*juanka78* Inviato November 9, 2010 Segnala Inviato November 9, 2010 Seconda prova: il lead. Ampli e cassa sono sempre gli stessi, La chitarra è la mia Monaco Elite con BK Crawler, i pedali sono nell'ordine Diamond Comp, Masotti OD Box, Mxr EQ, Diamond ML2. Volumi da cameretta e note suonate a cazzo... Com'è il suono? Decente? http://www.2shared.com/audio/Lbqb1gaT/Lead.html Cita
filogro Inviato November 9, 2010 Segnala Inviato November 9, 2010 Anche per me c'è troppo gain e suona abbastanza chiuso. Com'era posizionato il microfono? Cita
Jonny Inviato November 9, 2010 Segnala Inviato November 9, 2010 Il suono di per se non è male, però è troppo compresso e anche un pò ingolfato, specie sulla parte solista alla fine, risulta davvero molto compresso! Cita
*juanka78* Inviato November 9, 2010 Autore Segnala Inviato November 9, 2010 Allora, microfono decentrato di circa 3/4 cm a circa 2 cm dalla griglia della cassa. Il volume era davvero ridicolo e forse ho un po' esagerato col compressore. Devo riprovarci facendo un po' di correzioni e magari abbassando un po' il gain... Cita
Guest Massy Inviato November 9, 2010 Segnala Inviato November 9, 2010 hai solo sbagliato la posizione del mic secondo me, si sente una bella pasta sotto...dagli piu di volume e angolalo a circa 45 gradi verso la cupola, vedrai che esce da solo...il compressore sui distorti io non lo uso mai...un distorto è già di suo un suono compresso! Cita
Gluca Inviato November 9, 2010 Segnala Inviato November 9, 2010 Ma è il clean con l'od box? Bello. Cita
Guest Bru Inviato November 9, 2010 Segnala Inviato November 9, 2010 A mio parere la registrazione è già molto buona e con pochi ritocchi sei a cavallo. Dalla mia prima prova non ho avuto risultati così soddisfacienti. Poi, il suono non mi piace, ma qui subentrano discorsi di gusto. Sei tu per primo a sapere cosa hai in testa e cosa vuoi raggiungere. Cita
*juanka78* Inviato November 9, 2010 Autore Segnala Inviato November 9, 2010 Ma è il clean con l'od box? Bello. No, è il canale lead della X100M leggermente boostato dall'OD Box. Il gain del canale lead in realtà sarebbe più che sufficiente, però mi piace la sfumatura croccante che l'OD box riesce a dare (che poi nel sample non si sente... ) Cita
Gluca Inviato November 9, 2010 Segnala Inviato November 9, 2010 No, è il canale lead della X100M leggermente boostato dall'OD Box. Il gain del canale lead in realtà sarebbe più che sufficiente, però mi piace la sfumatura croccante che l'OD box riesce a dare (che poi nel sample non si sente... ) Io a volumi bassi il Lead non lo uso proprio, perché non rende per niente. Per registrare a casa io userei sempre il Crunch, dai clean ai lead. E' un canale talmente versatile che ci fai di tutto. P.S. Sono pronti gli aggiornamenti per la X100M, riguardano il finale. Potrebbero fare la differenza se la usi spesso a casa. Cita
*juanka78* Inviato November 9, 2010 Autore Segnala Inviato November 9, 2010 Io a volumi bassi il Lead non lo uso proprio, perché non rende per niente. Per registrare a casa io userei sempre il Crunch, dai clean ai lead. E' un canale talmente versatile che ci fai di tutto. P.S. Sono pronti gli aggiornamenti per la X100M, riguardano il finale. Potrebbero fare la differenza se la usi spesso a casa. Lo so, sono già in parola con Pier, alla prossima rivalvolata me li faccio mettere. Cmq secondo me la X100M suona già molto bene a bassi volumi rispetto alla media... Cita
Recommended Posts