andyfender Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 Cercare di spiegare a parole cos'è il "suono" della Tele è impossibile. Secondo me è una continua sorpresa che riesce a stupire anche chi la possiede da sempre: ogni tanto regala qualcosa di mai sentito che la fa amare sempre di più. Uno dei suoni più rappresentativi e, a mio parere, più belli l'ho sentito dalla '53 di Vince Gill,in questo brano, anche se svilito dalla riproduzione su Youtube: l'originale su CD o DVD è un'altra cosa. Da subito dopo il primo minuto si può sentirla in azione. Secondo voi chi è il miglior "Tellysta" come suono più che come tecnica? Grazie e buona Domenica. 1 Cita
kiroadesa Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 A me fa impazzire Jim Weider:) 1 Cita
andyfender Inviato March 10, 2013 Autore Segnala Inviato March 10, 2013 A me fa impazzire Jim Weider:) Dio che suono!!!!! Stupendo, e una mano incredibile. Grazie mille, mi fa emozionare!!!! Cita
kiroadesa Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 Dio che suono!!!!! Stupendo, e una mano incredibile. Grazie mille, mi fa emozionare!!!! In assoluto, i migliori 2 minuti di telecaster che abbia mai sentito:) Cita
andyfender Inviato March 10, 2013 Autore Segnala Inviato March 10, 2013 Appoggio e spingo. Sono senza parole...nemmeno scritte!!! Ma quanti suoni riesce a tirarne fuori??!! Un sogno!!! Cita
Nervous Nick Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 8.22....alla domenica si dorme fino a tardi eh?? :-D Cita
andyfender Inviato March 10, 2013 Autore Segnala Inviato March 10, 2013 8.22....alla domenica si dorme fino a tardi eh?? :-D Sì, confesso!!! Cita
romoletto Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 Io me so svegliato mo solo per causa di forza maggiore porc....( Cita
andyfender Inviato March 10, 2013 Autore Segnala Inviato March 10, 2013 Io me so svegliato mo solo per causa di forza maggiore porc.... ( E cioè?? Dovevi fare pipì???? Cita
gaex86 Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 Per me è la chitarra perfetta, quella che sento più vicina a me. La trovo unica sia nelle ritmiche che nei soli. Tutti diversi, ma molto significativi per me: http://www.youtube.com/watch?v=eg8y1axW264 http://www.youtube.com/watch?v=DDOIL5OqvYs Anche se qui nel video ha una rick in studio usò la tele. poi se consideriamo pure tutte le tele con gli humbucker al manico, non ne usciamo più! 1 Cita
andyfender Inviato March 10, 2013 Autore Segnala Inviato March 10, 2013 Siamo ai massimi livelli con questi video stupendi. Roy Buchanan, forse il più grande tellysta ,ha anche uno strumento incommensurabile. Ci sono esemplari nati da una ispirazione divina e di Leo. Poi la versatilità che possiede: Frisell l'ho sentito in alcuni CD e non sapevo che avesse usato la Tele, Pensavo chissà quale chitarrona jazz!! Ma non tutti si possono permettere di suonarla: penso sia la chitarra più difficile che sia stata costruita. Non perdona NULLA!!!!! Grazie per i bellissimi video!!!! Cita
billy911 Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 Dopo posterò un paio di video ora son di corsa..ma a parte Buchanan già postato io dico in primis Danny Gatton e Bill Kirchen Cita
andyfender Inviato March 10, 2013 Autore Segnala Inviato March 10, 2013 Dopo posterò un paio di video ora son di corsa..ma a parte Buchanan già postato io dico in primis Danny Gatton e Bill Kirchen Aspetto!!! Cita
adprisoner Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 Jim Campilongo tra gli altri...! Cita
andyfender Inviato March 10, 2013 Autore Segnala Inviato March 10, 2013 Jim Campilongo tra gli altri...! Giusto!!! Micidiale sugli acuti la sua Tele!!! Cita
T0mmy Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 Non saprei definire "il migliore", ma Danny Gatton è uno di quelli che dalla Tele hanno spremuto ogni suono possibile (e non)... Cita
andyfender Inviato March 10, 2013 Autore Segnala Inviato March 10, 2013 Che mano, che fluidità!!! Una gamma sonora incredibile. Geniale!!! Cita
gaex86 Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 Ne dimenticavo alcuni importanti Jeff Beck negli yardbirds con la sua esquire http://www.youtube.com/watch?v=9O6eGOu27DA Mike Campbell, degli Heartbreakers Syd Barrett Prince e ovviamente Greenwood Cita
andyfender Inviato March 10, 2013 Autore Segnala Inviato March 10, 2013 Che suoni e che video!!!! Bellissimi!! Sembra incredibile come si riesca a distinguere la Tele fra tutte le altre chitarre. Quella di Jeff Beck taglia le orecchie.Ma anche le altre sono strumenti eccezionali. Grazie!!! Cita
santro Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 Non saprei definire "il migliore", ma Danny Gatton è uno di quelli che dalla Tele hanno spremuto ogni suono possibile (e non)... un autentico maestro...un mostro! Cita
santro Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 Appoggio e spingo. mooolto braverrimi...il batterista ha un tiro e un colpo suntuosi. Cita
Lino Pelle Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 A me oltre i vostri citati mi piace anche quello di Brad Paisley: Cita
andyfender Inviato March 10, 2013 Autore Segnala Inviato March 10, 2013 Ho notato che l'accoppiata Tele- ampli Fender rimane la più valida, a mio parere e gusto. Una chitarra difficile da suonare con altri progetti. Cita
gaex86 Inviato March 10, 2013 Segnala Inviato March 10, 2013 su questo non sono d'accordissimo. La tele la trovo una delle chitarre meno "idiosincrasiche" quando si tratta di ampli, tutto sta a capire il suono che si vuole. Una delle accoppiate migliori in assoluto, IMO, è tele e vox ac30. Cita
Recommended Posts