ghirmo Inviato February 19, 2013 Segnala Inviato February 19, 2013 Ho beccato un annuncio su MM di un body stratocaster american standard, in cui il venditore dice che è in tiglio. anno 1991. ma la fender ha mai usato il tiglio? non mi risulta, al massimo il pioppo che io sappia. ne sapete qualche cosa voi? N.B.A.R. Cita
jettojet Inviato February 19, 2013 Segnala Inviato February 19, 2013 Se non ricordo male, alcune Made in Japan o Crafted in Japan erano in tiglio io stesso ne ho avuta una così, le americane direi di no, mentre il pioppo riguarda le Mex! Cita
Guest Re Mida Inviato February 19, 2013 Segnala Inviato February 19, 2013 La maggioranza delle giapponesi sono in tiglio giapponese. Americane pure a me me pare molto strano. Cita
ghirmo Inviato February 19, 2013 Autore Segnala Inviato February 19, 2013 Quindi o il venditore è disinformato o e una sola Cita
th3madcap Inviato February 19, 2013 Segnala Inviato February 19, 2013 le giapponesi. Le sunburst sono di solito in alder mentre quelle con colore solido spesso sono in tiglio Cita
billy911 Inviato February 19, 2013 Segnala Inviato February 19, 2013 Sapevo che alcuni bassi fender usa erano in tiglio nei primi 90..per le strato non saprei, ma una volta ho sverniciato una strato MIJ vintage white ed era composta da 6 pezzi.. Cita
raudskij Inviato February 19, 2013 Segnala Inviato February 19, 2013 Guardando il corpo malamente sverniciato della mia strato fine 80 inizio 90, un liutaio mi ha detto che era in tiglio (non ricordo bene se in 5 o 6 pezzi), come la stragrande maggioranza delle strato di quell'epoca. Non sono in grado di confermare, però trovi altri riscontri in rete, sulla FDP trovi un tizio che dice : I have a black '91 MIM with a basswood body and it's my 'beater' go to--for trying new ideas, HR jams, etc. Lightweight and plays well. la discussione è : http://www.fenderforum.com/forum.html?db=&topic_number=737450 ma ne trovi altre Cita
ghirmo Inviato February 19, 2013 Autore Segnala Inviato February 19, 2013 azz... può essere vero allora. Cita
StratoBobbb Inviato February 19, 2013 Segnala Inviato February 19, 2013 Non ha un seriale il body per verificare che produzione è? Cita
TheWarrior Inviato February 21, 2013 Segnala Inviato February 21, 2013 pippo so capitate anche su delle american standard non ricordo di che annata, ne ho avuta una.... lasciamo peredere va Cita
raudskij Inviato February 21, 2013 Segnala Inviato February 21, 2013 è quello che dicevo prima, strato american standard, non ricordo se '89 oppure '90. Corpo in tiglio, in 5/6 pezzi, con sarcofago in poliestere Cita
Recommended Posts