Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Trovare l'accoppiata plettro-corde (più la mano che non fa più accoppiata..!!) che più ci aggrada è un traguardo importantissimo per un chitarrista. Invidio chi riesce ad usare anche un pezzo di cartone o ...di pietra. Se non ho fra le dita quello giusto provo una sensazione di disagio notevole. Manie,forse, o incapacità!

Inviato

felice utilizzatore di Dunlop Jazz III da svariati anni ormai...e mi durano tanto...

Inviato

cavolo, ma 20€ l'uno... :facepalm:

anche io ho provato gli essepicks, presi direttamente da lui ad una fiera.

la versione in materiale plastico costa cinque euro se non erro, ma credo sia praticamente eterno!

quella ibrida in legno e quella roba bianca in mezzo ( :lol: ) costa venti euro è vero, ma la durata credo sia ugualmente infinita.

li ho presi entrambi per provare, ma solo perchè quello in legno mi è stato regalato.

il sound devo dire che migliora discretamente, ma alla fine non li uso perchè richiedono un certo "ambientamento" :facepalm: :facepalm:

Inviato

La differenza più grossa che ho sentito in base al plettro che si usa è sull'acustica. Mi si è aperto un mondo da quando ho provato un plettro della Essetipics. Li costruiscono in Italia e fanno davvero la differenza. Ci sono per tutti i gusti e materiali anche in legno.

http://www.essetipicks.com/wp/

Mi sono trovato molto bene con questi...

hybrid002_home.jpg

ma che so biscotti ringo??? :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Inviato

Ah ecco anche l'amichetto del disfattista dittatore comico retorico

Parla parla ... verrà molto apprezzato dai pro.

Inviato

Ragazzi ma certe cose con il plettri spessi proprio non mi piacciono! io spesso uso un dunlop da 1.5mm che va bene per certe ritmiche rock e per i soli, ma quando suono funk ma fa schifo, proprio come sonorità.. per il funk uso sempre un dunlop da 0.70. Voi usate lo stesso plettro per tutto? anche sull'acustica?

Inviato

Comunque in generale è vero che dipende dal genere che suono e lo strumento. Ad esempio se devo suonare blues e rock mi piacciono i plettri più rigidi e spessi per avere più attacco sulle corde. Se suono funky uno abbastanza flessibile per fare ritmiche veloci. Sull'acustica dei thumbpick da pollice e dita oppure plettro rigido per il fingerstyle oppure plettri morbidi per fare strumming.

Inviato

Un solo plettro per tutto, dal requiem di Mozart a whole lotta love. Come i pro.