Vai al contenuto

Recommended Posts

• 5 months later...
Inviato

a dire la verità a me piace..mai detto merda.

Comunque A me degli Strymon sembra sempre che manchi quella frequenza sporca che fa tanto rock e ti da quel mojo e godimento...

Ho capito quello che dice Oby; io ho scambiato il Rotosphere per il Lex e devo dire che è meno lo-fi del roto, e per questo secondo me va benissimo con quello che dovrei fare io sulla guitara.

Provato il BlueSky ed ha un bellissimo algoritmo shimmering. Il TL sembra una bella macchina, ma non so, non mi fa impazzire.

Proverei con piacere il Brigadier, che invece pare andato abbastanza sotto silenzio, nonostante sembri molto bello. E mi piacerebbe comparare accanto lo Skrecho che ho con un Capistan.

Inviato

Ho recentemente acquistato il Compressore Clean/Booster OB1 Strymon (ma possiedo anche BlueSky e Timeline) ... e senza paura di apparire ridicolo credo di aver fatto il miglior acquisto della mia vita ... un pedale assolutamente meraviglioso ... riesce ad aprire ed a far suonare qualsiasi cosa ... è strano che se ne parli così poco ma è un gioiello da studio e live che sicuramemte chi ha l'occasione di provare, e ripeto sapendolo utilizzare, non credo che lo possa facilmente dimenticare.

Da notare che è incredibile piazzato dopo di un microfono dinamico (per registrare voci in un mixer o per registrare ampli) il microfono diventa VERAMENTE un microfono e l'Headroom viene risaltata al massimo.

Quest'accoppiata opto con il booster con progettazione Strymon fa suonare i pedali a livello studio come se si utilizzasse un UAD-1 LA3A.

Ho recentemente acquistato il Compressore Clean/Booster OB1 Strymon (ma possiedo anche BlueSky e Timeline) ... e senza paura di apparire ridicolo credo di aver fatto il miglior acquisto della mia vita ... un pedale assolutamente meraviglioso ... riesce ad aprire ed a far suonare qualsiasi cosa ... è strano che se ne parli così poco ma è un gioiello da studio e live che sicuramemte chi ha l'occasione di provare, e ripeto sapendolo utilizzare, non credo che lo possa facilmente dimenticare.

Da notare che è incredibile piazzato dopo di un microfono dinamico (per registrare voci in un mixer o per registrare ampli) il microfono diventa VERAMENTE un microfono e l'Headroom viene risaltata al massimo.

Quest'accoppiata opto con il booster con progettazione Strymon fa suonare i pedali a livello studio come se si utilizzasse un UAD-1 LA3A.

Mmm..interessante..
Inviato

Perché non hai provato il Sonic Edge Tumbleweed !! Ho venduto al volo lo Strymon OB1. E' un gioiello sto pedale. Impossibile tenerlo spento.

Inviato

Se posso dire la mia, avendo avuto per un annetto il Capistan, l'ho trovato davvero un bel pedale. Gli preferisco ancora il Memory Man vecchia versione, lo trovo più profondo, più tridimensionale, mentre invece lo Strymon, pur essendo bellissimo, non lo sento così tanto incisivo e caratterizzante. 

Più che il Bluesky, dai sample mi incuriosice tantissimo il Flint. Vorrei provarlo :D

Inviato

Anche io sono un felicissimo possessore di timeline e bluesky, non li cambierei con nient'altro. Sono invece rimasto molto deluso dell'ola, che ho rivenduto dopo un paio di settimane. Lo trovo molto finto e snatura il suono di partenza della chitarra. Cosa che non mi succede con altri ottimi chorus

• 2 weeks later...
Inviato

Domando ai possessori del Bluesky: mi sono accorto che quando disattivo il favorite (e quindi ritorno in modalità "user" diciamo) per 1ms si sente un "vuoto"...vi risulta?

Inviato

Thank you! Si, in particolare succede quando passo dal "favorite" (che nel mio case è impostato con lo shimmer) allo "user" impostato come reverb normale...ho provato anche a smettere di suonare nel mentre sto facendo il cambio e il riverbero si stoppa (cioè non tiene la coda anche se ho impostato il pedale con il "reverb persist"...ma a quanto pare quest'ultimo funziona solo quando passi da pedale acceso a spento, non fra lo "user" ed il "favorite").

Inviato

Grazie di cuore x aver provato...allora non è solo il mio!!

Si può considerare un bug del pedale secondo te? Magari da farlo presente alla Strymon...

Semplicemente non supporta lo Spillover tra 2 algoritmi. Credo sia una scelta costruttiva, invece che scegliere 2 preset, il favorite cambia immediatamente i settaggi.

Inviato

Azz...mi tocca pigliare il Bigsky???? :sorrisone:  :sorrisone:

Superstrafigo, ma già il Bluesky ha troppo controlli x me che sono il Re dei pigri... :facepalm:

No dai, son comunque supercontento del Bluesky, è veramente stupendo...se ad un certo punto mi darà fastidio quel vuoto cercherò di camuffarlo con un pò di delay!!

Intanto grazie ragazzi x l'appoggio!!