Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Manco quello di Clapton mi manda in subbuglio...Adoro le tele però, al momento ne sono privo ma conto di rimediare presto.

va beh io suono solo strato praticamente, ma il suono postato da toplop non mi piace proprio...dalla strato si tirano fuori molti suoni anche ben diferenti ;)

Inviato

Infatti penso che sotto sotto il problema non sia di suono, perchè appunto tra ponte a due pivot, ponte a sei viti, pickup scarichi overwound e invertiti, legni assortiti per il body, la strato può accontentare i gusti timbrici di chiunque.

E' che proprio a livello di ergonomia e di "concezione" non mi ci trovo. Soprattutto il selettore a 5 vie, non mi aggrada proprio, come non mi piace il contour del body per accomodare la panza.

Inviato

adoro tutti i suoni della strato...dopo un pò che suono altre chitarre, imbracciare una strato è sempre come tornare a casa, per me è la chitarra elettrica

Lo dice anche un tizio che si chiama.....Eric Clapton!!!

Inviato

Sull'altezza dei singoli pickup come vi regolate?

Leggendo qualcosa in giro mi sembra che la tendenza sia di tenere in generale il pickup più basso sulle corde basse, e alto sui cantini.

Seguite queste indicazioni o avete settate in modo differente?

:sorrisone:

Inviato

Per avere lo stesso volume su tutte le corde.

Come sono alti dipende dal modello di pickups, action, set-up, gauge corde, ecc...

Inviato

Leggendo qualcosa in giro mi sembra che la tendenza sia di tenere in generale il pickup più basso sulle corde basse, e alto sui cantini.

Seguite queste indicazioni o avete settate in modo differente?

:sorrisone:

Personalmente seguo questa regola e cioè più alti dalla parte dei cantini. Nessuna misura specifica perchè le variabili sono troppe, compresa quella della risposta dei legni. Unica regola fissa che adotto è tenere il p.u. centrale più basso degli altri. Questo perchè a me piace l'accoppiata posizione 2-4, e se il centrale è alto influenza troppo il suono degli altri due. Questo a mio parere e gusto. Il suono della pos. 4,se provi,vedrai che varia moltissimo quando il p.u al ponte è più alto del centrale, in meglio, almeno per me.