Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come alcuni sapranno, sono un patito di pedalini, pedaloni e pedaletti. Ma per gli ampli ho sempre preferito gli aggeggi contemporanei alle cosiddette "scatole di sardine arrugginite"!

Ho sempre preferito avere qualcosa di sicuro, affidabile e progredito. :lol:

Ma il Messia, che camminando tra i comuni mortali si fa chiamare Electric Swan, mi ha sempre torturato, tormentato e a volte deriso! Dopo penso 6 anni di amicizia e 6 anni di sculandate e prese in giro però ha preso la questione in mano (con dei giri che solo Egli può creare), mi ha detto "ora la smetti di fare il culano,ed inizi ad ascoltarmi"

quindi mi ha praticamente messo davanti un hiwatt del 71.

"Se non lo prendi sei un ****!"

20130303162930small.jpg

Cosa dire, io amo il mio mesa mark IV rev B.

L'hiwatt sentito varie volte da lui e in altre occasioni non mi aveva mai entusiasmato.

Troppo duro, rigido, come dire... AntiRobz, come piaceva dirci per scherzare.

Ma non l'avevo mai provato con la mia roba, nella mia sala, con le mie casse, le mie chitarre, i miei pedali.. ovvero con le cose a cui sono abituato e con cui suono da tempo. Nel gruppo.

Per anni ho dato contro all'Immenso, oltre che al Messia. :blink:

Perdonatemi entrambi, ho peccato!

Se ESSI Vi dicono qualcosa, li dovete ascoltare. Non ci sono cazzi. :priest::hairy:

Un ampli stupendo. Bilanciato, nitido, con i miei muff o con il delay è supremo.

Suona bene sia sulla mesa recto coi v30, che sulla 4x12 con evm12L closed back + c90 openback.

Non l'h oancora provata sulla tworock signature 2x12.

Venerdì l'ho suonata live in una archimede con un v30 e un greenback.

Tutti gli amici che ci seguono da molto mi sono venuti a dire che non ci sono storie, avevo trovato LA MIA testata.

Persino la santa donna che mi sopporta ad ogni live mi ha detto che mi sentiva molto meglio e le piaceva di più il suono.

Mi sento a mio agio, mi sento perfettamente, non mi manca nulla sotto le dita. Non sento quell'effetto "molle" che mi capita sempre di sentire su un ampli non mio che trovo nelle backline.

Scusate se non sono tecnico nella descrizione o che so io, ma semplicemente descrivo sensazioni, ma non sono capace di dire altro, se non che è un ampli magnifico, che non sente l'età ma anzi dimostra maturità.

I pedali che ho testato per ora vengono digeriti egregiamente.

Ovvio, si sa, la hiwatt nuda e cruda non è l'ideale... ma nei puliti ho sempre o il delay o il reverb.

Ho una Lp custom con dei bareknuckle crawler, quindi a output molto elevato, ma tenendo il normal a ore 12 ne esce un pulito ciccione che adoro.

E sono l'uomo più felice del mondo.

Ecco qualche foto dell'interno. Direi che i suoi annetti li porta molto bene.

Ha 4 tad EL34b-str selected nel finale, non ricordo però le pre...

p1060273edit.jpg

p1060270edit.jpg

Quindi ringrazio davvero di cuore Lucio, che si è letteralmente messo a cercarmi una hiwatt come se fosse per lui stesso.

Un grande amico, che sopporta le mie indecisioni croniche con un consueto "figa che culano che sei", che anche se non vedevo da due anni, rimane un grandissimo come il primo giorno. (nonostante la barba e i capelli più corti)

Ringrazio anche davvero tanto Ema, che ha sempre cercato di consigliarmi al meglio e di illuminarmi un pò nelle mie scelte.

E un saluto anche a Marco1 che ha fatto un salto a parlare di musica e altro insieme...

Godetevi queste righe bimbominkiose, che sono un sussulto di ritorno alla gas, che non rivedrete... ritorno nel mio letargo! :lol:

• Like 2
Guest Re Mida
Inviato

Bell'acquisto e complimenti Molo

Ma resta il fatto che per me il messia è un turlupinatore e andrebbe smascherato una volta per tutte.

Inviato

Bell'acquisto e complimenti Molo

Ma resta il fatto che per me il messia è un turlupinatore e andrebbe smascherato una volta per tutte.

Perdonalo Padre, perchè non sa quello che dice ...( come al solito)

Grande Robz, sono molto contento :baval: :baval: :baval:

Inviato

finalmente ti puoi vendere quei pedaletti da diggei che ti compravi perchè non trovavi il suono e ti compri un paio di fuzz bastardi :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Io mi ricordo ancora il tuo DAM copper... era un 1966?

Inviato

Aha Juanka... assolutamente! Ma ho vagato come un ebete per anni pur di non dare ragione a chi mi consigliava e questo post è un atto di redenzione verso tutti quelli che mi han sempre dato (a ragione ormai) del pirla! Lucio in testa...

Poi la mia avversione per il vecchio è sempre stata fortissima! Questo mi ha frenato per molto tempo, oltre a non amare quanto sentivo non suonando in prima persona.

Sebbba... QUALCHE FUZZ?! Dai qualcuno mi rimane ancora... poi quel copper era un succoso Dam MkII con mullard oc81!

Un Lucio, sebbene ancora gesù bambino prima del discorso al tempio Fuzzico, ebbe il coraggio di dire che gli mancava qualcosa... bwhahah.

Silvesto ah se ti quoto.. aahhh se ti quoto!!! Ma ormai sono in roboante sindrome di stoccolma! :lol:

Oby... dannazione, hai ragione! Ma ti consoli sapere che quel vinello piacentino ci ha abbastanza provati. Ho infatti una foto della luciana abbastanza in coma con una BB KIng attaccata dentro a un diezel vh4. Roba da ricatto... :TRangelo:

Marissey... avete avuto la vostra vendetta! Ero l'ultimo baluardo della resistenza, dopo la rovinosa caduta nei cornish dei due Signori del fuzz! :sorrisone:

Grazie Nico, sempre di bocca buona tu. E ghirmo... DECISAMENTE!

• Like 2
Guest light a fan cool
Inviato

Un Hiwatt é per sempre!

Macchè... diciamo 7 anni dai :sorrisone:

Inviato

Grandissimo Robz!!! Il Messìa è il redentore! :lol:

Ampli meraviglioso!

E non sai quanto avrei voluto vedere il cigno con la Lucille!!!! :sorrisone:

Ho troppa voglia di venderti!!! Vieni al raduno ti prego, ti porto il Binson, così tornerai a casa con la sindrome da scatolette arrugginite!!! :lol:

Inviato

Bellissima Molo!!!

Immagginate Lucio suonare ampli Mascetti, chitarre di liuteria perfettine con pu attivi, action rasoterra e corde super light, frigo rack con multieffetti digitali con tanto di routing e mixer di linea vari assemblati da Mazzabarbara :sorrisone:

Inviato

Immagginate Lucio suonare ampli Mascetti, chitarre di liuteria perfettine con pu attivi, action rasoterra e corde super light, frigo rack con multieffetti digitali con tanto di routing e mixer di linea vari assemblati da Mazzabarbara :sorrisone:

Una scena da girone dell'inferno dantesco... :devil: