Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve! Sto decidendomi nell'acquisto di un registratore portatile (le schede audio non riesco a farmele piacere).

Sono un po' indeciso, causa inesperienza, ma ho adocchiato un po' di cosette:

Zoom H2

una volta l'ho usato, ma era di un mio amico che poi l'ha venduto. Non mi sembrava male.

Zoom H4n

sembra pauroso, ed ha anche la scheda audio interna (che potrebbe sempre far comodo). Costa un po' tanto forse.

Zoom Q3

il fatto che faccia anche dei video di qualità non penosa mi intriga, finalmente potrei registrare anche le serate.

Utilizzo che ne farei: registrare le prove e registrare i live (chitarra, basso, batteria). Stavo anche pensando di registrarci il demo di un gruppo acustico che sto iniziando con un amico!

Mi basta che non tagli troppe frequenze e che non comprima eccessivamente. O che non sia niente che non posso "ricucire" usando Audacity o altro software audio.

Sapreste darmi qualche consiglio?

Budget: intorno ai 150€, usato va benissimo!

vi ringrazio :smile:

Inviato

Ciao Sammy,se per caso puo' fare al caso tuo,io ho ancora lo Zoom R8 da vendere.E' un po' piu' grosso,ma non e' esagerato, funziona a batterie (5 ore di autonomia)e puo' essere usato ovunque con i suoi microfoni integrati.E In piu' permette di fare un sacco di altre cose,anche a casa.