Max_KrazyKat Inviato March 12, 2013 Segnala Inviato March 12, 2013 Mi hanno sempre intrigato per il carattere lo-fi del riverbero. Qualcuno li ha avuti tutti e tre? a parte le differenze di versatilità quale ha la timbrica migliore (più calda)? Cita
toplop Inviato March 13, 2013 Segnala Inviato March 13, 2013 impastone, un soffio orribile, sintetico il suono globale. Cita
Max_KrazyKat Inviato March 13, 2013 Autore Segnala Inviato March 13, 2013 azz... ecco perchè non lo vedo mai in giro sulle pedaliere. Invece vedo spopolare l'rv-3.. poco l'rv-5 mmm Cita
ming Inviato March 13, 2013 Segnala Inviato March 13, 2013 l'rv3 se non erro è quello col delay-reverb lo avevo anni fa, bel pedale, compatto, lo piazzavo nel loop della testa e mi risolveva parecchi problemi... quando non avevo voglia di andare in giro con l'intellifex Cita
delay Inviato March 13, 2013 Segnala Inviato March 13, 2013 io ho avuto l'rv5 ma non ho mai provato gli altri due! Direi che c'è senz'altro di meglio! Poi se cerchi proprio le caratteristiche sonore dei reverb boss allora ok Cita
Max_KrazyKat Inviato March 13, 2013 Autore Segnala Inviato March 13, 2013 mmm solo curiosità... mi intriga la pasta lo-fi del boss, almeno da quello che sento sui sample e il fatto che vedo sempre l' rv-3 nelle pedaliere di molti chitarristi che mi piacciono (es. Mascis e Greenwood) Cita
john-pw Inviato March 13, 2013 Segnala Inviato March 13, 2013 Anche a me l'RV3 ha sempre ispirato! Cita
delay Inviato March 13, 2013 Segnala Inviato March 13, 2013 io l'ho venduto proprio per quello, non mi piace il grezzume in un reverb Cita
Max_KrazyKat Inviato March 13, 2013 Autore Segnala Inviato March 13, 2013 mmm... probabilmente da usare con parsimonia. Insomma mi sa che non vale la pena come riverbero per tutte le occasioni! Gira gira il blue sky mi svolazza sempre nel cervello alla fine! maledetto hype Cita
ming Inviato March 13, 2013 Segnala Inviato March 13, 2013 mah, scusate se sono perplesso, e, premesso che il riverbero l'ho anch'io sempre usato, .. quello dell'ampli quello dell'intellifex o del holy grail ed anche l'rv3 ma a volte mi chiedo: servirà davvero portarselo dietro come effetto in pedaliera? Nel senso: dal vivo non lo senti .... se lavori in studio te lo aggiungono dal banco... (quello che costa 30.000 euro e si stente davvero nel disco...) C'erano professionisti anni fa del calibro di Varini che non lo usavano proprio (in pedaliera). Se lo facevano aggiungere dalla ripresa microfonata (se live) o dallo studio.... Quello sì che lo senti come riverbero... ed ha un senso... Ma il pedalozzo o l'effetto da mettere nel loop, quando suoni a volumi sparati col gruppo, qualcuno lo sente davvero..? Io non credo proprio che si percepisca... diverso è invece il delay Cita
Max_KrazyKat Inviato March 13, 2013 Autore Segnala Inviato March 13, 2013 In effetti hai ragione Ming. Nei locali infatti generalmente lo tengo spento, mi basta il delay. Anzi in quel caso il rev rischia di incasinare parecchio. Però in situazioni normali, diciamo casalinghe, non riesco a farne a meno. Poi suonando psichedelia in certi casi ne ho proprio bisogno per ottenere certe sonorità molto ambientali Cita
ming Inviato March 13, 2013 Segnala Inviato March 13, 2013 beh, effettivamente nel tuo genere farai uso di suoni più ricercati ed estremi e quindi ha senso usarlo... Cita
john-pw Inviato March 13, 2013 Segnala Inviato March 13, 2013 tipo anche per certi riff accoppiato con il delay a me piace molto! In pedaliera ho l'hardwire che però uso come "riverbero normale" solo per gonfiare un pò... pensavo di affiancarlo con qualcosa di modulato per quei suoni più ambient... Cita
dan_abnormal Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 Ho tutti e tre, quando ho tempo scrivo in qualcosa...sorry sono in partenza... Cita
georgematrix Inviato March 14, 2013 Segnala Inviato March 14, 2013 Io ho avuto RV-5 non mi piaceva nulla !!! Venduto dopo 1 settimana. Cmq uso solo Delay il riverbero a me non piace, se non quello degli amplificatori Fender Cita
Nearrock Inviato March 17, 2013 Segnala Inviato March 17, 2013 Ho avuto l'RV-5 per un pò, cambiato con l'hardwire. Per l'utilizzo che facevo in acustico non è un reverb marlvagio. Ha sempre fatto il suo sporco lavoro. Cita
Dado Inviato March 17, 2013 Segnala Inviato March 17, 2013 Guarda fino all'anno scorso usavo suoni asciutti senza reverbero,quest'anno lo uso ma con un mix molto basso,lo utilizzo in ambito professionale e devo dirti che l'RV-5 va benone! Cita
Max_KrazyKat Inviato March 18, 2013 Autore Segnala Inviato March 18, 2013 Guarda fino all'anno scorso usavo suoni asciutti senza reverbero,quest'anno lo uso ma con un mix molto basso,lo utilizzo in ambito professionale e devo dirti che l'RV-5 va benone! l'hai mai confrontato con l'rv-3? Cita
Recommended Posts