ghirmo Inviato March 14, 2013 Autore Segnala Inviato March 14, 2013 zitto che se il battipenna non aveva quel cazzo di buco centrale lo prendevo Cita
ghirmo Inviato March 14, 2013 Autore Segnala Inviato March 14, 2013 cmq senza scherzi. come ce lo vedreste quel pickup e quel battipenna su questa (è uguale alla mia, ho solo cambiato i pot, mettendo quelli classici tele, neri) http://www.musik-produktiv.it/fender-blacktop-telecaster-rw-car.html va da se che il jazz crema lo monterei sulla les paul.... Cita
Guest Re Mida Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 Minkia, sei più stiloso di Giacinto in Brutti sporchi e cattivi eh Cita
Guest Alucard Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 http://www.mercatino..._id2901187.html meno male che stai in brasile perchè temo che sia il tipo di oggetto che compreresti . cmq sto indeciso. quasi quasi lo prendo e lo copro con la cover.... no io detesto il verde, non ho nulla manco un paio di calzini diquel colore. Cita
Sancho Inviato March 15, 2013 Segnala Inviato March 15, 2013 Sono d'accordo con chi ti ha detto di cambiare i pot, i condensatori, rifare il Wiring, sostiutire i pickup, cambiare il ponte, il capotasto e magari anche il tailpiece con uno in allumunio ognuna di queste operazioni contribuisce ad aprire il suono. Cita
Guest Re Mida Inviato March 15, 2013 Segnala Inviato March 15, 2013 Sono d'accordo con chi ti ha detto di cambiare i pot, i condensatori, rifare il Wiring, sostiutire i pickup, cambiare il ponte, il capotasto e magari anche il tailpiece con uno in allumunio ognuna di queste operazioni contribuisce ad aprire il suono. E dopo aver speso una cifra per una faded, cambia chitarra ... Cita
gigixl84 Inviato March 15, 2013 Segnala Inviato March 15, 2013 fossi in te segherei via il corpo e ne incollerei uno in ontano o meglio ancora in frassino...piu aperto di cosi!! Cita
Sancho Inviato March 15, 2013 Segnala Inviato March 15, 2013 E dopo aver speso una cifra per una faded, cambia chitarra ... un Classico Cita
palombi Inviato March 16, 2013 Segnala Inviato March 16, 2013 Cambiare ponte, tailpiece ecc... non fa la vera differenza secondo me nell'aprire il suono (o meglio la differenza si sente ma non stravolge nulla, specialmente al manico dove é ancora meno evidente) la cosa maggiore la fanno i pot secondo me e i pickups ovvamente. Parlo per esperienza personale. Cita
Sancho Inviato March 16, 2013 Segnala Inviato March 16, 2013 Cambiare ponte, tailpiece ecc... non fa la vera differenza secondo me nell'aprire il suono (o meglio la differenza si sente ma non stravolge nulla, specialmente al manico dove é ancora meno evidente) la cosa maggiore la fanno i pot secondo me e i pickups ovvamente. Parlo per esperienza personale. tutto incide, certo che come dici tu pot e pickup fanno più di altre cose ma non sottovalutiamo il ponte, un ponte nel materiale giusto ti apre il suono tantissimo, più di un cambio di pickup. Cita
palombi Inviato March 17, 2013 Segnala Inviato March 17, 2013 Per carità nom sottovaluto nulla come ho scritto nel mio post la differenza un buon ponte la fa ma non tanto nell'apertura vera e propri, anzi un buon abr secondo me deve mantenera si il cantino aperto ma arrotonda e ammorbidisce molto il suono specie sui cantini appunto pur mantenendo l'apertura. Nn so come speigarmi xD. Comunque volevo dire che se il problema é il pu al manico un buon pickup e dei pot di valore adatto fanno molto piu di quanto faccia il ponte, imho ovvio. Comunque sembrera una cavolata ma io ho preferito i bb pro tutto il resto della serie bb, prova a settarli come si deve spesso basta mezzo giro di vite e la faccenda cambia molto. Cita
badboy82 Inviato March 31, 2013 Segnala Inviato March 31, 2013 Prova a scollegare i toni! Guadagni un sacco di frequenze alte! Sempre se non li usi! Cita
ciubo Inviato December 26, 2013 Segnala Inviato December 26, 2013 Mi permetto di consigliare prima di tutto la sostituzione del condensatore al tono con uno (di buona qualità) di valore inferiore, poi per esperienza posso dire che la rimozione delle cover aiuta a schiarire decisamente (o aprire, come dir si voglia) il suono del pickup. Anche la semplicissima regolazione in altezza del pickup (e dei suoi singoli poli) può aiutare a risolvere questo tipo di problemi! Questi sono interventi semplici ed economici, poi ovvio che spendendoci sopra ce ne sono un sacco da poter provare... Cita
ciubo Inviato December 26, 2013 Segnala Inviato December 26, 2013 ...ah si, dimenticavo: anche il wiring "'50" aiuta e non costa nulla! Cita
sombrerobianco Inviato December 26, 2013 Segnala Inviato December 26, 2013 io ti consiglio una cosa che costa veramente poco !! banale banale...cambia l'equalizzazione dell'ampli ...non suonare con la stessa equalizzazione la tele e la les paul...il suono della les paul sarà sempre più scuro di quello di una tele o di una strato....devi lavorare di equalizzazione se poi non ti basta allora metti il duncan jazz al manico che è apertissimo ... Cita
tango1957 Inviato December 26, 2013 Segnala Inviato December 26, 2013 beh visto che il LP ha un volume ed un tono per ogni picappo... la cosa più semplice è cambiare i pot volume/tono alla tastiera... 500k (se c'è installato su 300k)... poi vedi... Cita
Recommended Posts