gigixl84 Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 ne esistono? non parlo di beringher e cose del genere..intendo pedali di 100-150 euro! mi parlavano bene del tube king ibanez o del maxon..voi cosa ne pensate? Cita
electric swan Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 Non credo lo faccia ancora... Cmq le alternative economiche sono appunto tali in ogni senso. L Ibanez non mi era piaciuto al tempo. Ci sono alternative ma sono di livello del TD. Sec me e' meglio aspettare e prendere l originale, ne vende uno Stratobobb. Cita
elric Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 ... io ho un Maxon OD 808 ed è ottimo... sono picio Cita
elric Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 ... io ho un Maxon OD 808 ed è ottimo... ...avevo letto tube screamer, vado a nascondermi Cita
raudskij Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 io ho compratro tempo fa l'EHX english muff'n, appunto come alternativa economica al TD (ed è su quel range di prezzo che indicavi) Non era un cattivo pedale, ma non era un sostituto del TD. Il famoso bjorn di gilmourish sostiene che il BD2 moddato sia una valida alternativa, ma ancora secondo me non è così vero. L'ho avuto, moddato blues stack monte allums; un buon pedale, ma non è il TD. quoto swan, se hai in mente il TD, se l'hai provato e ti piace, aspetta e prendi l'originale. Metti in conto che se lo farai, ti aspetta un periodo di amore e odio, c'è gente che l'ha venduto dopo poco averlo ricevuto. Butterai poi soldi in valvole diverse, non ti piacerà il suo ronzio (nente di particolarmente invasivo, a me non da' fastidio ma se sei un tipo da noiseless, pensaci su un pochino di più), comprerai un buffer da mettere dopo, ma vedrai che ti darà ampie soddisfazioni. ariquoto swan, stratobobb ne vende uno, l'avrei comprato io se fossi ancora nella tribute pink floyd , ma direi che quello che ho è più che sufficiente Cita
th3madcap Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 Il BD moddato è un BD. Il Tube Driver è un'altra cosa. Bjorn non capisce un caxxo di pedaletti. Cita
cash Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 Sfatiamo il mito del blues driver che moddato sostituisce un tube driver. Non so, prova un costalab natural drive MKII, ma è comunque diverso. fatti fare un clone da Liux o luix, come minchia si chiama. ATTENZIONE!!! ho risposto senza leggere quale fosse la richiesta, è solo che non ho voglia di lavorare. Cita
gigixl84 Inviato February 11, 2013 Autore Segnala Inviato February 11, 2013 ma porca troia, bisogna fare un mutuo per comprarne uno! perchè poi ha bisogno di un buffer? Cita
cash Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 ma porca troia, bisogna fare un mutuo per comprarne uno! perchè poi ha bisogno di un buffer? naaa... Cita
raudskij Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 @cash/madcap sono d'accordo eh? riportavo il parere di bjorn, contestandolo. Poi, non so dire se non capisca nulla di pedali, però , avendo avuto il BD e il TD contemporaneamente, a mio parere sul BD ha ciccato. @gigixl84 lo trovi a 250 usato, che è un prezzo onesto, di più no. soprattutto se acquistato all'origine quando consegnato.com funzionava. per il mutuo direi che siamo più su pedali tipo cornish, oppure DAM . Sul buffer, c'è una scuola di pensiero che ritiene funzioni meglio con un buffer appena dopo. Io l'ho usato parecchio tempo senza buffer, adesso ho vicino un TD e dopo un costalab ND mkII (quindi con buffer). un po' più a fuoco, forse. ma essendo il TD comunque un pedale molto "grezzo" a me piaceva anche senza buffer Cita
Guest massy Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 un finanziamento a breve termine va benissimo! Cita
marrissey Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 Come lo vuoi usare? Boost! Od light-medio? Dstorsore? Cita
gigixl84 Inviato February 11, 2013 Autore Segnala Inviato February 11, 2013 voglio creare una catena effetti appositamente per i soli, da sparare nel ampli pulito. e siccome ultimamente prendo molto spunto da eric johnson ho pensato di farmi prima sto tube driver e poi un fuzz! Cita
cash Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 voglio creare una catena effetti appositamente per i soli, da sparare nel ampli pulito. e siccome ultimamente prendo molto spunto da eric johnson ho pensato di farmi prima sto tube driver e poi un fuzz! risolvi i tuoi problemi alla radice, e prendi il mad professor golden cello. Cita
gigixl84 Inviato February 11, 2013 Autore Segnala Inviato February 11, 2013 bello il golden cello, ma non mi va giu il fatto che abbia un delay di per se! Cita
cash Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 bello il golden cello, ma non mi va giu il fatto che abbia un delay di per se! lo puoi escludere totalmente, ma è bellissimo... Cita
gigixl84 Inviato February 11, 2013 Autore Segnala Inviato February 11, 2013 cazz moh mi hai messo pure sta pulce del golden cello.. Cita
cash Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 cazz moh mi hai messo pure sta pulce del golden cello.. guarda, a me fan ridere i pedali che promettono il tono de'sto qui, il tono de'sto qua, ma il golden è realmente impressionante; mai sentito un lead tone così spiaccicato. Ma no spiaccicato, paro paro. Cita
gigixl84 Inviato February 11, 2013 Autore Segnala Inviato February 11, 2013 beh aggiungerei anche che mi fa risparmiare spazio, cavetti e prese di alimentazione...cazzo quasi quasi... Cita
ghirmo Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 io avessi i soldi lo prenderei il cello... ma non li ho.... Cita
marrissey Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 Io prenderei un violoncello invece Cita
ghirmo Inviato February 11, 2013 Segnala Inviato February 11, 2013 ce ne sta uno di violoncello in vendita sul mercatino di fb. è costato 700 euro + 600 per il settaggio..... Cita
StratoBobbb Inviato February 12, 2013 Segnala Inviato February 12, 2013 La roba del buffer è facoltativa. C'è chi dice che basta un "semplice Boss" e chi sostiene che sia l'ideale un Cornish LD1 alimentato a 18v (se non mi sbaglio, si può alimentare a 18 si?), o un Fryette Valvulator. E poi ci sono grezzi come la Luciana che manco sanno come si scrive "Buffer" e senza buffer campa benissimo. E' un pedale particolare, in teoria la distorsione la fa l'integrato e c'è chi dice che la valvola se cambiata non fa nulla, balle, la pratica è che cambia un sacco. Alternative, io ho avuto il BD2 moddato M.A. con la H2O Plus. Era un BD2. Il mio parere è di provarlo prima di prenderlo, sono pur sempre 250 sesterzi (e se non sterzi?). Cita
Recommended Posts