Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mirata de che?

Quella angolazione necessita appunto di essere corretta dalle viti, per l'allineamento con il capotasto.

Qundi mi pare sia una scelta estetica e non altro.

Forse hai ragione. Mi sono confuso con l'angolo di incidenza, ovvero i gradi dell'angolo che si formano tra abr e tailpiece oppure tra capotasto e chiavetta.

Inviato

Se guardiamo solo alla funzionalità dello strumento, secondo me la paletta con l'angolo giusto l'hanno le PRS.

MAaaaaaaaaa, che ampli è?

Inviato

...non dimentichiamoci che tutto quel che tocca quel maledetto texano diventa na figata pazzesca,forse è anche lui che fa suonare bene sti strumenti,l'ho sentito suonare almeno una mezza dozzina di chitarre completamente sconosciute e suonavano tutte da dio,cosi come diversi amplificatori...

Inviato

tanto dipende anche dai samples mi sa. Comunque recentemente anche Iriondo Afterhours si è fatto fare una Explorer ma dalla configurazione pu davvero particolare...

Inviato

Cioè?

Korina ma neck trought e con pu lipstick e telecaster. Poi non ricordo precisamente ma me l'ha fatta prendere in mano e pesava un tantino. Comunque split headstock e suonava un macello :sorrisone:

• 3 weeks later...