Guest MauroTheWall Inviato November 9, 2010 Segnala Inviato November 9, 2010 Ho modificato il titolo del 3D perchè ho pensato di raccogliere qui i samples di chi vuole provare ad emulare il Maestro e discutere del suo stile unico. Spero che in molti contribuiscano, visto che coi miei ritmi più di un paio di samples al mese non riesco a fare. Buon ascolto a tutti. Visti i confronti analogico\digitale ho rifatto il solo in oggetto, stavolta registrando con la Toneport UX2 della Line6. Ho cercato di riprodurre il suono dell'altro sample, dando però più bassi che nell'altro sample erano andati persi a causa della posizione del mic, o forse del tipo microfono. Confermate che lo Shure SM58 non è il massimo per la ripresa di una chitarra? Qui ho cercato di curare di più l'esecuzione, l'altra volta avevo tirato giù il solo in 5 minuti (e si sentiva). Avrei voluto rifarlo con l'Hiwatt, ma credo che se avessi acceso l'ampli alle 11 di stasera, a quest'ora sarei in galera... :TRsorrisone: http://www.megaupload.com/?d=T8UYEIZ1 Aspetto pareri e critiche anche qui. Cita
Guest Bru Inviato November 9, 2010 Segnala Inviato November 9, 2010 Per me i bendings qui sono intonati. Ma ora manca la parte più difficile :TRsorrisone: : l'interpretazione, l'armonico del primo passaggio e il vibrato ... son cazzi tua, io manco ci provo :TRsorrisone: Certo che questo pezzo è strepitoso. Il cantato mette i brividi, il suono delle parole, perfette per la musica. Un capolavoro. I PF mi han rotto le palle, ma ancor di più il parlare di PF e dei pezzi più famosi. Son piccoli gioiellini come questo o Vera Lynn che ora come ora più apprezzo. Cita
Guest MauroTheWall Inviato November 10, 2010 Segnala Inviato November 10, 2010 Per me i bendings qui sono intonati. Ma ora manca la parte più difficile :TRsorrisone: : l'interpretazione, l'armonico del primo passaggio e il vibrato ... son cazzi tua, io manco ci provo :TRsorrisone: Certo che questo pezzo è strepitoso. Il cantato mette i brividi, il suono delle parole, perfette per la musica. Un capolavoro. I PF mi han rotto le palle, ma ancor di più il parlare di PF e dei pezzi più famosi. Son piccoli gioiellini come questo o Vera Lynn che ora come ora più apprezzo. Vero, mi sono accorto che quando suono per registrare tendo ad essere più "meccanico" e meno spontaneo. D'accordo con te anche sul pezzo. Waters ha sempre scritto testi bellissimi ed ha una capacità d'interpretazione che è unica. Penso che "The Final Cut" si stia rivalutando nel tempo, quest'album contiene molte altre perle come "The Gunner's dream" o la stessa "The Final Cut" ad esempio. Cita
Guest Bru Inviato November 10, 2010 Segnala Inviato November 10, 2010 Vero, mi sono accorto che quando suono per registrare tendo ad essere più "meccanico" e meno spontaneo. D'accordo con te anche sul pezzo. Waters ha sempre scritto testi bellissimi ed ha una capacità d'interpretazione che è unica. Penso che "The Final Cut" si stia rivalutando nel tempo, quest'album contiene molte altre perle come "The Gunner's dream" o la stessa "The Final Cut" ad esempio. Ah, ovviamente io ero ironico eh. Arrivare al pathos di quel solo credo sia cosa quasi impossibile. PS: in registrazione si diventa di legno, si guardano di più i LED che altro. Cita
Guest MauroTheWall Inviato November 10, 2010 Segnala Inviato November 10, 2010 Sai più che i led cosa mi rende meno spontaneo? L'essere seduto, avere le cuffie in testa ed il dover dare start\stop alla registrazione. Dovrei mettere sulla traccia base la stessa sequenza per 5/6 volte, dar lo start registrazione e suonare quindi il solo 5/6 volte di fila. Poi mi manca molto l'ampli, cazzo. Queste schede audio sono utilissime e ci permettono di fare cose inimmaginabili...ti ricordi ai nostri tempi come dovevamo arrangiarci? Chi aveva un registratore a 4 piste era guardato come fosse un marziano. Però l'ampli è un'altra cosa, più botta, più dinamica etc... etc... Cita
Guest light a fan cool Inviato November 10, 2010 Segnala Inviato November 10, 2010 Basta fare un loop recording mettendo i marker con un non-destructive recording... però io uso protools per registrare. Cita
Guest Bru Inviato November 10, 2010 Segnala Inviato November 10, 2010 esatto, ti fai un loop e registri + volte di seguito Cita
Guest MauroTheWall Inviato November 10, 2010 Segnala Inviato November 10, 2010 Basta fare un loop recording mettendo i marker con un non-destructive recording... però io uso protools per registrare. Cosaaa?? Ma come ti permetti? Marker a chi? Usi parole dure, ragazzo...destructive sarai tu !!!!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest light a fan cool Inviato November 11, 2010 Segnala Inviato November 11, 2010 :TRsorrisone: Cita
Guest MauroTheWall Inviato November 17, 2010 Segnala Inviato November 17, 2010 Ho modificato il titolo del 3D perchè ho pensato di raccogliere qui i samples di chi vuole provare ad emulare il Maestro e discutere del suo stile unico. Spero che in molti contribuiscano, visto che coi miei ritmi più di un paio di samples al mese non riesco a fare. Buon ascolto a tutti. Altro sample, stavolta dell'assolo di "The Final Cut". Sempre Toneport, suono più o meno lo stesso dell'altra volta, anche se ora mi piace un po' meno. D'altra parte non avevo il tempo di lavorare di fino anche sul suono. Ho aggiunto un po' di compressione, ma il risultato non mi garba... Le difficoltà sono i bendings, l'uso della leva e (la più grossa) l'interpretazione. Ho cercato di riprodurre anche l'armonizzazione a 2 chitarre verso la metà del solo. Le chitarre sono la solita Fender Stratocaster e la Gibson Les PAul R4, che ho usato per la nota singola che si sente dopo la prima frase a 3 note del solo. Datemi pareri, critiche, di tutto insomma. http://www.megaupload.com/?d=LGUJOQ2E Cita
Guest light a fan cool Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Dai dai vadooo ioooo.... samples vecchi registrati con l'ampli che ho costruito... Sorrow http://www.fileden.com/files/2008/7/22/2014005/Sorrow%20-%20Pulsar%2050.mp3 Comfortably Numb http://www.fileden.com/files/2008/7/22/2014005//CNumb%20-%20Pulsar%2050.mp3 Keep Talking http://www.fileden.com/files/2008/7/22/2014005/Keep%20Talking%20-%20Pulsar%2050.mp3 Sample ancora più vecchio (penso suonato 3 anni fa ) con il BM1 che feci per Auro prima di mandarglielo On the turning away http://digidownload.libero.it/davidemiotto/On%20the%20turning%20away%20solo%20BM1%20CE2.mp3 P.S. Cmq tutti suonati con la strato CAR con gli EMG DG20 Cita
Guest Raffus Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Dai dai vadooo ioooo.... samples vecchi registrati con l'ampli che ho costruito... Sample ancora più vecchio (penso suonato 3 anni fa ) con il BM1 che feci per Auro prima di mandarglielo On the turning away http://digidownload.libero.it/davidemiotto/On%20the%20turning%20away%20solo%20BM1%20CE2.mp3 P.S. Cmq tutti suonati con la strato CAR con gli EMG DG20 Che suono... Ti stimo, Dave Ieri l'altro da un amico ho provato un pedalozzo da te costruito. Non mi ha saputo dire molto perché l'ha preso usato Comunque, dimensioni contenute (tipo landgraff), Level - distortion - tone e uno switch a tre posizioni sul lato sinistro. Aveva un disegno, tipo un porcelluzzo con le ali... Sono rimasto estasiato. Ti ricordi che roba è? Mi è sembrato un muff, ma la posizione intermedia dava l'impressione di essere coi medi scavati. Cita
Guest light a fan cool Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Grassi... grassi... Alura... io non faccio grafiche strane, però sò di un ragazzo che aveva un mio BM1 (non mi ricordo se glielo feci o se ne prese uno di 2nd hand), che poi gli ha fatto un restyling con un porcellone sopra ed ha aggiunto uno switch per enfatizzare le medie... quindi credo sia questo il pedale di cui parli. Lo feci nello stesso periodo di quello di Auro più o meno... resistenza all'impasto di carbone ecc... un bel muff... a meno che non sia proprio quello che feci per me e che poi vendetti per far spazio ad altri progetti... bò chi si ricorda La cosa sicura è che è un BM1, poi con questa aggiunta dello switch che però non ho fatto io. Cita
Guest Massy Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 vi lascio il mio tentativo su "On The turning away" http://www.theicon.org/new edit 1(4).mp3 e un samplino della cort G290 con gli EMG Sa dentro Guitar rig...ah, anche l'altro è guitar rig... http://www.theicon.org/GilmourSA290.mp3 Cita
Guest light a fan cool Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Come sempre Massy playing cagoso eh? :sbav: Suono bellissimo il primo il primo sample... c'entra poco con i Muff di Gilmouro ma il feeling è ottimo e quindi passa in secondissimo piano... Su Shine invece davvero bello... adoro anche io GT od Amplitube sui drive leggeri... anche se devo dire che in registrazione trovo molto più facile tirare fuori i suoni dai simulatori che dalla strumentazione "vera" Cita
Guest MauroTheWall Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Dave, suoni molto belli, stile pulse, io preferisco l'ultimo sample, il più vecchio. Mi sembra che buchi di più il mix. Massy...cazzarola sembri un Gilmour col testosterone a 1000, hai un playing molto bello e naturale, complimentoni. Cita
Guest light a fan cool Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Bè quelli erano tutti in stile Pulse con la testata che ho costruito proprio per i suoni Pulse... uaz! uaz! Cmq bucano tutti il mix, l'altro sembra più paccoso per via della microfonatura che fu diversa all'epoca... cmq stile Pulse, ma per arrivare a quel suono sono 5 anni che ci provo e manca sempre qualcosa... SEMPRE... porco di un porco... Adesso vedrò di fare dei nuovi sample con un sound un po' diverso... magari con il mistress... cmq questo l'avevo già postato non sò se lo hai sentito... http://www.fileden.com/files/2008/7/22/2014005/fletcher_solo_mistress.mp3 Cita
koluilkuale Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Dai dai vadooo ioooo.... samples vecchi registrati con l'ampli che ho costruito... Sorrow http://www.fileden.com/files/2008/7/22/2014005/Sorrow%20-%20Pulsar%2050.mp3 Comfortably Numb http://www.fileden.com/files/2008/7/22/2014005//CNumb%20-%20Pulsar%2050.mp3 Keep Talking http://www.fileden.com/files/2008/7/22/2014005/Keep%20Talking%20-%20Pulsar%2050.mp3 Sample ancora più vecchio (penso suonato 3 anni fa ) con il BM1 che feci per Auro prima di mandarglielo On the turning away http://digidownload.libero.it/davidemiotto/On%20the%20turning%20away%20solo%20BM1%20CE2.mp3 P.S. Cmq tutti suonati con la strato CAR con gli EMG DG20 grande Davide bellissimo il suono di comfortably numb veramente bello complimentoni Cita
Guest MauroTheWall Inviato November 18, 2010 Segnala Inviato November 18, 2010 Bello anche questo suono Davide, anche se io prediligo il sound pre e post pulse Nessuno commenta il mio The Final Cut? Fa così schifo?? Datemi dei feedback raga... Cita
Guest light a fan cool Inviato November 19, 2010 Segnala Inviato November 19, 2010 Bello anche questo suono Davide, anche se io prediligo il sound pre e post pulse Bè il sound è quello di The Wall con mistress a palla... quindi pre Pulse (dove usa solo due Chorus CE-2) :TRsorrisone: Parlo cmq dei Live, i suoni da studio neanche li considero per certi versi perchè per riprodurli mi servirebbe un rig assurdo... e manca anche la ripresa della cassa rotante che darebbe più ondeggiamento... Nessuno commenta il mio The Final Cut? Fa così schifo?? Datemi dei feedback raga... Molto ben suonato davvero... mi piace... feeling c'è tutto... cosa hai usato come modulazione e drive? E' un periodo molto difficile da riprodurre perchè è una sorta di passaggio fra i suoni di Animals e quelli di Pulse... Cita
Guest Massy Inviato November 19, 2010 Segnala Inviato November 19, 2010 Bello anche questo suono Davide, anche se io prediligo il sound pre e post pulse Nessuno commenta il mio The Final Cut? Fa così schifo?? Datemi dei feedback raga... molto buono Mauro, sul serio, bello il bending di un tono e 1/2 e il successivo rilascio a 00:41, davvero molto espressivo. Questo solo ti viene molto bene. Bravo Cita
Guest Massy Inviato November 19, 2010 Segnala Inviato November 19, 2010 Dai dai vadooo ioooo.... samples vecchi registrati con l'ampli che ho costruito... Sorrow http://www.fileden.com/files/2008/7/22/2014005/Sorrow%20-%20Pulsar%2050.mp3 Comfortably Numb http://www.fileden.com/files/2008/7/22/2014005//CNumb%20-%20Pulsar%2050.mp3 Keep Talking http://www.fileden.com/files/2008/7/22/2014005/Keep%20Talking%20-%20Pulsar%2050.mp3 Sample ancora più vecchio (penso suonato 3 anni fa ) con il BM1 che feci per Auro prima di mandarglielo On the turning away http://digidownload.libero.it/davidemiotto/On%20the%20turning%20away%20solo%20BM1%20CE2.mp3 P.S. Cmq tutti suonati con la strato CAR con gli EMG DG20 Dave hai dei suoni molto belli, ma davvero sono pedali e ampli che costruisci tu? Accidenti, ci vai mooooolto molto vicino, mesà che prima o poi un fuzz te lo chiedo Bravo! Cita
Guest light a fan cool Inviato November 19, 2010 Segnala Inviato November 19, 2010 L'ampli è questo... l'avevo già messo su RedioElettra http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/696-che-ne-dite/ e per il suono Pulse è la morte sua... i pedali di drive sono tutti miei, così come compressori, chorus, booster ecc... Solo il delay è un Time Factor in questo caso. Cita
Ucika Inviato November 19, 2010 Segnala Inviato November 19, 2010 ciao Dave complimenti per i soli...dato che quello di confortably numb mi fa godere ti posso chiedere di mandarmi la base o sapere dove la posso trovare? Cita
Guest light a fan cool Inviato November 19, 2010 Segnala Inviato November 19, 2010 www.gilmourish.com Su backing tracks le trovi tutte Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.