva come suono (l'ho avuto) vibra bene e tutto pero' é equalizzato, come dire, a V...ho preferito come suono il classico Fender (a parte che a vedersi é orribile il VSVG ) Cita
ghirmo Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 Manico piu' corto di 4mm? ellamadonna é tantissimo! Le selette hanno parecchia corsa perché la vite scorre e fissa le due lame/alette della selletta... A me il ponte non piaceva come suono (l'ho avuto) vibra bene e tutto pero' é equalizzato, come dire, a V...ho preferito come suono il classico Fender (a parte che a vedersi é orribile il VSVG ) io ho interpretato come tre quarti di mm.... ingegnere....:) Cita
Guest Alucard Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 io ho interpretato come tre quarti di mm.... ingegnere....:) Si ma 3/4 di mm inteso come 0.75mm mica sono un problema li recuperi con qualsiasi ponte... Cita
Luca71 Inviato March 14, 2013 Autore Segnala Inviato March 14, 2013 Si ma 3/4 di mm inteso come 0.75mm mica sono un problema li recuperi con qualsiasi ponte... no no, son 3 millimetri...... Cita
Guest Cosimo Suma Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 Ne ho uno gold in ottime condizioni t'interessa? Cita
ghirmo Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 no no, son 3 millimetri...... stica!!! chiedo scusa a valerio Cita
th3madcap Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 non è mica poco 3-4mm... Il VSVG dietro è libero e non ha la spalla. Nel Fender c'è la spalla dove vanno le viti per regolare l'intonazione. Nel VSVG no e liberi la selletta con una brugola sopra, poi o manualmente o con un'altra vite da dietro regoli l'intonazione. Potresti avere più corsa e magari risolvere. Io non ricordo se arriva tanto più indietro del Fender. L'alternativa è tappare i fori e rifarli Cita
Luca71 Inviato March 15, 2013 Autore Segnala Inviato March 15, 2013 tappare i buchi e rifarli verrebbe una pecionata.. anche perche'il battipenna non coprirebbe la parte tappata ma a quanto si puo' trovare usato il VSVG? Cita
Guest Alucard Inviato March 15, 2013 Segnala Inviato March 15, 2013 tappare i buchi e rifarli verrebbe una pecionata.. anche perche'il battipenna non coprirebbe la parte tappata ma a quanto si puo' trovare usato il VSVG? 70-80...i prezzi dell'usato sono alti Cita
Recommended Posts